BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   L 39 albatros (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/187831-l-39-albatros.html)

Simo78 27 settembre 10 19:54

L 39 albatros
 
Salve a tutti, nell'attesa che jet cat mi faccia riavere la turbina che per chi non lo sapesse si è inchiadata in volo dopo meno di mezz'ora di funzionamento..:angry:ho pronto un hot spot per fare i voli invernali..meglio che niente.

Pero ho voglia di lavorare a qualcosa di meglio durante l'inverno e tra i modelli papabili " non molti a dire la verita " mi è cascato l'occhio sul L39 di jetlegend.

In giro c'e una discussione di oltre 50 pagine sul suddetto modello e ovviamente mela sono letta tutta...pero se un connazzionale avesse avuto a che fare sul modello in questione o anche un altro ma della stessa marca sarei grato di sapere pareri a riguardo..

Saluti Simone

EnzoG 27 settembre 10 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da Simo78 (Messaggio 2241283)
Salve a tutti, nell'attesa che jet cat mi faccia riavere la turbina che per chi non lo sapesse si è inchiadata in volo dopo meno di mezz'ora di funzionamento..:angry:ho pronto un hot spot per fare i voli invernali..meglio che niente.

Pero ho voglia di lavorare a qualcosa di meglio durante l'inverno e tra i modelli papabili " non molti a dire la verita " mi è cascato l'occhio sul L39 di jetlegend.

In giro c'e una discussione di oltre 50 pagine sul suddetto modello e ovviamente mela sono letta tutta...pero se un connazzionale avesse avuto a che fare sul modello in questione o anche un altro ma della stessa marca sarei grato di sapere pareri a riguardo..

Saluti Simone

Beh Roby Marigo ad Orvieto lo scorso anno ha avuto una spenta in posizione critica
Bravissimo lui nel fare una manovra al limite dello stallo ...ma...il modello lo ha permesso.
Marco Brusa lo ha appena ultimato.....mi ha detto il peso e non ci credevo
13,750 Kg.
Non ha pannellature e finiture da "scale" ma è sicuramente bello
Fra qualche tempo verrà collaudato e ti dirò
Ciao Simone

Simo78 27 settembre 10 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 2241305)
Beh Roby Marigo ad Orvieto lo scorso anno ha avuto una spenta in posizione critica
Bravissimo lui nel fare una manovra al limite dello stallo ...ma...il modello lo ha permesso.
Marco Brusa lo ha appena ultimato.....mi ha detto il peso e non ci credevo
13,750 Kg.
Non ha pannellature e finiture da "scale" ma è sicuramente bello
Fra qualche tempo verrà collaudato e ti dirò
Ciao Simone

Ciao Enzo..ci vediamo ad orvieto ad ottobre? Io anche stavolta sono relegato nel ruolo di SECONDO..mannaggia..:unsure: però non posso mancare..e mi accontento anche solo di guardare e imparare..:wink:

Saluti.

EnzoG 27 settembre 10 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da Simo78 (Messaggio 2241338)
Ciao Enzo..ci vediamo ad orvieto ad ottobre? Io anche stavolta sono relegato nel ruolo di SECONDO..mannaggia..:unsure: però non posso mancare..e mi accontento anche solo di guardare e imparare..:wink:

Saluti.

Si certo ci vediamo:D:D
Simone una ventola elettrica? In attesa che ti torni la turba
NON PUOI NON VOLARE:D:D:D

Simo78 27 settembre 10 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 2241394)
Si certo ci vediamo:D:D
Simone una ventola elettrica? In attesa che ti torni la turba
NON PUOI NON VOLARE:D:D:D

Enzo ..non mi sono simpatici i modelli elettrici..:P purtroppo..
in attesa di riprendere con il kerosene mi svago con benzine, alcol e nitrometano..cosi tengo in attivita tutto il mio hangar..
Comunque non dovrebbe mancare molto a riavere la turba...è dal 20 di agosto che è in jet cat..e Sandra mi ha promesso che entro fine settembre dovrebbe essere sistemata..

comet 28 settembre 10 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da Simo78 (Messaggio 2241283)
Salve a tutti, nell'attesa che jet cat mi faccia riavere la turbina che per chi non lo sapesse si è inchiadata in volo dopo meno di mezz'ora di funzionamento..:angry:ho pronto un hot spot per fare i voli invernali..meglio che niente.

Pero ho voglia di lavorare a qualcosa di meglio durante l'inverno e tra i modelli papabili " non molti a dire la verita " mi è cascato l'occhio sul L39 di jetlegend.

In giro c'e una discussione di oltre 50 pagine sul suddetto modello e ovviamente mela sono letta tutta...pero se un connazzionale avesse avuto a che fare sul modello in questione o anche un altro ma della stessa marca sarei grato di sapere pareri a riguardo..

Saluti Simone

Non ho l'L39 ma ho il CT114 della jet legend, ottima costruzione e precisione degli assemblaggi, modello robusto e ben rifinito . C'e un 3D su questo forum in proposito

Il monaco 28 settembre 10 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da Simo78 (Messaggio 2241283)
Salve a tutti, nell'attesa che jet cat mi faccia riavere la turbina che per chi non lo sapesse si è inchiadata in volo dopo meno di mezz'ora di funzionamento..:angry:ho pronto un hot spot per fare i voli invernali..meglio che niente.

Pero ho voglia di lavorare a qualcosa di meglio durante l'inverno e tra i modelli papabili " non molti a dire la verita " mi è cascato l'occhio sul L39 di jetlegend.

In giro c'e una discussione di oltre 50 pagine sul suddetto modello e ovviamente mela sono letta tutta...pero se un connazzionale avesse avuto a che fare sul modello in questione o anche un altro ma della stessa marca sarei grato di sapere pareri a riguardo..

Saluti Simone

Gran bel modello, il mio purtroppo ci ha lasciato, dopo una spenta, non c'è stato niente da fare, il mio pesava un po, mai pesato, comprato usato, ma penso che il suo peso si aggirava attorno ai 16Kg a vuoto, confermato anche da chi mi aiutava a trsportarlo. Comunque se stai leggero sono sicuro che è un modello che può dare tante soddisfazioni.

S_Ciambra 28 settembre 10 01:21

Un bel modello che osservo da parecchio anch'io...
Il modello è dato per 14 kg. a secco, e Enzo l'ha confermato, ma mi pare di aver letto diverso tempo fa che pesasse di più, intorno ai 16; magari l'hanno alleggerito nelle ultime versioni.
Considerando altri 2.5-3 kg. di kerosene si arriva intorno ai 17 kg. in O.D.V., per cui bene con turbine di classe 160, benino con turbine di classe 130...
Saluti

comet 28 settembre 10 08:01

Comfermo la tendenza ottimistica della JetLegend nell'indicare i pesi. Il mio (venduto per funzionare con una P60) avrebbe dovuto pesare 8Kg in odv, invece pesa 11,5kg col pieno (per fortuna ci ho messo una P70 che con i quasi 8kg di spinta mi ha salvato in un atterraggio abortito e con conseguente richiamata .....)

chrigui 28 settembre 10 09:01

però ..mezz'ora e inchiodata?

anche le meglio si rompono...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002