26 giugno 11, 21:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
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Leggendo vari post , a proposito dell'olio, va bene quello per due tempi purchè sia full sintetico e di buona qualità . Personalmente uso jetA1 perchè lo trovo facilmente , come olio uso il full sintetico della Castrol ,al momento nessun problema. Unica pecca della mia turbina ,quando la temperatura esterna scende sotto i 10 gradi ,si spegne nei medi regimi, problema risolto mettendo il 5 % di benzina verde. Con questa mischela ha lavorato ottimamente anche a zero gradi. |
27 giugno 11, 00:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2008 Residenza: Palermo
Messaggi: 401
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ragazzi mi pare di aver letto che l'olio per i 2 t va bene solo per determinate turbine, che ultilizzano particolari cuscinetti, nelle specifiche ad esempio delle Merlin, è indicato che si possono utilizzare sia l'uno che l'atro, sulle jetcat si parla solamente di olio specifico per turbine. Dovrei provare breve il nuovo olio jetcat con additivo antistatico già incluso, è prodotto da jetcat e non costa nemmeno tanto, 13,50 litro
__________________ |
27 giugno 11, 00:25 | #13 (permalink) Top | |
Guest
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27 giugno 11, 09:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
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perchè le merlin hanno cuscinetti diversi dagli altri? che marca sono? confermo la tossicità dell'olio per turbine...meno respirate gas combusti delle vostre e altre turbine meglio è.. la turbina si spegne ai medi regimi per un certo tipo di discorso che è lungo da spiegare qui...lo risolvi col la benzina o agendo sul gruppo camera/iniezione (che motore è?) per la quantità di olio nel diesel io lascerei la stessa del kerosene Ultima modifica di chrigui : 27 giugno 11 alle ore 09:21 |
27 giugno 11, 09:32 | #15 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
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Si ho lasciato la stessa quantita' d'olio (5%). Per il sesso estremo Cesare io uso Olio di Colza Lubrifica e non e' tossico. Po ci fo na fritturina. Grazie Ragazzi per gli interventi. Ps. l'unica cosa un po' negativa e' quel profuma di Jet che e' quasi sparito....... Vuoi mettere il Profumo Del NAPALM alle 6 della Mattina
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
27 giugno 11, 10:54 | #16 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
27 giugno 11, 11:40 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
Messaggi: 676
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eh eh ho appena letto il thread e gia' vi adoro tutti quanti! anzi no. vi ODORO (dato il puzzo del diesel) comunque: la mia p80 prima del crash del modello ha fatto una 80ina di voli a gasolio. e non ha mai avuto problemi. Mi sono appena ricostruito la p80 ed una kj, le sto provando al banco con gasolio e non ci sono problemi di nessuna natura. Per cui diamo retta a Christian che da un sacco di tempo ci ricorda che le turbine bruciano praticamente tutto. Ciau |
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