BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   jetcat 120 maintenance (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/218652-jetcat-120-maintenance.html)

TomCat 26 luglio 11 21:40

Amt !?!?!??!?!

chrigui 26 luglio 11 21:46

dipende quanto vuoi spendere

Behotec, merlin 90, kingtech 80 , wren ecc ce ne sono un bel pò...

ripeto...non che le jetcat vadano male....ma se apri una merlin, una jet central, una amt o behotec vedi che certe cose non ci sono...:wink:

alberto604 26 luglio 11 22:34

ciao a tutti a mio parere consiglierei Frank-turbine, direi ottime qualita'/prezzo, l'abbiamo acquistata in varie persone e a oggi mi e' sembrato di capire che sono tutti contenti.
Saluti Alberto

chrigui 26 luglio 11 22:51

oops...mi era scappato Alfred...:wink:

S_Ciambra 26 luglio 11 23:09

E io aggiungerei anche SimJet... B)

at-6 harvard 26 luglio 11 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 2697930)
dipende quanto vuoi spendere

Behotec, merlin 90, kingtech 80 , wren ecc ce ne sono un bel pò...

ripeto...non che le jetcat vadano male....ma se apri una merlin, una jet central, una amt o behotec vedi che certe cose non ci sono...:wink:

se per una p-80 della jetcat si va su 1.700 +o- le cifre sono le stesse.- indicami quella piu' economica.please:)

chrigui 27 luglio 11 08:32

la kingtech k-80 mi pare risparmi altri 300 euri....
peccato che ha il fadec.....

nella mia K-170 l'ho sostituito con la projet

maurifra 27 luglio 11 10:23

Cristian che hai contro la Fadec:angry:

:icon_rofl:fiu::icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

chrigui 27 luglio 11 10:49

non mi piace il discorso dei valori dei parametri

maurifra 27 luglio 11 11:03

In effetti mi sembra un po' macchinoso, ma io tocco poco o nulla e quindi per adesso non ho grossi problemi.

chrigui 27 luglio 11 11:09

in auto vedi i KM orari espressi come tali...non devi farti la moltiplicazione o divisione per sapere il valore reale...deve essere di immediata comprensione

at-6 harvard 27 luglio 11 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 2698358)
la kingtech k-80 mi pare risparmi altri 300 euri....
peccato che ha il fadec.....

nella mia K-170 l'ho sostituito con la projet

chri ieri preso dalla curiosita' ho fatto un po' di zapping per il web. in effetti le kingtech k-80 sembrano quelle piu' economiche.ma a vedere da schede tecniche e da estetica non sono delle migliori!.comunque e vero che non si puo' avere capre e cavoli bisognia sapersi anche accontentare.:lol:
aproposito che ve ne pare di queste? Sin City Jets Homepage *il prezzo è abbordabile.
Wren Turbines

chrigui 27 luglio 11 14:28

io le ho viste dentro e sono fatte bene... i commenti dai campi volo sono buoni...(anche esteri) poi la sfiga di averne una che non funzia capita anche nelle migliori famiglie

at-6 harvard 27 luglio 11 14:48

grazie vhri !:wink: forse babbo natale avra' pieta' di me e ne fara' trovare una sotto l'albero magari una evo jet :)
o anche una wren super sport Untitled Document non mi dispiacerebbe:D

chrigui 27 luglio 11 14:52

ho visto andare bene anche le merlin 90...oltretutto sono anche molto compatte e leggere

at-6 harvard 27 luglio 11 14:57

si le ho viste anche io e sono fatte bene ma il il prezzo è un po' altino se paragonate a le atre due. oltre tutto non a il booster :Ddella evo........ grrrrrrrrrrrr!

pegasus66 27 luglio 11 15:03

nel mio gruppo due soci hanno merlin 90.
la prima delle due ha preso fuoco un paio di volte su un paio di modelli fortunatamente senza grossi danni. La terza volta in un l39 e' andato tutto in fiamme e fumo.

e' stata riparata ma ora e' lentissima in accelerazione (8-9 secondi dal min al max)

la seconda m90 e' andata in riparazione credo dopo un paio di avviamenti per non ricordo quale problema. Ha fatto una settantina di voli dopodiche' parte al primo avviamento della giornata. Al secondo avviamento si allaga e non parte piu'.

mah

at-6 harvard 27 luglio 11 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da pegasus66 (Messaggio 2698869)
nel mio gruppo due soci hanno merlin 90.
la prima delle due ha preso fuoco un paio di volte su un paio di modelli fortunatamente senza grossi danni. La terza volta in un l39 e' andato tutto in fiamme e fumo.

e' stata riparata ma ora e' lentissima in accelerazione (8-9 secondi dal min al max)

la seconda m90 e' andata in riparazione credo dopo un paio di avviamenti per non ricordo quale problema. Ha fatto una settantina di voli dopodiche' parte al primo avviamento della giornata. Al secondo avviamento si allaga e non parte piu'.

mah

:blink::blink: non le prendo piu'!.

pegasus66 27 luglio 11 15:14

due su due non fa' statistica.

