| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2006 Residenza: Roma
| MB339: Jet Cat assolutamente o altre marche ???
Per sbaglio ho aperto questa discussione sulle sezione delle ventole quindi la riropongo su quella delle turbine. Ho intenzione di acquistare un MB339 da 2 metri di apertura alare e penso che prenderò quello della C&C model. Sono indeciso se prendere la JetCat P100 o altre marche come la Merlin o la Beothec. Cosa consigliate ?? Saluti a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2010
|
Ciao,io avevo un'mb339 della c&c e come turbina ho una jetcat P80se. malgrado una brutta esperienza che ho avuto la turbina continuo a rimanere del parere che previlegio jetcat,ma per letto qui su barone e per averne parlato con tante persone le Merlin sembrano piu affidabili e piu gestibili. Ma prendimi con le pinzette perchè io è da poco che sono entrato nel mondo delle turbine...
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo ![]() www.aliveio.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
![]() |
io sto usando sul falcon una vt80 jetsmunt e se dovessi fare un 339 ci metterei quella: pesa solo 1 kg e consuma pochissimo. cosi' mi basterebbe un serbatoio da due litri per volare 10 minuti e il modello rimarrebbe leggero.
__________________ Luca Rosmo --------------------------------------------------- W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2006 Residenza: Roma
|
Quello che mi spinge verso la JetCat è la diffusione, tra poco le venderà anche il panettiere sotto casa. Nel mio club c'è una persona che ha una Beotech: istruzioni solo in Tedesco, all'inizio ha avuto problemi con delle perdite copiose di gasolio. Ha rispsedito la turbina in Germania, aspettato molto tempo e alla fine era un parametro troppo alto nel software di gestione. Avendola solo lui non sapeva a chi chiedere. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
|
è difficile consigliare una turbina, ognuno di noi ha le sue preferenze, quindi difficile esprimersi su questo, ma sulla spinta io sono del parere che una 120 sia l'ideale, non che non vada con una 80, ma con una 120 in salita non hai problemi neanche dopo un passaggio lento. Ciao Franco |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-05-2010
| Citazione:
Ovvio una riserva di spinta credo che sia molto utile.... Infatti detto onestamente credo che pure io avrei potuto salvare il modello se avessi avuto un po piu di velocità. Comunque come ho detto in precedenza io mi attengo solo a quello che leggo da voi cari amici,perchè io ho una sola esperienza con le turbine. Comunque se il 339 di Bruno vola bene con la P80,vai benissimo con la 100,ovvio inutile dire che la 120 è fantastico,ma credo e ripeto,CREDO,un po esagerata
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo ![]() www.aliveio.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |