Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 12:34   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
impianto testato!!! molto meglio!!!!!
quindi consigliato per la P20 tutto l impianto da 3mm visto le dimensioni dei componenti
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 11:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxpiz
 
Data registr.: 17-11-2006
Residenza: Parco del Cormor, Udine
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da daorizio Visualizza messaggio
Lo schema che hai riportato è molto rischioso dal punto di vista flameout perchè la valvola di non ritorno si trova tra pompa e serbatoio(se la pompa crea una pressione talmente bassa nel circuito apre la valvola di non ritorno aspirando aria).
L'altro rischio è che il filtro si trova a monte del riempimento per cui lo sporco viene filtrato resta nel filtro durante il riempimanto ma poi ti va direttamente in pompa, elettrovalvola e turbina con rischio di bloccare elettrovalvola(quindi flameout) e, soprattutto, di otturare il capillare della lubrificazione cuscinetti per cui rischio meccanico elevatissimo.
La pompa poi rilascia sempre qualche residuo (piccoli pezzi di alluminio) per cui il filtro va messo a valle della pompa e a monte dell'elettrovalvola.
Io uso lo schema in allegato.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
maxpiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 15:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
scusatemi lo so che non sono un esperto di turbine ma leggendo i vari thread alla fine mi sto facendo una cultura!. vengo alla domaqnda. damiano ha postato lo schema del impianto di alimentazione ed ho visto che il rubinetto è stato messo tra la eletrovalvola e la turbina. ma in caso di full throttle non si rischia che l'aereo diventi un serio pericolo? perche' la pompa continua a gireare pescando ancora kero!. non sarebbe meglio mettere il rubinetto a monte della pompa?. in questo caso la turbina burcerebbe la rimanenza di kero che è all' interno dell'eletrovalvola.
sbaglio?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema serio impianto di alimentazione ricevente samuelemontino Radiocomandi 11 17 novembre 10 03:31
Alimentazione impianto con doppia batteria ste68 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 09 luglio 10 09:53
Pulizia impianto di alimentazione tiziano7303 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 06 gennaio 09 01:34
impianto di alimentazione orly Aeromodellismo 20 17 novembre 05 11:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002