sono numeri troppo piccoli per farsi un'idea precisa.

vero e' che comunque i due personaggi non sono molto soddisfatti

chrigui 27 luglio 11 15:18

vuoi la lista delle iq-hammer / evo-jet / jetcat / behotec / frank ecc??!?!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

la maggior parte degli inconvenienti è dovuta a impianti mal fatti e al facile accesso che oggi si ha nell'utilizzo delle turbine senza sapere un minimo di come funziona e delle relative problematiche e molte volte si è molto presuntuosi e si crede di potere fare tutto da soli senza minimamente chiedere a chi ha esperienze maggiori sul campo o senza affiancarsi ad essi...:angry::angry:

Una volta chiesi ad un novizio durante l'accensione di un motore :
"sai cosa stà accadendo e come stà funzionando il sistema??" risposta.. : NO !! CHE MI IMPORTA ! è TUTTO AUTOMATICO ...!! FA TUTTO LEI!!

molte volte i motori prendono "fuoco" perchè manca un semplice rubinetto e ci si fida della tenuta della eletrovalvola quando si fà il pieno...(VISTO ALMENO 10 VOLTE SUI CAMPI VOLO^_^^_^)

PS .. Parlo per esperienze personali e per fatti accaduti sui vari campi volo

pegasus66 27 luglio 11 15:23

hai assolutamente ragione.
infatti ho scritto che due su due non fa' statistica.

pero' mi pongo un quesito: prima dell'incendio accelerazione bruciante (nel vero senso della parola) :) ovvero 3 secondi o giu' di li.

va' in riparazione e torna "rallentata" a dismisura....

(le centraline sono "blindate" non puoi modificare i valori)

tu cosa ne pensi?

chrigui 27 luglio 11 15:37

1 - cosa aveva fatto?
2 - cosa hanno sostituito?
3 - è andata via anche la ecu?
4 - i valori della pompa sono uguali a prima?
5 - è la stessa turbina?

pegasus66 27 luglio 11 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 2698924)
1 - cosa aveva fatto?

nulla, ha preso fuoco tutto.

2 - cosa hanno sostituito?

non e' stato riferito. non sicuramente il case che e' tornato bruciacchiato. e' inguardabile

3 - è andata via anche la ecu?

no, era bruciata. e' stata fornita una nuova ecu.

4 - i valori della pompa sono uguali a prima?

non saprei, so solo dirti che e' stato allungato a dismisura il delay per non farla sfiammare. ovvio ora accelera in un semestre anziche' in tre secondi

5 - è la stessa turbina?

si si e' la stessa. lo si vede dalla fuliggine :)

............

chrigui 27 luglio 11 15:53

avete pagato molto la riparazione?
forse ha problemi interni tali per cui hanno dovuto abbassare la rampa
oppure la ecu non è stata tarata (dimenticanza?!) per quel motore

provatela con una ecu che le permette di andare sui 3 secondi.. (per me troppo pochi)

at-6 harvard 27 luglio 11 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da pegasus66 (Messaggio 2698955)
............

ha ha ha ha scusate lo jumor deficente ma qui' mi puzza di bruciato!:icon_rofl
e qui si dimostra chi sa lavorare e chi no!:wink:
chri quanto costano i pezzi di ricambio per le turbe "behotec,jatcat,etc etc" e che certificazione danno insieme

pegasus66 27 luglio 11 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 2698964)
avete pagato molto la riparazione?
forse ha problemi interni tali per cui hanno dovuto abbassare la rampa
oppure la ecu non è stata tarata (dimenticanza?!) per quel motore

provatela con una ecu che le permette di andare sui 3 secondi.. (per me troppo pochi)

credo abbia pagato sui 900 per la riparazione

cosi' come credo che effettivamente avesse "problemi di progetto" quella turbina.

so dirti che ora non sfiamma piu' ma e' lentaaaaaaa

ah si. ora in accelerazione ogni tanto "scorreggia" :D
fa' un rumoraccio che sembra "aerodinamico"

pegasus66 27 luglio 11 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2698967)

beh dai almeno la mia p80 ha fatto il falo' perche' si e' scassata un'ala del modello.

questa si e' data fuoco da sola :)

chrigui 27 luglio 11 16:03

mh....900 euro e non và ancora bene?

devo alzare il tariffario...:uhm:

chrigui 27 luglio 11 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2698967)
chri quanto costano i pezzi di ricambio per le turbe "behotec,jatcat,etc etc" e che certificazione danno insieme

jetcat e altri non te li danno...o a fatica... perchè così la mandi su e paghi oltre al dovuto
e non mi pare ti diano certificazioni per la riparazione
per alcune esistono ricambi fatti da altri, per quelli che non si trovano si devono ricostruire ex novo .... ecco perchè a volte una cosa che sembra banale invece viene a costare assai sopratutto se fai un solo pezzo..

pegasus66 27 luglio 11 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 2698976)
mh....900 euro e non và ancora bene?

devo alzare il tariffario...:uhm:

aspetta un momento prima di alzare le tariffe che devo farti fare un paio di cose!!!!!

eh eh

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002