Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 12:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2006
MB339: Jet Cat assolutamente o altre marche ???

Per sbaglio ho aperto questa discussione sulle sezione delle ventole quindi la riropongo su quella delle turbine.
Ho intenzione di acquistare un MB339 da 2 metri di apertura alare e penso che prenderò quello della C&C model.
Sono indeciso se prendere la JetCat P100 o altre marche come la Merlin o la Beothec.
Cosa consigliate ??
Saluti a tutti.
Andyfaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 12:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di H500DEFENDER

Data registr.: 07-05-2010
Ciao,io avevo un'mb339 della c&c e come turbina ho una jetcat P80se.
malgrado una brutta esperienza che ho avuto la turbina continuo a rimanere del parere che previlegio jetcat,ma per letto qui su barone e per averne parlato con tante persone le Merlin sembrano piu affidabili e piu gestibili.
Ma prendimi con le pinzette perchè io è da poco che sono entrato nel mondo delle turbine...
Vecchio 02 febbraio 12, 12:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegasus66

Data registr.: 14-07-2009
io sto usando sul falcon una vt80 jetsmunt e se dovessi fare un 339 ci metterei quella: pesa solo 1 kg e consuma pochissimo.

cosi' mi basterebbe un serbatoio da due litri per volare 10 minuti e il modello rimarrebbe leggero.
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 12:57   #4 (permalink)  Top
User

Quello che mi spinge verso la JetCat è la diffusione, tra poco le venderà anche il panettiere sotto casa.
Nel mio club c'è una persona che ha una Beotech: istruzioni solo in Tedesco, all'inizio ha avuto problemi con delle perdite copiose di gasolio. Ha rispsedito la turbina in Germania, aspettato molto tempo e alla fine era un parametro troppo alto nel software di gestione.
Avendola solo lui non sapeva a chi chiedere.
Vecchio 02 febbraio 12, 12:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
è difficile consigliare una turbina, ognuno di noi ha le sue preferenze, quindi difficile esprimersi su questo, ma sulla spinta io sono del parere che una 120 sia l'ideale, non che non vada con una 80, ma con una 120 in salita non hai problemi neanche dopo un passaggio lento.
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 14:17   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
è difficile consigliare una turbina, ognuno di noi ha le sue preferenze, quindi difficile esprimersi su questo, ma sulla spinta io sono del parere che una 120 sia l'ideale, non che non vada con una 80, ma con una 120 in salita non hai problemi neanche dopo un passaggio lento.
Ciao Franco
Sono d'accordo con Franco, io ho una P80Se, ma sul 339 C&C ho montato una speed 12 kg jetitalia, in un atterraggio abortito sono stato salvato dalla potenza del motore che ha letteralmente strappato via il modello da una situazione di stallo. Comunque con la P100 il modello vola bene, con la 12 hai una riserva di potenza in più, non indispensabile ma utile

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 14:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di H500DEFENDER

Data registr.: 07-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Sono d'accordo con Franco, io ho una P80Se, ma sul 339 C&C ho montato una speed 12 kg jetitalia, in un atterraggio abortito sono stato salvato dalla potenza del motore che ha letteralmente strappato via il modello da una situazione di stallo. Comunque con la P100 il modello vola bene, con la 12 hai una riserva di potenza in più, non indispensabile ma utile
Infatti quoto pure io Franco....
Ovvio una riserva di spinta credo che sia molto utile....
Infatti detto onestamente credo che pure io avrei potuto salvare il modello se avessi avuto un po piu di velocità.
Comunque come ho detto in precedenza io mi attengo solo a quello che leggo da voi cari amici,perchè io ho una sola esperienza con le turbine.
Comunque se il 339 di Bruno vola bene con la P80,vai benissimo con la 100,ovvio inutile dire che la 120 è fantastico,ma credo e ripeto,CREDO,un po esagerata
Vecchio 02 febbraio 12, 14:45   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-11-2011
ricordate che la P120 è uscita di produzione............. ora si parla di 140rx o meglio ancora M140 della jet munt, più leggera e ugualmente potente.
CHI LO Sà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 15:29   #9 (permalink)  Top
User

Ne convengo che una riserva sia sempre utile, qiondii vada per la 120 o 140 che sarà.
Ma sempre JetCat ???
Un mio amico insiste con la bontà della Bethotec ???
Rispondi

Bookmarks