BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Elettrovalvola Jet-tronics doppio effetto V2 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/198969-elettrovalvola-jet-tronics-doppio-effetto-v2.html)

manuel13 10 gennaio 11 22:45

Elettrovalvola Jet-tronics doppio effetto V2
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti...
Oggi ho deciso di apportare una piccola modifica al mio 339..
Ho deciso di sostituire la mia vecchia valvola meccanica(che perdeva un pochino) con
quella della jet-tronics..
Ma ora sono nati dei problemini...ad aprire i carrelli va benissimo...in chiusura invece sembra gli mandi poca aria in quanto non si chiudono perfettamente...
Premetto che con la valvola meccanica con il serbatoio fino a 4 bar si chiudevano perfettamente, mentre ora anche con il serbatoio a 8 bar stentano a chiudersi...
E' possibile aumentare la pressione o la quantità di aria in uscita?
Ultima domanda...ho allegato l'immagine della elettrovalvola..a cosa serve
la numero 3? (la 1 è l'entrata dal serbatoio principale, il 2 vanno ai carrelli apertura e chiusura)
E' solo uno sfiato d'aria?
Vi ringrazio anticipatamente
Manuel

S_Ciambra 11 gennaio 11 00:05

Si, l'uscita 3 è uno sfiato.
Per il resto non saprei che dirti visto che ho solo una Jet-Tronics ma a singola azione, a doppie effetto ho una Air Power che funziona benissimo.
Però la tua potrebbe essere mal funzionante...
Saluti

sbacchone 12 gennaio 11 07:57

cerca di settare la valvola in maniera on-off e non proporzionale.non è possibile che passi poca aria,la valvola o funziona o no.se vuoi fare delle prove potresti collegare un manometro alternativamente sulle due uscite per vedere a che pressione arriva.
ciao

manuel13 12 gennaio 11 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da sbacchone (Messaggio 2387042)
cerca di settare la valvola in maniera on-off e non proporzionale.non è possibile che passi poca aria,la valvola o funziona o no.se vuoi fare delle prove potresti collegare un manometro alternativamente sulle due uscite per vedere a che pressione arriva.
ciao

ok grazie mille oggi ci provo...e vi faccio sapere...Grazie mille
Manuel

Jumpa 12 gennaio 11 16:27

Anch'io ho avuto lo steso problema sul 339.
Ho risolto aumentando la pressione (lavoro senza riduttore), stando attentissimo alle curve dei tubi aria, sostituendo gli oring e curando al max la scorrevolezza dei pistoni.
Secondo Cavuto questo succede perchè le valvole elettroniche hanno i forellini di passaggio aria dei dimensioni piccolissime: più o meno quanto uno spillo.
In effetti avevo portato il modello da lui e con la valvola meccanica andava tutto bene.
Appena montavamo la jet tronic uno dei carrelli alari non andava su del tutto.

thunderchief 12 gennaio 11 20:17

Io di valvole Jet-tronic ne ho buttate via 2, tutte e due difettose!
Penso che le Orbit e le Airpower siano più affidabili..

Jumpa 12 gennaio 11 21:16

Che problema ti davano?

manuel13 13 gennaio 11 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2388354)
Che problema ti davano?

No ragazzi...non mi dite che ho buttato 90 euro!!!
Io avevo infatti quella meccanica e andava benissimo tranne che perdeva un filo...ho detto metto la jet-tronics così stavo tranquillo...invece ma che!!!
Pensate di ri-mandarla indietro e prenderne un altra? anche di altre marche?

Jumpa 13 gennaio 11 09:27

Guarda, in occasione della prova di cui ho parlato sopra, visto che ne aveva una in negozio ne abbiamo provata pure di un'altra marca, mi sembra Orbit ma senza risolvere nulla.
Come ho detto ho poi risolto una volta tornato a casa aumentando la pressione e curando bene la scorrevolezza dei pistoni.

myzyo 18 febbraio 13 11:46

Sapete mica se con la Jet-tronics v2 è possibile impostare una pressione minima di lavoro otre la quale i carrelli si aprono?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002