BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Passaggio un pò troppo basso..... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/181400-passaggio-un-pa-troppo-basso.html)

2M86 27 luglio 10 20:11

Passaggio un pò troppo basso.....
 
YouTube - Jet over Pampa 2010, almost crash from Ali his jet driven (very) lowflying display

Ciao :wink:

fabionet31 27 luglio 10 20:16

ha avuto sangue freddo ha dare quel colpo di direzionale per ternerlo
a coltello ma... poteva andare molto molto perggio sopratutto da parte
del pubblico

acroC42 27 luglio 10 20:16

Bel sangue freddo , e bella anche la velocità ...se non era per quella il jet era già bello che crashato ......

pepeim 27 luglio 10 20:43

mamma mia :)

mb339a 27 luglio 10 21:14

fortuna che non era un F16 altrimenti sai che indigestione di terra!!!:lol:

wrighi 27 luglio 10 21:26

bravo di sicuro ma anche ben dotato al posteriore.. :icon_rofl

giocavik 27 luglio 10 21:36

...bah...mai escludere che la cosa possa essere voluta ( lì van matti per la spettacolarizazione..)
Non sono un po' tante le coincidenze per il tipo di modello...?? Ala bassa, coda a t, presa d'aria sul dorso, fondo bello liscio e spinta super over sovrabbondante...

S_Ciambra 28 luglio 10 00:13

Il Pilota era Ali Machincy, uno dei più bravi piloti al mondo nonché titolare di Al's Hobbies...
Io ho avuto la fortuna di stare con lui, e con il suo staff, per due giorni e mezzo in occasione del Jet Meeting di Celano nel 2007 dove mi sono goduto i suoi fantastici voli e lui vola abitualmente come nel video indicato nel primo post.
Certo in quel volo durante il Jet Over Pampa svoltosi nei giorni scorsi forse ha osato un po troppo ma sono cose che capitano anche ai migliori...
Ecco un video di un telegiornale locale in occasione della manifestazione.
E qui invece il sito ufficiale del Jet Over Pampa.
Saluti

marcus6911 28 luglio 10 00:45

anche noi abbiamo avuto anche quest'anno il piacere di averlo alla nostra manifestazione e vi posso assicurare che vederlo dal vivo si rimane senza parole.Gli piacciono in particolare 2 piante di fico messe a mò di porta......il passaggio al centro con tirata in verticale è d'obbligo....grande Alì.
qui se ne vede una (di pianta).Chi pilota il jet ,dotato di vettoriale è sempre Alì(aprile 2010)

chrigui 28 luglio 10 10:21

stà di fatto che anche lui la maialata l'ha fatta...e ha avuto grande c...lo...

10 cm + in alto non cambia la performance...ma aumenta la sicurezza...

da esempio le reti protezione...

fabionet31 28 luglio 10 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 2162873)
stà di fatto che anche lui la maialata l'ha fatta...e ha avuto grande c...lo...

10 cm + in alto non cambia la performance...ma aumenta la sicurezza...

da esempio le reti protezione...

concordo

pare978 29 luglio 10 07:55

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 2162288)

altro che sangue freddo! questo è c..o rotto!:icon_rofl

vrpol 04 agosto 10 14:23

Io me ne intendo poco di turbine ecc....il pilota sarà pure bravo....
MA QUESTO FA FATICA A TROVARE SEDIE DELLA SUA MISURA!!!

comet 05 agosto 10 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da vrpol (Messaggio 2171245)
Io me ne intendo poco di turbine ecc....il pilota sarà pure bravo....
MA QUESTO FA FATICA A TROVARE SEDIE DELLA SUA MISURA!!!

ti assicuro che è MOLTO bravo........

capediablo83 05 agosto 10 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da pare978 (Messaggio 2163926)
altro che sangue freddo! questo è c..o rotto!:icon_rofl

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl

:clap: :clap:

Sicuramente bravissimo.. ma il culo sta anche nell'aver trovato PRONTI i GIUSTI riflessi! :icon_rofl

Da paura!

cecco 05 agosto 10 11:38

Dissento pesantemente:angry:........ sarà bravo quanto vi pare ma queste sono cogl... pirlate pericolose .... che ne sia uscito sano e senza fare male a nessuno è solo dovuto ad un caso fortuito ...... la bravura dovrebbe anche essere non mettersi in situazioni a rischio e non saperne uscire benissimo "quasi come fosse fatto apposta":D.
Se passa la filosofia del "più rischi più sei figo" poveri noi:(

comet 05 agosto 10 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2172375)
Dissento pesantemente:angry:........ sarà bravo quanto vi pare ma queste sono cogl... pirlate pericolose .... che ne sia uscito sano e senza fare male a nessuno è solo dovuto ad un caso fortuito ...... la bravura dovrebbe anche essere non mettersi in situazioni a rischio e non saperne uscire benissimo "quasi come fosse fatto apposta":D.
Se passa la filosofia del "più rischi più sei figo" poveri noi:(

non ci va vista la "sindorme dello sborone a tutti i costi", anche i piloti più esperti talvolta possono fare degli errori di valutazione, solo che quelli bravi ci escono da certe situazioni, io per esempio non lo avrei saputo fare

S_Ciambra 05 agosto 10 13:52

Ali Machincy è uno dei più bravi piloti al mondo, solo che sbagliare è umano e il pericolo è sempre in agguato; può capitare a tutti...
In questo caso poi, prima di parlare e trarre conclusioni campate in aria, si dovrebbe sapere cos'è successo.
Io Ali l'ho visto volare per due giorni di seguito e non ha mai fatto errori ma anche lui di modelli ne ha rotti...
Ecco il video di un suo classico volo dal quale si rilevano facilmente la sua bravura, la sua precisione e il suo pieno controllo del modello.
Saluti

picman 09 agosto 10 19:17

un po' off-topic ma questo mi sembra piuttosto basso come passaggio :unsure:
YouTube - ‪Cessna Citation Low Pass‬‎

vrpol 13 agosto 10 02:33

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2172547)
non ci va vista la "sindorme dello sborone a tutti i costi", anche i piloti più esperti talvolta possono fare degli errori di valutazione, solo che quelli bravi ci escono da certe situazioni, io per esempio non lo avrei saputo fare

Quoto in pieno, cmq credo che la prossima volta cercherà di stare 5 cm più su...

questo cmq mi spacca! ha due pollicioni fatati!!!
YouTube - Thrust Vector Gas Turbine Jet - Ali Machinchy

ULISSE1973 24 agosto 10 18:48

Come Sostengo Da Anni, Tra Una Manovra Da Applausi E Una Figura Di M Ci Passano Sempre 3 O 4 Cm!

mauro.ofx 25 agosto 10 10:08

Capisco tutto! Perchè risciare tanto ad una manifestazione con il pubblico, vuoi a tutti i costi tagliare l'erba con il modello? Beh, fallo quando ci sei tu e una telecamera (se prorpio non resisti a farti riprendere)!!!

Pazzo, scatenato tanto stupido e molto fortunato!!!

...comunque ottimi riflessi, dimostrazione di conoscenza del mezzo e tante ore di volo!

acroC42 25 agosto 10 22:33

Fossi stato io al suo òposto ( con la fortuna che ho :angry:!) ci sarebbe stata una bella voragine per terra !:huh::huh::huh::huh:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002