BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   oggi per partire con la turbina quanti€€€??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/238267-oggi-per-partire-con-la-turbina-quantia.html)

gaffino 03 febbraio 12 23:24

oggi per partire con la turbina quanti€€€???

Ciao guru della turbina mi domando ad oggi per partire con un modello a turbina cosa conviene??? Puntare all'usato perché neofita??? Oppure nuovo??? Ma quanto bisogna investire??? Il minimo per partire??? E soprattutto bastano 40m di pista asfaltata?? Vi ringrazio già ora per le delucidazioni....

S_Ciambra 04 febbraio 12 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da gaffino (Messaggio 3017287)
Ciao guru della turbina mi domando ad oggi per partire con un modello a turbina cosa conviene??? Puntare all'usato perché neofita??? Oppure nuovo??? Ma quanto bisogna investire??? Il minimo per partire??? E soprattutto bastano 40m di pista asfaltata?? Vi ringrazio già ora per le delucidazioni....

Visto che nessuno ti ha ancora risposto, lo faccio io che sono l'ultima ruota del carro in questo settore.
La scelta tra nuovo o usato è una cosa personale, io sono contrario all'usato a meno che si conosca bene chi vende e cosa vende.
Un discreto budget di partenza diciamo potrebbe essere intorno ai 3.000 Euro tra modello, turbina, accessori per il modello, attezzatura complementare.
40 mt. di pista asfaltata mi sembrano pochini, a meno che ce siano almeno altri 60-80 in erba o terra battuta (che alla turbina non fa piacere)...

EnzoG 04 febbraio 12 01:19

Se usato "SICURO" perchè no?
Comunque una sana chiaccherata e vista di modelli a turbina in prima persona credo sia la cosa migliore.
Sei a due passi da Ravenna e ci sono Roeberto e Gianluca, oppure da Rimini con Franco Ferrini & C.
Per quanto riguarda le turbine niente di meglio che Christian Guidi a Molinella
Credo che due parole con loro ti daranno una grossa mano nelle scelte

at-6 harvard 04 febbraio 12 09:40

aggiungerei anche :hail: che sono tutti piloti mooooooolto esperti!.

una domanda: ma quando si acquista un aereo modello in fibra "nuovo" quanti sono i produttori Italiani che effettivamente fanno finaziamenti?... e possibile farlo anche per le turbine?.
Grazie per il chiarimento!.:)

comet 04 febbraio 12 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3017569)
aggiungerei anche :hail: che sono tutti piloti mooooooolto esperti!.

una domanda: ma quando si acquista un aereo modello in fibra "nuovo" quanti sono i produttori Italiani che effettivamente fanno finaziamenti?... e possibile farlo anche per le turbine?.
Grazie per il chiarimento!.:)

Non credo che i produttori facciano alcun finanziamento, eventualmente e forse lo fanno i venditori se si appoggiano a qualche finanziaria o banca. La via più salice e farsi un prestito personale o "al consumo" presso qualche istituti serio. In cuore mio pero' ti sconsiglio vivamente di accendere un prestito per comprare un modello. La durata del prestito e' certa quella del modello no.....

raptorv2 04 febbraio 12 12:55

Se vuoi fare due chiacchiere per approfondire esperienze e valutazioni ,
sempre disponibile .

gaffino 04 febbraio 12 16:21

ragazzi come sempre date sempre delle soddisfazioni ma già il fatto che la mia attuale pista non basta e visto le mie esigenze di vita cioè si vola solo il lunedi mattina fino alle 12 e del resto si lavora facciano si che rimetto il sogno nel cassetto e un pochino sicuramente il grosso investimento per un modello che un giorno ce il giorno dopo bhooo:(:( mi sono scoraggiato!!! un ringraziamento a raptorv2 per l'invito che è probabile la prima settimana di ferie quando è un po piu caldo accetti super volentieri e con molta probabilita un salto anche a molinella in quella settimana si farà cosi almeno mi faccio venire una altro pòdi voglia....

raptorv2 04 febbraio 12 17:51

Non scoraggiarti per la pista ,il Baiojet di Tamanaco , non ha bisogno di neppure un metro di pista, decolla con la rampa .
Magari in atterraggio :D:D:D
Per il suo modello con turbina Colibrì , ha speso poco meno dei 3.000 euro , però è un orologio e ha un volo anche molto lento , tipico del Baiojet .
sta sempre pronto nel bagagliaio , e anche a casa non disturba .
Pensaci , è un bel modello , magari parti motorizzato elettrico , poi quando sei pronto ti fai la turbina .

Mycol 04 febbraio 12 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da raptorv2 (Messaggio 3018302)
Non scoraggiarti per la pista ,il Baiojet di Tamanaco , non ha bisogno di neppure un metro di pista, decolla con la rampa .
Magari in atterraggio :D:D:D
Per il suo modello con turbina Colibrì , ha speso poco meno dei 3.000 euro , però è un orologio e ha un volo anche molto lento , tipico del Baiojet .
sta sempre pronto nel bagagliaio , e anche a casa non disturba .
Pensaci , è un bel modello , magari parti motorizzato elettrico , poi quando sei pronto ti fai la turbina .

Questo è un ottimissimo consiglio.. penso che ci farò un bel pensierino.. Il Baio poi è un gran bel modello.. e della colibrì.. me ne parlava un amico spagnolo.. pare che vada molto bene..
Citazione:

Originalmente inviato da gaffino (Messaggio 3018165)
ragazzi come sempre date sempre delle soddisfazioni ma già il fatto che la mia attuale pista non basta e visto le mie esigenze di vita cioè si vola solo il lunedi mattina fino alle 12 e del resto si lavora facciano si che rimetto il sogno nel cassetto e un pochino sicuramente il grosso investimento per un modello che un giorno ce il giorno dopo bhooo:(:( mi sono scoraggiato!!! un ringraziamento a raptorv2 per l'invito che è probabile la prima settimana di ferie quando è un po piu caldo accetti super volentieri e con molta probabilita un salto anche a molinella in quella settimana si farà cosi almeno mi faccio venire una altro pòdi voglia....

Gaffino.. ce lo facciamo un pensierino? dai una bella coppia di Baio.. magari troviamo pure un buon prezzo..

gaffino 04 febbraio 12 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 3018316)
Questo è un ottimissimo consiglio.. penso che ci farò un bel pensierino.. Il Baio poi è un gran bel modello.. e della colibrì.. me ne parlava un amico spagnolo.. pare che vada molto bene..

Gaffino.. ce lo facciamo un pensierino? dai una bella coppia di Baio.. magari troviamo pure un buon prezzo..

Il pensierino è mo che ce lo fo'......il baio l'anno scorso né ho visti un anche usati in vendita ma sono modelli che necessitano di rampa e al campo non ce ....mi sarebbe piaciuto di più qualcosa con le ruote che cammini da solo......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002