Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 11, 20:12   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Goldman
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Valenza (AL)
Messaggi: 87
Tranquillo Giuseppe , con la p-60 puoi volare quanto vuoi a qualsiasi regime .... lo sai che lo dico con certezza, pensa alle oltre 20 ore di volo fatte da mia figlia com il suo Falcon...
Ciao
Armando


Ciao
Armando
from my iPhone using Tapatalk
Goldman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 20:20   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da CHI LO Sà Visualizza messaggio
saresti intenzionato a far girare la piccola turbina per tutta la durata del volo a 165000 giri???? ne avrai di problemi..........

scusami se mi intrometto .......... quanto pesa (o quanto stimi di arrivare) il modello ????
Dovrei stare sotto gli 8kg spero... Ma avrò la certezza una volta iniziato l assemblaggio
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 20:24   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da Goldman Visualizza messaggio
Tranquillo Giuseppe , con la p-60 puoi volare quanto vuoi a qualsiasi regime .... lo sai che lo dico con certezza, pensa alle oltre 20 ore di volo fatte da mia figlia com il suo Falcon...
Ciao
Armando


Ciao
Armando
from my iPhone using Tapatalk

Ciao Armando potresti dirmi quanto pesa il modello di tua figlia pronto al volo?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 20:41   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Goldman
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Valenza (AL)
Messaggi: 87
Con il pieno e ammennicoli vari , circa 9 kg al decollo, il pieno e di 2,2 lt.


Ciao
Armando
from my iPhone using Tapatalk
Goldman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 21:41   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
ciao Franco

io sulle tabelle che ho mi riporta 6,5kg di spinta con la 120mm e lo stesso motore (NEU) che monto sotto la mia poi se c'è un errore di battitura non saprei dirti
Se guardi le schede di Schubeler vedi che con la 120 si arriva a una spinta di 8Kg circa in volo e ti garantisco che è veritiero, io l'ho montata sul L39 Big di C&C e ti garantisco che i dati sono veritieri, decolla in pista in erba in soli 50-60 ml e non che con questo voglio dire che le altre ventole non vanno, sicuramente Aereonaut e Vasa sono ottime ventole e le spinte più o meno saranno le stesse.
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 21:49   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
Quindi con la mia che spinge 6,2 kg costanti per tutta la durata del volo non dovrei aver problemi !
Problemi non ne avrai sicuramente, quindi vai tranquillo.
E comunque la differenza fra turbina e ventola a parità di spinta, penso sia: nel decollo, dove la ventola è avvantaggiata per il maggior flusso d'aria, mentre la turbina sicuramente sarà più veloce. Almeno è questo che ho notato ultimamente.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 22:19   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Problemi non ne avrai sicuramente, quindi vai tranquillo.
E comunque la differenza fra turbina e ventola a parità di spinta, penso sia: nel decollo, dove la ventola è avvantaggiata per il maggior flusso d'aria, mentre la turbina sicuramente sarà più veloce. Almeno è questo che ho notato ultimamente.
questo l' ho notato pure io!!!

Mb339 con ventola da 90mm spinta 2,4kg ha una sua velocità (peso al decollo 2,8kg)

Mb339 con jetcat P20 spinta 2,4kg decisamente và più forte (peso al decollo 3,9kg)


quindi a parità di spinta la turbina và più forte questo è quello che ho notato io
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 22:32   #38 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
quindi a parità di spinta la turbina và più forte questo è quello che ho notato io
su questo c'è poco da dire: è così, la spinta della turbina decade meno all'aumentare della velocità rispetto alla ventola e ancora di più rispetto all'elica a passo fisso. Invece non sono per nulla d'accordo per quanto concerne l'affermazione sul decollo: x Newton di spinta sono x Newton di spinta a prescindere da come siano stati generati, ed accelerazione uguale forza diviso massa, per cui se un modello accelera di più al decollo a parità di spinta puo' essere solo perchè più leggero.
  Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 22:32   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
questo l' ho notato pure io!!!

Mb339 con ventola da 90mm spinta 2,4kg ha una sua velocità (peso al decollo 2,8kg)

Mb339 con jetcat P20 spinta 2,4kg decisamente và più forte (peso al decollo 3,9kg)


quindi a parità di spinta la turbina và più forte questo è quello che ho notato io
Si, va più forte, ma in decollo ha più spinta la ventola.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco L39 LIGHT VERSION c&c myzyo Compro 9 04 marzo 12 14:55
L39 Savex versione turbina: 380 Km/h Frankopter Aeromodellismo Turbine 3 20 dicembre 10 18:09
Big L39 c&c models +Lander 120 facciamo 2 calcoli. maurifra Aeromodellismo Ventole Intubate 68 18 dicembre 10 14:11
C&C model l39 albatros ... AIUTO marcoplane Aeromodellismo Ventole Intubate 95 09 maggio 10 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002