| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Rumore turbina
Questa mattina per lavoro ero adiacente la base di Birgi. Come di consueto, due Tornado sono decollati e io ero molto vicino, circa 300mt. La terra vibrava, e le turbine oltre al fischio e soffio gracchiavano. Il rumore fortissimo che ti penetra dentro, associato allo spostamento d' aria ti da un' emozione fortissima. Vi chiedo è possibile riprodurre questo gracchio? Perchè le turbine dei modelli, quelle che ho sentito io, fischiano e soffiano soltanto. ![]() Ho preso dei video da Youtube diciamo che rende l' idea, ma da vicino è 1000000 più forte. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Ciao Mario, quel gracchio cui ti riferisci secondo me è dovuto più alla propagazione del suono che al suono dei motori. Comunque, senti il suono di questa turbina e dimmi se ti sta bene... ![]() Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Metto in chiaro, che il rumore delle turbine aeromodellistiche mi piace moltissimo. In effetti nel video da te inserito,la turbina ha un rumore, scusa il termine, più sporco, cosa che la rende più reale. ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Per avere lo stesso rumore bisognerebbe che i gas di scarico superassero la velocita' del suono. Na bazzecola.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() | Perdonami Sandro ma la velocità di efflusso di una turbina modellistica supera i 1.100 km/h e probabilmente supera anche quella del suono...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |