22 dicembre 11, 20:12 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2010 Residenza: Valenza (AL)
Messaggi: 87
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Tranquillo Giuseppe , con la p-60 puoi volare quanto vuoi a qualsiasi regime .... lo sai che lo dico con certezza, pensa alle oltre 20 ore di volo fatte da mia figlia com il suo Falcon... Ciao Armando Ciao Armando from my iPhone using Tapatalk |
22 dicembre 11, 20:24 | #33 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Ciao Armando potresti dirmi quanto pesa il modello di tua figlia pronto al volo? | |
22 dicembre 11, 21:41 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
Ciao Franco | |
22 dicembre 11, 21:49 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
E comunque la differenza fra turbina e ventola a parità di spinta, penso sia: nel decollo, dove la ventola è avvantaggiata per il maggior flusso d'aria, mentre la turbina sicuramente sarà più veloce. Almeno è questo che ho notato ultimamente. | |
22 dicembre 11, 22:19 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Mb339 con ventola da 90mm spinta 2,4kg ha una sua velocità (peso al decollo 2,8kg) Mb339 con jetcat P20 spinta 2,4kg decisamente và più forte (peso al decollo 3,9kg) quindi a parità di spinta la turbina và più forte questo è quello che ho notato io | |
22 dicembre 11, 22:32 | #38 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| su questo c'è poco da dire: è così, la spinta della turbina decade meno all'aumentare della velocità rispetto alla ventola e ancora di più rispetto all'elica a passo fisso. Invece non sono per nulla d'accordo per quanto concerne l'affermazione sul decollo: x Newton di spinta sono x Newton di spinta a prescindere da come siano stati generati, ed accelerazione uguale forza diviso massa, per cui se un modello accelera di più al decollo a parità di spinta puo' essere solo perchè più leggero.
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22 dicembre 11, 22:32 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
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