Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 11, 16:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
Talking ...e a Palermo siamo di piu' con le turbine...mb339a

....finalmente oggi anche a me è arrivato il mio primo modello a turbina....come da titolo si tratta di un MB339 2x2 versione A con serbatoi alari di cmodel completo e pronto al volo.....l'unico inconveniente è che ritornero' solo domani a casa(causa impegni di lavoro )....per il momento ci sara' mio padre che lo stara' ammirando
...non sto nella pelle !!!
domani appena torno a casa non tardero' a fare qualche foto e postarle....saluti e a presto per chiedere qualche consiglio sui primi avviamenti!
....saluti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 17:22   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
TANTO NON VOLA TANTO VOLA
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 17:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
... prrr
Pepeim cerca di prepararti perchè mi devi dare tanti consigli........ormai tu a Palermo sei l'esperto di turbine!!!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 17:45   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
la butto la....
ma non vi siete stancati di avere il solito modello che hanno tutti?
ma sopratutto, non vi siete stancati di farvi fare i modelli invece di farveli(capisco che una turbina non è una cosa semplice ma un conto comprarlo fatto al 100% un conto è metterci le mani su per rifinirlo)


ok, ora scannatemi
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 18:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
....finalmente oggi anche a me è arrivato il mio primo modello a turbina....come da titolo si tratta di un MB339 2x2 versione A con serbatoi alari di cmodel completo e pronto al volo.....l'unico inconveniente è che ritornero' solo domani a casa(causa impegni di lavoro )....per il momento ci sara' mio padre che lo stara' ammirando
...non sto nella pelle !!!
domani appena torno a casa non tardero' a fare qualche foto e postarle....saluti e a presto per chiedere qualche consiglio sui primi avviamenti!
....saluti!
Sto andando a casa tua.....adesso!!

e te lo vado a collaudare!!!!

ahahahahahahahaha
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 20:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
la butto la....
ma non vi siete stancati di avere il solito modello che hanno tutti?
ma sopratutto, non vi siete stancati di farvi fare i modelli invece di farveli(capisco che una turbina non è una cosa semplice ma un conto comprarlo fatto al 100% un conto è metterci le mani su per rifinirlo)


ok, ora scannatemi
Per quel che riguarda il discorso di comprare il modello fatto piuttosto che farselo (relativamente, visto che sono dei tutto fibra già quasi finiti) ti do pienamente ragione.
L'unico motivo che mi viene in mente per una scelta simile è il fatto di spendere meno:
Un modello a turbina solitamente ha costi abbastanza alti, e comprando un usato probabilmente si risparmia qualcosa.
Per il fatto di scegliere l'MB invece ti do la mia interpretazione:
Io come primo turbina ho fatto un MB C&C 2X2, dopo un annetto ho trovato un ragazzo del mio campo che me l'ha comprato ed ora probabilmente ricomprerò un MB C&C da 2,40 m.
Il motivo nel mio caso è molto semplice: le doti di volo del macchi sono quello che io cerco in un modello a turbina. Mi piacciono moltissimo le riproduzioni dei caccia moderni tipo F16 e su29, ma il volo di questi modelli è per me di una noia mortale in quanto l'acro di cui sono capaci (anche i veri aerei) è abbastanza limitata.

Con un macchi puoi fare la stessa identica acrobazia di un pluri: passaggi a coltello, scampanate, lomcevak, tonneau in 4 tempi, ed azzardare perfino qualche snap...

Per questo motivo poi prenderò quasi certamente in livrea PAN. La più inflazionata sicuramente, ma l'unica che mi permetta di allestire un modello leggero e senza tanti fronzoli, mentre tutte le altre livreee avrebbero bisogno, per un minimo di realismo, di piloni sub alari, serbatoi di estremità, missili, bombe e quant'altro: tutte cose che appesantiscono e limitano le capacità acrobatiche del modello.

Di modelli che abbiano queste caratteristiche ne avevo individuati un altro paio: l'hawk ed il viper, ma al primo come linea preferisco sicuramente il macchi, mentre il secondo è un jet civile ed a me, visto che mi posso permettere un solo modello a turbina alla volta, piace più un aereo militare.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 20:36   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
TANTO NON VOLA TANTO VOLA
non esagerare!!! io sono un neofita alle prima armi!!! e umilmente ho sempre chiesto a chi più di me ne sapava facendone tesoro!!!

cmq appena dici tu me lo fai vedere e se ti và facciamo un rulloggio e prova di tutte le componenti!!!!


poi quando te la sentirai ......ma solo tu .... non perchè la gente di dice vola vol vola vola lo alzi!!!!!!
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 21:01   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
... prrr
Pepeim cerca di prepararti perchè mi devi dare tanti consigli........ormai tu a Palermo sei l'esperto di turbine!!!
non esagerare!!! io sono un neofita alle prima armi!!! e umilmente ho sempre chiesto a chi più di me ne sapava facendone tesoro!!!

cmq appena dici tu me lo fai vedere e se ti và facciamo un rulloggio e prova di tutte le componenti!!!!


poi quando te la sentirai ......ma solo tu .... non perchè la gente di dice vola vol vola vola lo alzi!!!!!!
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 10:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
la butto la....
ma non vi siete stancati di avere il solito modello che hanno tutti?
ma sopratutto, non vi siete stancati di farvi fare i modelli invece di farveli(capisco che una turbina non è una cosa semplice ma un conto comprarlo fatto al 100% un conto è metterci le mani su per rifinirlo)


ok, ora scannatemi
In parte ti sei risposto da solo...ho scelto questo modello pronto al volo perchè non ho esperienza riguardo le turbine e la disposizione della sua elettronica e poi anche perchè sul forum si è parlato tanto delle capacità di volo eccezzionali...speriamo bene :-)
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 17:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxP51
 
Data registr.: 04-03-2009
Messaggi: 119
mb339

Al nostro campo c'è ne sono 2 PAN belli davvero ... complimenti per il nuovo acquisto.
__________________
Antonio Mingolla
maxP51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità eclatante, Mb339A da 90mm. staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 206 06 agosto 09 09:40
Aermacchi MB339A PAN cobra73 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 28 agosto 07 11:30
piu' siamo e' meglio sara'!!!! MAX27 Elimodellismo Principianti 0 20 marzo 06 08:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002