Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 12:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 169
MB339: Jet Cat assolutamente o altre marche ???

Per sbaglio ho aperto questa discussione sulle sezione delle ventole quindi la riropongo su quella delle turbine.
Ho intenzione di acquistare un MB339 da 2 metri di apertura alare e penso che prenderò quello della C&C model.
Sono indeciso se prendere la JetCat P100 o altre marche come la Merlin o la Beothec.
Cosa consigliate ??
Saluti a tutti.
Andyfaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 12:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Ciao,io avevo un'mb339 della c&c e come turbina ho una jetcat P80se.
malgrado una brutta esperienza che ho avuto la turbina continuo a rimanere del parere che previlegio jetcat,ma per letto qui su barone e per averne parlato con tante persone le Merlin sembrano piu affidabili e piu gestibili.
Ma prendimi con le pinzette perchè io è da poco che sono entrato nel mondo delle turbine...
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 12:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
io sto usando sul falcon una vt80 jetsmunt e se dovessi fare un 339 ci metterei quella: pesa solo 1 kg e consuma pochissimo.

cosi' mi basterebbe un serbatoio da due litri per volare 10 minuti e il modello rimarrebbe leggero.
__________________
Luca Rosmo
---------------------------------------------------
W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 12:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Quello che mi spinge verso la JetCat è la diffusione, tra poco le venderà anche il panettiere sotto casa.
Nel mio club c'è una persona che ha una Beotech: istruzioni solo in Tedesco, all'inizio ha avuto problemi con delle perdite copiose di gasolio. Ha rispsedito la turbina in Germania, aspettato molto tempo e alla fine era un parametro troppo alto nel software di gestione.
Avendola solo lui non sapeva a chi chiedere.
Andyfaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 12:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
è difficile consigliare una turbina, ognuno di noi ha le sue preferenze, quindi difficile esprimersi su questo, ma sulla spinta io sono del parere che una 120 sia l'ideale, non che non vada con una 80, ma con una 120 in salita non hai problemi neanche dopo un passaggio lento.
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 14:17   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
è difficile consigliare una turbina, ognuno di noi ha le sue preferenze, quindi difficile esprimersi su questo, ma sulla spinta io sono del parere che una 120 sia l'ideale, non che non vada con una 80, ma con una 120 in salita non hai problemi neanche dopo un passaggio lento.
Ciao Franco
Sono d'accordo con Franco, io ho una P80Se, ma sul 339 C&C ho montato una speed 12 kg jetitalia, in un atterraggio abortito sono stato salvato dalla potenza del motore che ha letteralmente strappato via il modello da una situazione di stallo. Comunque con la P100 il modello vola bene, con la 12 hai una riserva di potenza in più, non indispensabile ma utile
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 14:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Sono d'accordo con Franco, io ho una P80Se, ma sul 339 C&C ho montato una speed 12 kg jetitalia, in un atterraggio abortito sono stato salvato dalla potenza del motore che ha letteralmente strappato via il modello da una situazione di stallo. Comunque con la P100 il modello vola bene, con la 12 hai una riserva di potenza in più, non indispensabile ma utile
Infatti quoto pure io Franco....
Ovvio una riserva di spinta credo che sia molto utile....
Infatti detto onestamente credo che pure io avrei potuto salvare il modello se avessi avuto un po piu di velocità.
Comunque come ho detto in precedenza io mi attengo solo a quello che leggo da voi cari amici,perchè io ho una sola esperienza con le turbine.
Comunque se il 339 di Bruno vola bene con la P80,vai benissimo con la 100,ovvio inutile dire che la 120 è fantastico,ma credo e ripeto,CREDO,un po esagerata
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 14:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: ovunque
Messaggi: 59
ricordate che la P120 è uscita di produzione............. ora si parla di 140rx o meglio ancora M140 della jet munt, più leggera e ugualmente potente.
CHI LO Sà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 15:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Ne convengo che una riserva sia sempre utile, qiondii vada per la 120 o 140 che sarà.
Ma sempre JetCat ???
Un mio amico insiste con la bontà della Bethotec ???
Andyfaz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bobcat / Jet Cat / E-Cat 70mm qualche progetto? not103 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 24 novembre 10 19:43
HITEC e riceventi(micro) altre marche riktor Radiocomandi 5 08 marzo 09 22:57
Quarzi di altre marche su Rx franceg Radiocomandi 4 14 agosto 06 16:00
compatibilita' riceventi Hitec con altre marche di tx power83 Radiocomandi 0 09 dicembre 05 12:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002