BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Turbinari Made in Taiwan (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/269603-turbinari-made-taiwan.html)

mauryr 09 dicembre 12 13:09

Turbinari Made in Taiwan

Ciao,
in questi giorni ho avuto occasione di conoscere un gruppo di turbinari di Taiwan, alcuni dei quali magari qualcuno ha avuto occasione di conoscere al jet power o agli eventi IJMC. E' stata una bella esperienza e un'interessante scambio di idee e informazioni. Sono un gran bel gruppo molto coeso. Qui alcune foto:
Cold-Rice.com -> Changhua & Hemei jets

(scusate lo spam pubblicitario, ma le foto ci sono... :) )
Si tratta di due occasioni differenti.
Alcune foto documentano l'arrivo di un f16 skymaster ordinato da uno dei membri del gruppo, che e' stato una bella occasione di festa con cibo in abbondanza e ognuno aveva un pezzo dello scatolone da scartare e ispezionare!
Le altre foto (piu' tardi se riesco uploado anche un video) riguardano un evento propagandistico in una scuola elementare locale. Una decina di modelli scale e semi scale hanno fatto il giro dell'anello del campo sportivo della scuola, preceduti da un'improbabile barbie autista di un mezzo di terra (mi e' stato detto che la barbie verra' presto promossa a pilota...!)
I modelli hanno dato bella mostra di se ma ci hanno affumicati di brutto, visto il poco vento di oggi...

E' stato un bell'evento, anche con un'occhio alla sicurezza, tenendo la gente lontano dai modelli durante lo startup e la tirata di 2 secondi a full throttle e, per quanto possibile, durante la parata.

Il prossimo incontro all'evento IJMC in Svizzera!

mauryr 09 dicembre 12 13:54

Video dell'evento:

RC Jet display in Chaghua Taiwan - YouTube

Viser 10 dicembre 12 01:26

Ehilà mauryr!

alla grande, vedo che anche là non ti manca la giusta compagnia:)
se riesci quel f16 portalo a casa:P

buon proseguimento
Ciao Sergio

mauryr 10 dicembre 12 06:46

Citazione:

Originalmente inviato da Viser (Messaggio 3524637)
Ehilà mauryr!

alla grande, vedo che anche là non ti manca la giusta compagnia:)
se riesci quel f16 portalo a casa:P

buon proseguimento
Ciao Sergio

Ciao Sergio!
Magari... il problema e' il trasporto...!

A presto

mauro.ofx 14 dicembre 12 13:04

Che spettacolo... F-22 :wub: ... il 104!!!

Bello!! :clap:

mauryr 14 dicembre 12 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3531210)
Che spettacolo... F-22 :wub: ... il 104!!!

Bello!! :clap:

Bellissimi si, anche l'f-5 uno spettacolo.
http://www.cold-rice.com/files/nodes...62_img_28_.jpg

Ti lascio immaginare il fumo che c'era pero' ;)

L'F-22 e' uno yellow, gli altri son tutti skymaster a parte gli IDF (quel caccia simile all'F-16 ma con 2 prese d'aria) - entrambi autocostruiti, e il 104, che e' un vecchio kit, non ho capito bene da dove venisse. Dettagliatissimo il 104, ha pure la turbinetta di backup per l'impianto elettrico con lo sportellino dedicato, tutte le luci, etc.

L'altra sera stavano guardando dei monitorini elettronici da mettere nel cockpit, guarda che figata:
Cockpit Accessories - Dreamworks Model Products LLC

Ciao

mauro.ofx 14 dicembre 12 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 3531320)
L'altra sera stavano guardando dei monitorini elettronici da mettere nel cockpit, guarda che figata:
Cockpit Accessories - Dreamworks Model Products LLC

Ciao

Non pensavo esistessero prodotti del genere!!!
Mi hai aperto un mondo... per riproduzioni maniache!!! :wink:

comet 14 dicembre 12 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3531867)
Non pensavo esistessero prodotti del genere!!!
Mi hai aperto un mondo... per riproduzioni maniache!!! :wink:

Il 27/28 aprile a Orvieto e il 15/16 giugno a Biella ci saranno le gare "scale" della F4J , riproduzioni a turbina di altissimo livello ( nulla da togliere agli amici taiwanesi ma la posizione raggiunta ai mondiali dalla squadra italiana parla da sola....) quindi puoi esserci e goderti i modelli e la bravura dei piloti. Se poi a fine agosto puoi venire ti aspettiamo ai campionati del mondo in Svizzera , di meglio non esiste nulla nel mondo delle turbine rc

mauryr 15 dicembre 12 01:03

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 3532043)
Il 27/28 aprile a Orvieto e il 15/16 giugno a Biella ci saranno le gare "scale" della F4J , riproduzioni a turbina di altissimo livello ( nulla da togliere agli amici taiwanesi ma la posizione raggiunta ai mondiali dalla squadra italiana parla da sola....) quindi puoi esserci e goderti i modelli e la bravura dei piloti. Se poi a fine agosto puoi venire ti aspettiamo ai campionati del mondo in Svizzera , di meglio non esiste nulla nel mondo delle turbine rc

Credo che quest'anno un giretto in svizzera sia doveroso, almeno per quelli che abitano relativamente vicino. Spero proprio di riuscire a liberarmi un paio di giorni.
Ovviamente nelle discussioni qui a taiwan tutti conoscevano il team italiano e i suoi membri. Ma anche il mega 104 di Damiano! Non e' una cosa che, in generale, penso spesso quando sono all'estero, ma in questo caso ero fiero di essere italiano e conoscere questi grandi in prima persona :)

mauro.ofx 15 dicembre 12 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 3532043)

Personalmente avrei voglia di vedere una gara F4J, leggevo delle tua posizione e di quella del monaco ottenute ad Artena quest'anno su "modellismo", e mi state incuriosendo!
Complimenti per l'impegno! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002