Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 10, 10:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2006
Messaggi: 225
Wink mi piacerebbe entrare in questo meraviglioso mondo....turbine....come fare?

ciao a tutti volevo chiedervi ,se mi potevate indicare come potevo entrare in questo maglifico e misterioso mondo delle turbine...mi piacerebbe sapere dove documentarmi sui vari sistemi di turbine ,il loro funzionamento ,la messa in moto ,come assemblare il tutto prima sul banco e poi sul modello...premetto che sono veterano del aeromodellismo ,ma sono sempre pronto nella mia umiltà a prendere consigli da persone piu esperte di me...grazie a tutti e spero che mi rispondiate in molti...salutoni alberto...
alby45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 11:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da alby45 Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo chiedervi ,se mi potevate indicare come potevo entrare in questo maglifico e misterioso mondo delle turbine...mi piacerebbe sapere dove documentarmi sui vari sistemi di turbine ,il loro funzionamento ,la messa in moto ,come assemblare il tutto prima sul banco e poi sul modello...premetto che sono veterano del aeromodellismo ,ma sono sempre pronto nella mia umiltà a prendere consigli da persone piu esperte di me...grazie a tutti e spero che mi rispondiate in molti...salutoni alberto...
Ciao e benvenuto!
Di dove sei?
Il modo migliore per fare quello che dici è sicuramente quello di andare in un campo nella tua zona dove si vola a turbina , guardare e chiedere a chi ha già esperienza.
Quì sul forum puoi farti un'idea leggendo un po' di thread in questa sezione.
Particolarmente interessanti trovo questi:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...avventura.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...sperienza.html

E se hai qualche domanda specifica chiedi pure, che quì di esperti in questo settore ce ne sono parecchi (non io che ho appena iniziato).

Ciao, Giampaolo
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 23:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2006
Messaggi: 225
Question ...domanda?

scusatemi su quale modello mi posso orientare per essere il primo modello a turbina?....grazie a tutti della gentilezza e pazienza alberto...
alby45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 02:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da alby45 Visualizza messaggio
scusatemi su quale modello mi posso orientare per essere il primo modello a turbina?....grazie a tutti della gentilezza e pazienza alberto...
Principalmente devi pensare contemporaneamente al modello ed alla turbina che intendi acquistare, quindi la scelta è condizionata da entrambi.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 10:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thunderchief
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da alby45 Visualizza messaggio
scusatemi su quale modello mi posso orientare per essere il primo modello a turbina?....grazie a tutti della gentilezza e pazienza alberto...
Penso che un modello semplice senza portelli e di forma tradizionale (ali e piani di coda) sia la scelta giusta, con una turbina da 8-10kg di spinta, magari con carrelli robusti.
Un esempio:

YouTube - Aviation Design phoenix with behotec 66
__________________
Alberto
thunderchief non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 01:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 569
Iniziare con la turba!!

Secondo me, dipende anche molto da cosa vuoi fare, se vuoi solo volare con un modello a turbina, e non vuoi perdere troppo tempo a costruire, hai solo da individuare il modello giusto per le tue esigenze, le tue capacità di pilota e i soldini che vuoi tirare fuori, scelto il modello ti compri anche la turbina (chiaramente con la spinta consigliata dal costruttore del modello).
altrimenti, se sei interessato ai jet per una riproduzione (magari da costruire in kit) allora cambiano le cose, ma molto dipendete sempre dai tre fattori citati sopra.

Ma dove voli tu non ci sono turbinari che ti possono dare dei consigli?
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 01:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
Come turbina una Classica e stra collaudata jet catp80,che oggi arriva a 10 kg di spinta,
come modello un 339 o albatros come,o tipo quelli di c&c ,con apertura alare di circa 2 mt.
Carrelli di buona fattura,con ruote in alluminio e freni.

Qui è come essere in potrona.

Se poi vuoi spendere meno e hai voglia di costruire o modificare ci sono le turbine cinesi,e modelli come il falcon 120 che sono a basso costo,
ma devi fare un sacco di modifiche e hai sempre e comunque una CA..ta di aereo per le mani.
Parlo perchè ho entrambi gli oggetti suddetti......

Gianluca
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
entrare in questo mondo cromaspe Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 07 giugno 10 21:57
Voglio Entrare Nel Mondo Del Drift...mi Serve 1 Consiglio teosr91 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 86 18 dicembre 08 19:45
Entrare nel mondo del modellismo Tino1 Automodellismo 16 16 aprile 08 15:14
toc toc ...posso entrare in questo nuovo mondo? rhum79 Automodellismo 12 18 agosto 06 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002