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Tamanaco 10 maggio 12 15:28

Assistenza Martin Lambert
 
Ogni tanto si scrive per elogiare qualche servizio di assistenza turbine, ora anche io voglio dire la mia....:wink:
Turbina Kolibrì T25 spedita in Germania giovedì 2 maggio con pacco celere internazionale (37.00 Euro assicurato :angry:), ricevuta da Lambert lunedì 6 maggio alle 12.30, oggi è giovedì 9 e ho l'avviso in mano per il ritiro in ufficio postale....:wacko: considerare che l'intervento prevedeva sostituzione cuscinetto anteriore e poi non so cos'altro visto che ha grippato la girante del compressore.... :unsure: ovviamente tutto in garanzia.
Che dire, è la seconda volta che mi servo di lui (precedentemente per la T32 con problema alla pompa poi sostituita) e anche in quella occasione avevo spedito il venerdì e il venerdì successivo avevo di nuovo tutto in mano in tempo per una manifestazione della domenica, anche in quella occasione senza farmi spendere 1 cent....
Grande Martin :clap: e speriamo sia stata solo una sfiga...

chrigui 10 maggio 12 15:40

un buon servizio è tutto a vantaggio del proprio nome e del proprio prodotto...

marketing..:wink:

Tamanaco 10 maggio 12 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3192366)
un buon servizio è tutto a vantaggio del proprio nome e del proprio prodotto...

marketing..:wink:

Assolutamentissimamente! Condivido in pieno :wink:

Il monaco 11 maggio 12 00:01

Quindi a breve si vola, non ci sono scuse.......:wink:

Tamanaco 11 maggio 12 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 3193153)
Quindi a breve si vola, non ci sono scuse.......:wink:

Hai ragione....sto facendo del mio massimo....:unsure:
1) Buchi sotto la fusoliera tappati, stuccati e rifiniti.....
2) Deformazione della fuso all'attacco della deriva ripianata e rifinita (compreso linee pannelli rifatte....:wacko:), notare decals laterali già pronte....:rolleyes:
3) Fuso già carteggiata e lappata pronta per ricevere ripresa con sfumatura.....

Se la vernice made in china non fa scherzi con la bicomponente poliuretanica dovrei farcela, i tuoi modelli forse sono al sicuro......:fiu:

S_Ciambra 11 maggio 12 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3193271)
Hai ragione....sto facendo del mio massimo....:unsure:
1) Buchi sotto la fusoliera tappati, stuccati e rifiniti.....
2) Deformazione della fuso all'attacco della deriva ripianata e rifinita (compreso linee pannelli rifatte....:wacko:), notare decals laterali già pronte....:rolleyes:
3) Fuso già carteggiata e lappata pronta per ricevere ripresa con sfumatura.....

Se la vernice made in china non fa scherzi con la bicomponente poliuretanica dovrei farcela, i tuoi modelli forse sono al sicuro......:fiu:

Bravo Roby, così si fa... :approved:

Tamanaco 11 maggio 12 00:59

Citazione:

Originalmente inviato da S_Ciambra (Messaggio 3193274)
Bravo Roby, così si fa... :approved:

Grazie Salva, speriamo di rivederci presto :wink:

Tamanaco 17 maggio 12 02:27

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3192345)
....oggi è giovedì 9 e ho l'avviso in mano per il ritiro in ufficio postale....

Purtroppo mi autoquoto per correggere quanto sopra, non si è mai abbastanza vecchi per imparare che MAI dire gatto finché non l'hai nel sacco..... :angry: non era la mia T25 a provenire dalla Germania ma bensì il condotto di scarico ordinato 3 giorni prima per il quale il sito mi dava consegna in 2 settimane..... perciò non l'aspettavo minimamente..... come non detto, ho fatto un po di pubblicità gratuita per niente..... :wall:
Ora attendo.... :(

comet 17 maggio 12 08:40

Non ho una grandissima esperienza in campo di turbine ma ormai ho avuto 6 o 7 modelli di questo tipo. Montando l'ultimo ( il 339 di Romeo Volpe ) con la P20 ho notato una cosa:
Il condotto di scarico doppia camera , nato per convertire l'habu32, e' secondo me grossolanamente montato al contrario dal fornitore. Mi spiego meglio, in tutti i modelli che ho avuto il condotto termina col tubo interno leggermente più corto di quello esterno per favorire l'effetto venturi e impedire un surriscaldamento del condotto stesso. Ebbene, il condotto dell'habu32 e' esattamente al contrario. Infatti il condotto interno sporge posteriormente rispetto a quello esterno. Non per nulla la coda dell'habu scaldava notevolmente ( Nicojet ne sa qualcosa......:P) . Nell'ultimo 339 ho modificato il condotto facendo in modo che il tubo interno fosse più corto di circa 1 cm, e adesso e' tutto freddissimo, che ne pensate?

chrigui 17 maggio 12 10:54

o chi l'ha fatto non sapeva cosa significasse venturi o è stato fatto con avanzi di altri tubi e per non perdere tempo è stato venduto così...
ne ho già visti alcuni di tutte le misure con questi problemi

cmq bastava considerare quello che si faceva anni fa con i pulsogetti intubati


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