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Vecchio 13 marzo 13, 00:03   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di lucapieroni
 
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Dopo cinque mesi di radio nel cofano ieri primo volo con il Tuono.
La faccio breve.....questo inverno ho messo l'Uat nuovo efatto manutenzione carrelli turbina ecc ecc.
Unica cosa non cambiata sono stati i pendolini nel serbatoio
Morale volo senza problemi e senza particolari numeri.
Solo raccordi, un otto in pianta e mezzo otto cubano per vedere spinta turbina.
A fine volo un po' di aria (insolita) nell'uat.
Smontati i serbatoi e verificato che il tygon era secco e non vi era movimento nel serbatoio.
Se avessi fatto un volo solito ...credo che la spenta sarebbe stata assicurata
compra "roba" buona e vola !!!
se si spegne tanto è colpa delle elettrovalvole jc
__________________
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--->TEAM HORIZON HOBBY<---
Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!!
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Vecchio 13 marzo 13, 00:08   #12 (permalink)  Top
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compra "roba" buona e vola !!!
se si spegne tanto è colpa delle elettrovalvole jc
Se vuoi ti presto le Pneumax, così eviti il rischio.........tuttaltro che remoto
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 13 marzo 13, 10:21   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Ricordo di aver letto da qualche parte che l'olio per turbine tende a far indurire il tygon prematuramente, piu' che non il kerosene. Vi faro' sapere come si comporta con l'olio 2T, in teoria dovrebbe durare almeno quanto quello dei modelli a benzina.
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Vecchio 13 marzo 13, 10:25   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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dentro all'olio che usate ci sono composti che aggrediscono il materiale gommoso/plastico
poi sul tygon farlocco (capitato anche a me sul vampiro e su un 339 2,4 feibao)

con il 2t dovrebbe andare meglio
analizzato da un amico il 2t preso non è affatto male...provato su una 160 e altri motori per molti litri senza problemi.. anzi

Ultima modifica di chrigui : 13 marzo 13 alle ore 10:31
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Vecchio 13 marzo 13, 10:30   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
dentro all'olio che usate ci sono composti che aggrediscono il materiale gommoso/plastico
con il 2t dovrebbe andare meglio

analizzato da un amico il 2t preso non è affatto male...provato su una 160 e altri motori senza problemi.. anzi
Per ora per quel poco che l'ho usato per ora posso confermare. Anche la mia 120 sta andando e non s'e' ancora inchiodata ;)
Non ho trovato residui in camera e i cuscinetti sembrano ok.
Lo sto usando al 4% con carburante diesel del distributore, senza additivo antistatico o altro. C'e' anche la comodita' di riempire la tanica del modello e poi riempire il serbatoio della macchina, tutto in una volta sola poco prima di andare al campo ;)

Vedremo tra qualche ora di utilizzo.

Ciao
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Vecchio 13 marzo 13, 10:32   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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il 2t è fatto per bruciare in camera
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Vecchio 13 marzo 13, 11:25   #17 (permalink)  Top
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il 2t è fatto per bruciare in camera
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Jean-Pierre
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Vecchio 13 marzo 13, 12:02   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Dopo un lungo periodo di fermo, mi rende tranquillo rivedere tutti i contatti elettrici.
Nel senso che sfilo e rinfilo le spine dei servi,delle prolunghe, centraline ecc....
A riguardo batterie , che non lascio mai sul modello, eseguo una carica e scarica a terra...

Come si dice, fidarsi è bello ma non fidarsi è ancora meglio.
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Vecchio 13 marzo 13, 12:26   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Dopo un lungo periodo di fermo, mi rende tranquillo rivedere tutti i contatti elettrici.
Nel senso che sfilo e rinfilo le spine dei servi,delle prolunghe, centraline ecc....
A riguardo batterie , che non lascio mai sul modello, eseguo una carica e scarica a terra...

Come si dice, fidarsi è bello ma non fidarsi è ancora meglio.
Per le batterie, basta misurare la resistenza interna: equivale a fare una carica e scarica.
Riguardo ai contatti... personalmente preferisco eliminarne il piu' possibile. Niente prolunghe, niente spinotti a parte dove impossibile eliminarli (parti rimovibili del modello). Quelli piu' importanti, sempre doppi (2 batterie, 2 regolatori, 2 alimentazioni alla ricevente).

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 08:59   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di nicojet
 
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Dopo cinque mesi di radio nel cofano ieri primo volo con il Tuono.
La faccio breve.....questo inverno ho messo l'Uat nuovo efatto manutenzione carrelli turbina ecc ecc.
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A fine volo un po' di aria (insolita) nell'uat.
Smontati i serbatoi e verificato che il tygon era secco e non vi era movimento nel serbatoio.
Se avessi fatto un volo solito ...credo che la spenta sarebbe stata assicurata

Menomale almeno qualcosa di duro lo ha trovato va bhe consolati Enzo non tutto e' perduto
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