Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 11, 15:42   #1 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Gasolio Ok!!!

Stufo di fare 90 km tra andata e ritorno per acquistare il jeta1 ho provato il Gasolio.
Stamane TRE VOLI tutto ok. Dall'avviamento al volo a raffredamento nessun problema.

Appena finisco la latta da 20 litri, provo l'olio per moto invece dell'olio per turbine. Costera' un po' di piu', ma almeno non e' Neurotossico

Altri che ci volano?

Ps. Turbina Kingtech da 8,5 kg. con 9 ore di funzionamento.
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 17:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2011
Residenza: Empoli
Messaggi: 17
Ciao, scusa se ti rompo, ma nn ho ben capito, te hai una turbina, e invece che usare il carburante jata1, che mi par di capire è quello per le turbine vere, usi il gasolio, il disel delle macchine??? ho capito bene?? e funziona tutto senza problemi, sopratutto funziona .....
Spero di aver capito....
tempestamagica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 17:29   #3 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tempestamagica Visualizza messaggio
Ciao, scusa se ti rompo, ma nn ho ben capito, te hai una turbina, e invece che usare il carburante jata1, che mi par di capire è quello per le turbine vere, usi il gasolio, il disel delle macchine??? ho capito bene?? e funziona tutto senza problemi, sopratutto funziona .....
Spero di aver capito....
E non è neanche il primo. Ho un paio di amici che usano il gasolio senza problemi. La Behotec, fra l'altro, lo consiglia espressamente. Dell'olio invece non saprei dire. Dov'è che dicono che quello per turbine è neurotossico, Maurì?


----------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 17:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2011
Residenza: Empoli
Messaggi: 17
Va bè, questa la racconto all'aeroclub dove volo , mi mancava, gasolio come carburante per una turbina, ma nn è un pò, come dire "sporco", per di più il cherosene si infiamma, il disel nu.... sulla neurotossicità, girando per aeroporti capisco perche mi sono ricoglionito , cmq nn credo faccia così male, in aeroporto non mi pare di aver visto il personale con maschere per la resirazione o cose del genere... Spero di nn sbagliarmi......
tempestamagica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 18:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
....ma forse parlava per l'olio
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 19:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverick 88
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: varesotto
Messaggi: 396
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
http://www.jonathan.it/files/Aeroshe...urbine_oil.pdf
2a pagina, rischi per l' uomo
__________________
e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....
claudio 96
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 20:26   #7 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Quarto volo!!!! oggi pomeriggio

STesse considerazioni du cui sopra.

Provate a pensare che oggi un CommonRail di una auto viaggia a 1400 Bar il gasolio che vendono ai distributori non deve essere pulito ma di piu altrimenti sai che botto.

O raga che vi dico andamo avanti poi vediamo.
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 20:47   #8 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
E non è neanche il primo. Ho un paio di amici che usano il gasolio senza problemi. La Behotec, fra l'altro, lo consiglia espressamente. Dell'olio invece non saprei dire. Dov'è che dicono che quello per turbine è neurotossico, Maurì?


----------------------------
Ciao Cesare.

Tu non ci crederai, ma tutte le volte che APRO una latta di olio per turbina ho la sensazione di grande prurito, e uno strana friccicorio agli occhi. Non so se e' allergia in quanto una volta preparata la miscela non ho piu' preblemi pero' le istruzioni che avevo letto, e che ha riportato Maverik88, mi mettono un po di agitazione. Poi magari anche gli oli delle moto saranno tossici, Pero.................. intanto non ci sono controindicazioni letali riportate sul retro.

Boooo stamo a vede
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 22:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Goldman
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Valenza (AL)
Messaggi: 87
Per il momento consumati circa 20 litri di gasolio con la jetcat 160 sx e problemi zero,mi e stato consigliato da Cristian Guidi per risolvere un problema di borbottio ai bassi giri,usando il gasolio il problema si e risolto.
ciao
Armando
Goldman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 22:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Da quanto ne so il gasolio va bene tanto quanto il kerosene per le turbine, se non meglio (meno infiammabile quindi meno pericoloso, densita' energetica piu' alta quindi consumo piu' basso e pompa sforza di meno, lubrifica meglio del kerosene quindi in teoria si puo' mettere meno olio).
L'olio per i ciclomotori invece non va bene, ammazza i cuscinetti, credo perche' brucia troppo facilmente. Invece dell'aeroshell e del mobil x turbine avio si puo' usare il mobil dte lite, che e' un olio per turbine industriali, molto + economico dell'aeroshell e con caratteristiche tecniche molto simili. Il "problema" piu' grosso e' che si trova solo in 20 litri e oltre.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per pulire meglio gasolio o benzina?? thkid7777777 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 22 22 aprile 10 17:25
Micropompe elettriche idonee per gasolio, olio e benzina. Carontes Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 09 settembre 09 16:07
Trex700 con OS91H a gasolio...........? texwiller Elimodellismo in Generale 8 28 febbraio 09 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002