Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 12, 13:08   #221 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Benissimo, passando alla 18 ho guadagnato 4metri.
Decisamente non poco: un incremento di quasi il 30%.
quando si dice che la tecnologia fa passi da gigante!
E se vuoi maggior sicurezza comprane un altra, la colleghi in serie ed hai 36 mt di portata
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 13:28   #222 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Precisazione/chiarimento

Scherzi a parte, almeno nel caso delle mie sciocche battute ma meno, molto, per i problemi segnalati dall'utente (per i quali ha subito invece pesanti conseguenze), tenevo a dire che non ho mai avuto problemi di sorta con le radio in oggetto.
Mi sembrava giusto dirlo, spesso ci di dimentica che quello che scriviamo sono punti fermi, macigni, per altri utenti.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 13:46   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Lo dice la sigla : T(rasmette) a 14 (metri)
Scherzi a parte , il problema e' che i modelli costano e quando volano ci sono delle persone e delle cose sotto di loro, il binding frequente, il display con le bolle, i contatti del modulo ballerini.... Sarebbe interessante sapere se la casa madre o l'assistenza ufficiale siano a conoscenza di questa casistica...
Io infatti ho abbandonato le radio con la F

ora volo con l'aurora, aggrappandomi alle sacche scrotali non per autoerotismo ma per scaramanzia, ho fatto piu' di cento voli con la turbina e problemi non ne ho avuti. E costa pure poco.

Mauryr non sara' contento ma io con l'auricchia ci volo a meraviglia
__________________
Luca Rosmo
---------------------------------------------------
W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 20:26   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da pegasus66 Visualizza messaggio
Io infatti ho abbandonato le radio con la F

ora volo con l'aurora, aggrappandomi alle sacche scrotali non per autoerotismo ma per scaramanzia, ho fatto piu' di cento voli con la turbina e problemi non ne ho avuti. E costa pure poco.

Mauryr non sara' contento ma io con l'auricchia ci volo a meraviglia
Figurati non son contento... ci mancherebbe altro... Mica son li ad augurarti che ti venga giu' il modello!

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 21:06   #225 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
La funzione del forum e' proprio quella di scambiarsi esperienze, anche se sono negative, in modo da "sfruttare" i guai altrui e non doverne subire sulle proprie spalle e tasche. Detesto le partigianerie e apprezzo molto la pacatezza e la prudenza di tutti nell'esprimere giudizi. Io non uso radio Futaba ma ritengo ugualmente che siano prodotti eccellenti. Invito quindi tutti gli utenti a segnalare problemi e inconvenienti con gli impianti di tutte le marche in modi che chi possiede una radio possa prendere le necessarie contromisure e chi deve scegliere un nuovo impianto radio lo possa fare conoscendo pregi e difetti.
Grazie a tutti
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 23:42   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Figurati non son contento... ci mancherebbe altro... Mica son li ad augurarti che ti venga giu' il modello!

Ciao
Ovviamente sto scherzando eh!!

e poi comunque il modello lo faccio sempre venire giu'.... ....pero' in modo controllato eh eh
__________________
Luca Rosmo
---------------------------------------------------
W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 23:52   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
La funzione del forum e' proprio quella di scambiarsi esperienze, anche se sono negative, in modo da "sfruttare" i guai altrui e non doverne subire sulle proprie spalle e tasche. Detesto le partigianerie e apprezzo molto la pacatezza e la prudenza di tutti nell'esprimere giudizi. Io non uso radio Futaba ma ritengo ugualmente che siano prodotti eccellenti. Invito quindi tutti gli
utenti a segnalare problemi e inconvenienti con gli impianti di tutte le marche in modi che chi possiede una radio possa prendere le necessarie contromisure e chi deve scegliere un nuovo impianto radio lo possa fare conoscendo pregi e difetti.
Grazie a tutti
Eccerto che sono eccellenti, anche se come te io non le uso (ma solo per una questione di costi, sia chiaro, se costassero come la concorrenza probabilmente le valuterei)

Poi basta guardarsi intorno ad un qualsiasi raduno, il 70% almeno di radio e' futaba, e scremando la questione "moda" rimane sicuramente una corposa percentuale di possessori "convinti" di tale marchio. Ovvio e' che aumentando il numero di utilizzi ed utilizzatori ci sia maggior incidenza di fatti negativi (anche perche' se tutto funziona nessuno ci fa' caso).

Quello che nessuno e' ancora riuscito a spiegarmi pero' e' perche' costino cosi' tanto!!

Per il resto le mie esperienze mi portano a pensare che non ci sia molta differenza di qualita' di trasmissione / ricezione tra le varie marche, molto fa' la qualita' degli impianti ed il posizionamento delle antenne. (ho visto riceventi in 2,4 con le antennine penzolanti a "casaccio" all'interno della fusoliera.... ..li a prescindere dalla marca il danno e' assicurato)

Happy Landing
__________________
Luca Rosmo
---------------------------------------------------
W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AMD bae hawk frankogh Aeromodellismo Ventole Intubate 4 10 marzo 10 02:15
Spy Hawk con spy cam ale_raja Elimodellismo Principianti 3 29 agosto 05 18:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002