BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   schema completo aereo a turbina (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/186733-schema-completo-aereo-turbina.html)

falcon90 18 settembre 10 14:55

schema completo aereo a turbina
 
Salve a tutti!!! sono nuovo iscritto di questo forum; forse gia come prima domanda è complicata.. ma o dei dubbi e vorrei consigli da esperti.. ;Fin ora o praticato con aerei a motore a scoppio iniziando circa 4 anni fà con un semplice trainer40; è sarà piu da un anno che mi sto interessando molto agli aerei spinti da turbina a kerosene.. La mia domanda ora è: portrei avere uno schema completo per la messa in opera di una turbina su un aereo jet??Turbina K-80E ringrazio in anticipo a tutti gli utenti!!! cordiali suluti a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D

thunderchief 18 settembre 10 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da falcon90 (Messaggio 2227924)
La mia domanda ora è: portrei avere uno schema completo per la messa in opera di una turbina su un aereo jet??Turbina K-80E ringrazio in anticipo a tutti gli utenti!!! cordiali suluti a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D


Questo è il manuale della Jetcat, vedi se ti chiarisce qualche dubbio:

http://www.jetcatusa.com/PDFFiles/In...l%20V6.0J2.pdf

falcon90 18 settembre 10 20:09

schema completo aereo a turbina
 
Grazie mi è utile.. ho anche un altro manuale simile ma non della jetcat.. Piu che altro sono in cerca di uno schema completo cioè ricevente, impianto carrello,e tutti i particolari per crearmi un progetto e paragonarlo con quello che o già in mente... tutto questo per andare un pò piu sul sicuro dato che si parla solo per la turbina di 1.600€:wink: grazie ancora!!!



Pasquale

thunderchief 19 settembre 10 09:46

Ti consiglio di frequentare un po' di turbinari prima di avicinarti al progetto, penso che qualche consiglio in campo ti possa dare qualche info in più che vedere un semplice schema..:unsure:

falcon90 19 settembre 10 11:36

Si infatti lo scopo di questa domanda, è anche di attirare qualcuno che sia già nel campo delle turbine,(senza offesa se tu non lo sia..anzi) e dare buon consigli non solo a me.. ma a chi vorrebbe affacciarsi a questi gioiellini.. cmq il fatto di un progetto nn e ancora il via per costruirne uno diciamo che peròò ci sarebbe l'idea...!!!:rolleyes:

S_Ciambra 19 settembre 10 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da falcon90 (Messaggio 2228806)
Si infatti lo scopo di questa domanda, è anche di attirare qualcuno che sia già nel campo delle turbine,(senza offesa se tu non lo sia..anzi) e dare buon consigli non solo a me.. ma a chi vorrebbe affacciarsi a questi gioiellini.. cmq il fatto di un progetto nn e ancora il via per costruirne uno diciamo che peròò ci sarebbe l'idea...!!!:rolleyes:

Comincia a cercare nei thread della sezione e di consigli ne troverai parecchi, mica si aspettava te per iniziare a darne...
Non per fare polemica ma solo per puntualizzare... :rolleyes:

falcon90 19 settembre 10 12:11

Mi sono iscritto da un giorno ancora non o cercato bene adesso vedro meglio.. grazie lo stesso!!

raptorv2 19 settembre 10 14:06

Forse il punto principale della tua domanda ,
è che non esiste uno schema specifico che vada bene per tutti i modelli.
Ogni modello va realizzato in base alla sua disposizione dei servi e degli altri componenti all'interno.
E in base a quanta elettronica sei disposto ad acquistare ,centraline,giroscopi,riceventi,sistemi per doppia batteria,eccc........

Fatti prima una idea chiara di che modello vuoi realizzare,poi avrai una valanga di consigli.

falcon90 19 settembre 10 14:54

http://www.jonathan.it/shop/master.a...Sport&allCat=1 (per un modello del genere cosa consigliate per elettronica...??) thanks!!!!!!

EnzoG 20 settembre 10 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da falcon90 (Messaggio 2229009)
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it (per un modello del genere cosa consigliate per elettronica...??) thanks!!!!!!

Generalmente si consiglia ....partendo dal muso...Ricevente, centralina (alewings, Emcotec, power box) elettrovalvole carrelli e freni, ecu turbina, pompa ed elettrovalvole turbina.
Comuque tenere separata elettronica radio da quella della turbina
Vero è che con le 2,4 meno probabile l'interferenza

Per servi se escludi il 5245 hitec gli altri vanno bene


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002