Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 14:06   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: AUCH ,Francia
Messaggi: 215
[QUOTE=gianca;3102793]Ciao jp come va? io è da un pò che non seguo i forum e nemmeno i modelli praticamente sono un paà a tempo pieno ora, spero che quest'anno riesco a volare un pò di più....a proposito jp quest'anno il nostro gruppo rifà la manifestazione sul campo grande come due anni fa, se vuoi venire è il 30 giugno e 1 luglio...

Ciao Gianca ! Che piacere §
Lo so che sei adesso un papà felice .
Forse ci vedremmo al incontro dei Black duck. Bei ricordi dei momenti passati tra voi .
ciao a tutti !
Jean-Pierre
__________________
F-104 ,Merlin 90 K
Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL
SU 35 AD ,2 X M 100 XBL
j.p.fillon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 19:10   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di polonio
 
Data registr.: 06-08-2011
Residenza: Borgaro Torinese
Messaggi: 10
Grazie gianca ho appreso a pieno la risposta in effetti adesso appena ho un pochino di tempo rimonterò la 1700 sul modello e faró ancora ultime prove e settaggi come consigliato nel tuo post. La prima messa in moto l'ho fatta leggendo gli altri tuoi post dai quali ho preso i primi settaggi poi analizzando il comportamento ho fatto le ulteriori regolazioni fino ad ottenere una sorta di stabilita e accettabilità di funzionamento, faró peró i settaggi che mi hai detto per metterla bene a punto, posterò appena posso i parametri (io di bimbi ne ho 3 ed il tempo è poco 😉) per ora grazie dei preziosi consigli
__________________
Paolo
Presidente G.A.S.B.
Gruppo Aeromodellistico Sportivo Borgarese (TO)
polonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:36   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 101
allora son io impedito, con una bimba non riesco a far più nulla...
gianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
cambia i parametri al pannolino!
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 20:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di polonio
 
Data registr.: 06-08-2011
Residenza: Borgaro Torinese
Messaggi: 10
Ultime regolazioni

Bene oggi ho fatto le ultime regolazione secondo i vostri prezioni consigli. Qui potete vedere il video
Vi posto gli ultimi parametri registrati dopo le ulteriori regolazioni:

-START UP PARAMETERS-
-pump start point:auto+2
-pump start ramp: 001
-glow plug power:1,8 volt
start gas adjust:100%
low batt volts:6.5v
starter power at ignition:090
ignition max rpm:5000
ignition min rpm:2000
preheat time:2.0s
rpm gas off:20000 rpm
starter power at preheat:090
rpm 100% starter power:15000
rpm off starter:20000
rpm to reconnect starter:18000
starter mode: auto-gas

NORMAL RUN PARAMETERS

full power speed:120000rpm
idle speed:32000rpm
stop speed:20000rpm
start min temp:100°c
max temperature:800°c
accelleration delay:040 (40)
deceleration delay:028
stability delay:100
pump limit:652

Temperature riscontrate
Durante la rampa di avviamento 750 °C
Al minimo 630 °C Al massimo numero di giri 120000 610 °C
PWmax a 120000 rmp = 160
Ecco sulla base del PWmax letto sul display a 120000 giri ho provato il consiglio di abbassare il pump limit a PWmax+20%. L'ho fatto con la turba accesa partendo da 1000 e diminuendolo ma quando sono arrivato a 580 si è spenta per cui l'ho messo a 652, come vedete dal video così male non va.
A questo punto una domanda se ho sbagliato qualcosa. Il pump limit dovevo abbassarlo a circa 200 (160+20%) a motore spento oppure al di sotto del valore che ho impostato mi spegnerebbe il motore ?
Abbiate pazienza ma sto cercando di capire
__________________
Paolo
Presidente G.A.S.B.
Gruppo Aeromodellistico Sportivo Borgarese (TO)
polonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 01:40   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 101
Contenuti
Community
Risorse
Varie


* BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine e Ventole > Aeromodellismo Turbine > FALCON 120 trasformato turbina con SIMJET 1700 - Problemi con turbina
Rispondi alla discussione
Benvenuto, gianca.
La tua ultima visita: 26 marzo 12 alle 14:32
Messaggi privati: 0 non letto, Totale 17.
Pannello utente Gallery FAQ Lista utenti Calendario Nuovi messaggi Cerca Collegamenti veloci Esci




Discussione: FALCON 120 trasformato turbina con SIMJET 1700 - Problemi con turbina Rispondi alla discussione
Autenticato come gianca
Titolo:
**
Messaggio:


Carattere

Dimensioni










*




Premesso che ora non riesco a vedere il video, metti pump limit a 200 a motore spento, poi una volta che é in moto vedrai che accelerazione e decelerazione saranno molto lente, per cui dovrai ritarare acceleration delay e deceleration delay, fallo a motore in moto cosí vedi subito come va. Mi raccomando non esagerare, con tuoi dati immagino che arriverai a 8-10 con acceleration delay, e 6-8 con deceleration delay. I valori che ti ho dato non prenderli come verità certa, ma basati su come poi va effettivamente la tua turbina senza esagerare, decelerazioni troppo rapide rischiano il flame out e accelerazioni troppo rapide rischiano temperature eccessive e rotture. ciao
gianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 01:46   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 101
Non lo ho scritto, ma mi pareva ovvio. Quando la riaccendi dopo aver modificato pump limit, prima di cambiare acceleration e deceleration delay, fai una taratura della pompa con la solita procedura accelerando lentamente fino che il motore arriva al massimo con stik al massimo e poi decelerando lentamente fino a stik idle e giri a idle, poi puoi procedre con la taratura di acceleratin delay e deceleration delay.
gianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 18:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di polonio
 
Data registr.: 06-08-2011
Residenza: Borgaro Torinese
Messaggi: 10
Ti ringrazio per la risposta, in effetti mi era venuto il dubbio di tarare il pump limit a motore spento, adesso rimonto la turbina e al collaudo faró un avviamento di taratura con controllo delle temperature per acceleration dalay e di sicurezza per la fase di decelerazione onde evitare un flame out. Ti terró informato per ora grazie alla prossima
__________________
Paolo
Presidente G.A.S.B.
Gruppo Aeromodellistico Sportivo Borgarese (TO)
polonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo con la Turbina !! Maxir Aeromodellismo Ventole Intubate 14 17 novembre 11 11:57
problema simjet 1700 filo77 Aeromodellismo Turbine 57 12 agosto 10 12:14
Swift Airwold con turbina mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 5 31 ottobre 09 14:01
Aliante con Turbina (Orrore!!!) Alberto Sannazzaro Aeromodellismo Alianti 28 08 maggio 06 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002