Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 12, 00:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da super scorpion Visualizza messaggio
Parlando con Enzo, dell 326, facendo qualche ricerca ho comprato una pubblicazione molto interessante con il trittico in scala comprese ordinate.
Il punto e' che in questo periodo non riesco a mettermi a CAD per estrapolare i dxf per tagliare le ordinate un domani chissà a meno che qualche volontario......
In ogni caso domenica Mi vedo con Enzo e gli faccio vedere il tutto.
Il museo l' ho visitato nel luglio scorso ed e' molto interessante vale la pena farci una visita.
Ciao
Luca
Grazie Luca. Qualcosa ci inventiamo
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 10:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di super scorpion
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Mortara
Messaggi: 49
Ciao Enzo,
Oggi ho attivato una persona che lavora con me per ingrandire in scala il disegno fino alla misura voluta (da decidere) poi con pazienza a tecnigrafo tutto si puo' fare.

Ciao Abramo, Io in visita senza moglie a volandia ho avuto piu'tempo, chiedendo al personale interno mi hanno fatto avvicinare al macchino e ho fatto parecchi scatti dei dettagli anche perché e l'unico esemplare in quella livrea e essendo di proprietà della aermacchi forse lo spostano a Vigna di valle al suo posto ne mettono uno in livrea arancione.
Il personale del museo e' molto disponibile a colloquiare con persone appassionate di aerei, inoltre hanno una biblioteca ben fornita nel caso servissero immagini e altro.
Ciao
Luca
super scorpion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 13:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Ciao Luca,
non ti preccupare, nè cane nè altri esseri strani, solamente un'amica di Cosetta con la figlia!!!
Però oltre a mio figlio ero l'unico e l'unico bipede pensante a cui interessano gli aerei, quindi ho dovuto assecondare le assurde richieste delle femmine ad intrattenermi meno di 45' per ogni velivolo

eh eh
meglio per te
per un attimo ho temuto che tu fossi in giro con i "travoni"
__________________
Luca Rosmo
---------------------------------------------------
W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 15:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
i disegni del 326 modello li fece GIORGIO GAZZA di Milano (è stato giudice per tanti anni in F4J) .. non sò dove siano finiti ..ci si potrebbe informare
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 13:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.769
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
i disegni del 326 modello li fece GIORGIO GAZZA di Milano (è stato giudice per tanti anni in F4J) .. non sò dove siano finiti ..ci si potrebbe informare

ciao Chris,
ieri sera ho dato un'occhiata nel mio archivio e ho trovato l'articolo sul 326 di Giorgio Gazza
e' su Modellistica n°4 1977 e il disegno e' pubblicato in modo parziale ma sembra molto bello
sai se siste il modo di procurarselo in originale?
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 13:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
non saprei...io giorgio lo conoscevo di persona ma purtroppo scomparso qualche anno fà
... forse sà qualcosa l'altro giudice di cui ora non ricordo il cognome ..amnesia temporanea.... ricordo solo che il padre volava con il t-33
fece il giudice nel 2000 alla gara di bergamo fiam per la trasferta in australia..
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 13:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.769
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
non saprei...io giorgio lo conoscevo di persona ma purtroppo scomparso qualche anno fà
... forse sà qualcosa l'altro giudice di cui ora non ricordo il cognome ..amnesia temporanea.... ricordo solo che il padre volava con il t-33
fece il giudice nel 2000 alla gara di bergamo fiam per la trasferta in australia..

lo conoscevo anche io, veniva quasi sempre al nostro avioraduno in aeroporto e spesso ci ha scritto il resoconto per modellistica.
provero' a fare qualche ricerca, da quel che vedo sul giornale aveva disegnato molte ordinate e sarebbe un'ottima base per scalarlo su di una misura piu' attuale
grazie lo stesso
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 16:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
se vai a reggio emilia trovi quello dell'amico renzo che vola !!

Se per questo io ho la fortuna di avere un'esemplare custodito nella mia scuola. Non so da quanti anni non voli e nemmeno quale modello sia ma presuppongo che, trattandosi di un modello biposto, sia la versione GB. Al più presto vi farò sapere qualche nuova informazione . Scusate per la foto un po "mossa" ma l'ho dovuta fare all'uscita, al più presto mi farò perdonare. Se solo conoscessi Renzo gli proporrei di rimettere a "nuovo" anche questo esemplare qui . Penso che però l'aeroplanino non se la passi molto bene. Non sono un tecnico aeronautico (cosa che spero di diventare tra 5 anni, una volta concluso il ciclo di studi dell'istituto tecnico), ma quella macchia nera sotto la ruota di sinistra (vedendo l'aereo dal davanti) del carrello principale non mi piace per niente, e non parlo solo da un punto di vista estetico. Spero solo che si tratti di qualche mattonella "difettata" e che non sia una perdita dell'aereo. Anche se oramai penso sia irrecuperabile,benché sia stato li al chiuso per tantissimi anni quindi non penso che abbia troppi problemi di ruggine, mi sarebbe piaciuto rivederlo in volo almeno una volta .

Ultima modifica di KyoshoMp9 : 26 settembre 12 alle ore 16:43
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 12:29   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
domanda da profano. ma quali differenze hanno il 326 e il 339?... a vedere la fusoliera quella del 326 sembra essere piu' corta e tozza. sbagliato?
altra questione non si farebbe prima a disegnarlo nuovamente ad autocad con tutte le ordinate di riferimento?.
credo che avreste in poco tempo un master su cui poter fare stampi.
ovvimente salvo impegni vari.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 00:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 579
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
domanda da profano. ma quali differenze hanno il 326 e il 339?... a vedere la fusoliera quella del 326 sembra essere piu' corta e tozza. sbagliato?
altra questione non si farebbe prima a disegnarlo nuovamente ad autocad con tutte le ordinate di riferimento?.
credo che avreste in poco tempo un master su cui poter fare stampi.
ovvimente salvo impegni vari.
Per disegnarlo, sia con il vecchio sistema (carta, matite, squadrette, compasso ecc.), che con autocad, devi avere sia un trittico molto fedele e le sezioni della fuso, non pensare che autocad si inventi da solo le cose.
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MB-326 ... grande RENZO! chrigui Aeromodellismo Turbine 13 13 luglio 12 11:20
MB-326 engine test chrigui Aeromodellismo Turbine 14 15 febbraio 12 09:21
MB-326 Finalmente chrigui Aeromodellismo Turbine 15 10 settembre 10 15:23
La E 326 in HO Doctortreno Ferromodellismo 55 10 settembre 09 16:24
e 326 ho taxicarlo Ferromodellismo 45 28 luglio 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002