Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 12, 18:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orenzoaosta
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: aosta
Messaggi: 62
Invia un messaggio via MSN a orenzoaosta
Salve a tutti! VOlevo passare alle turbine!!

Salve a tutti.. ramai sono 3 anni che volo con modelli a scoppio sono passato dai trainer ad arrivare fino ad oggi al 330 extra 2,2mt di apertura alare no 3D.

Volevo passare alle turbine perche mi hanno sempre affascinato e volevo rivolgervi a voi per dei consigli utili per incominciare!!
orenzoaosta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 21:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da orenzoaosta Visualizza messaggio
Salve a tutti.. ramai sono 3 anni che volo con modelli a scoppio sono passato dai trainer ad arrivare fino ad oggi al 330 extra 2,2mt di apertura alare no 3D.

Volevo passare alle turbine perche mi hanno sempre affascinato e volevo rivolgervi a voi per dei consigli utili per incominciare!!
La cosa più semplice è avvicinarsi a qualcuno che già vola a turbina.
A Montalto (Eolo) potrai trovare sicuramente qualcuno che potrà aiutarti.
Idem nel torinese con Luciano de Pace, Marco rossaro ecc ecc.
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 19:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
io sono il meno indicato per poterti dare una mano, ma visto che piu' o meno siamo nella stessa posizione posso solamente dire quello che ho gia' vissuto!.
in pratica anche io come te mi sono avvicinato alla stessa maniera alle turbine.
chiedendo consiglio qui nel forum.
i consigli che mi sono stati dati erano quelli di incominciare con qual'cosa di poco costo,divertente e poco stressante nella guida!. tra le varie opzioni vi era Habu che pero' adesso è stato sostituito dal 32(full fibra) o simili questi sono aerei molto divertenti poco stressanti. aerei come mb 339 habu 32 l-39 f-20 etc etc credo che possano andare bene per avvicinarsi alle turbine.
ma ovviamente lascio campo caso mai sbagliassi a i piu' esperti.
comunque io ho incominciato e continuo ad usare habu.
ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 23:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viser
 
Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
io sono il meno indicato per poterti dare una mano, ma visto che piu' o meno siamo nella stessa posizione posso solamente dire quello che ho gia' vissuto!.
in pratica anche io come te mi sono avvicinato alla stessa maniera alle turbine.
chiedendo consiglio qui nel forum.
i consigli che mi sono stati dati erano quelli di incominciare con qual'cosa di poco costo,divertente e poco stressante nella guida!. tra le varie opzioni vi era Habu che pero' adesso è stato sostituito dal 32(full fibra) o simili questi sono aerei molto divertenti poco stressanti. aerei come mb 339 habu 32 l-39 f-20 etc etc credo che possano andare bene per avvicinarsi alle turbine.
ma ovviamente lascio campo caso mai sbagliassi a i piu' esperti.
comunque io ho incominciato e continuo ad usare habu.
ciao
l'F20 mica tanto
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 08:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
mha! scinceramente da quanto riportato da alcuni messaggi di forumisti f-20 assomiglia molto al Habu e se non ricordo male dissero anche che lo stesso volo aveva simili caratteristiche. poi puo' darsi che mi sbagli!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 10:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Occhio all'habu32, che non ha nulla a che fare con l'habu in polistirolo e non ha alcun senso paragonarli o metterli allo stesso piano. Ne ho visti diversi piantati al collaudo xche' la gente pensava fosse un modelletto tranquillo. Non e' niente di trascendentale, ma va trattato con un certo rispetto. Ricordo che il mio primo atterraggio fu piuttosto "adrenalinico" con quel modello (mia prima ventola seria e seconda ventola di sempre).

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 10:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
MB339 o meglio ad un L39 tutti di cmodels di circa 2mt di apertura alare.

Turbina da 10 o meglio 12 kg.

Più leggero possibile nella costruzione.

Qualcuno che già vola con le turbine che ti può aiutare per quelle cose che ti dovranno diventare automatiche col tempo, che non devi fare con modelli non kero.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 12:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Occhio all'habu32, che non ha nulla a che fare con l'habu in polistirolo e non ha alcun senso paragonarli o metterli allo stesso piano. Ne ho visti diversi piantati al collaudo xche' la gente pensava fosse un modelletto tranquillo. Non e' niente di trascendentale, ma va trattato con un certo rispetto. Ricordo che il mio primo atterraggio fu piuttosto "adrenalinico" con quel modello (mia prima ventola seria e seconda ventola di sempre).

Ciao
cazz. speriamo che non succeda nulla al Habu se no' tocca prendere il twister!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 19:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orenzoaosta
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: aosta
Messaggi: 62
Invia un messaggio via MSN a orenzoaosta
Grazie mille delle risposte volevo chiedervi se mi potevate orientare su dei modelli in fibra per ora elettrici. e su quale posso andare tranquillo per imparare?
orenzoaosta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 20:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
scusami ma il poly ti fa tanto schifo?...
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve,Volevo delle informazioni. LimaETR485 Ferromodellismo 20 23 febbraio 11 21:17
ed io che volevo passare allo scoppio Felix_ce Elimodellismo in Generale 36 03 marzo 10 09:18
salve a tutti sono nuovo e volevo sapere... fiorix345 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 24 maggio 09 23:33
Salve a tutti, volevo porre delle domande... Kronecker Aeromodellismo Principianti 26 05 luglio 05 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002