| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: bari
| Iniziare Con Modelli A Turbina
Ciao a tutti,ho acquistato da francesco jet italia la speed 12...........E' una figata pazzesca!!!!!!!!!!!!...........dev'essere uno sballo pilotare un modello con questa turbina...........Adesso voglio capire su quale modello mi dovrei orientare per non aver problemi nella costruzione e nel pilotaggio.......Vorrei un modello molto semplice e molto molto economico giusto per fare un po di esperienza con il pilotaggio di modelli a turbina....varrei anche sapere se i modelli fei bao vanno bene e quali sono i piu economici....grazie a tutti...( mi hanno consigliato l'MB339 di c&c models,ma non ho intenzione di spendere tutti questi soldi per imparare a volare...
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Spero tu sappia gia' pilotare, altrimenti hai scelto il motore sbagliato per iniziare...
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: bari
|
Pilotare????? ma scherzi???....Vorrei cominciare adesso..........allora vediamo,la turbina di 12 kg di spinta l'ho comprata,adesso mi compro un aereo e incastro la turbina dentro con un paio di fascette,poi prendo il telecomando del decoder per guidarlo e dovrei essere ok....................Ma secondo te, puo una persona spendere 2000 euro per acquistare una turbina senza avere almeno una decina di anni di esperienza di volo a scoppio e elettrico alle spalle????
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Purtroppo se ne vedono di tutti i colori !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
L'unico modo per risparmiare qualcosa è rivolgersi al mercato dell'usato, si trovano ottimi modelli , talvolta nuovi da collaudare, con risparmi sensibili...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
![]() |
10 anni di elettrico e scoppio non significa nulla e non dà la certezza di sapere portare un jet. occorre , cosa importantissima , che tu venga affiancato da persone esperte nel settore...e EVITARE IL FAI DA TE! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
So che da cmodel hanno un gran bel L39 che vola quasi da solo. E parere personale: Se voli da 10 anni, e monti la turbina con tutti i dovuti accorgimenti e se è tarata bene non dovresti avere più broblemi di una grossa ventola intubata.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
![]() |
libero arbitrio.. ![]() ![]() a mio avviso la turbina DEVE ESSERE UN PIACERE non uno STATUS SYMBOL del modellismo (come lo erano i cellulari anni fà)..purtroppo anche io ho visto molti personaggi armeggiare su questa tipologia di modelli con risultati al limite del disastro ... Personalmente io ho imparato tanti anni fà ti parlo 88 89 (per i jet) affiancandomi prima a chi volava già con modelli particolari e poi facendo le giuste valutazioni di capacità di pilotaggio e seguendo i loro consigli ho comperato il mio primo modello jet.. per le turbine ho iniziato conoscendo , come hanno fatto tanti altri, il buon vecchio Kurt Schrekling A villesse prima e in austria dopo...facendo tante tante domande, disegni, schizzi e anche foto...poi andando anche a rompere le balle ai vari austriaci ,tedeschi e italiani che popolavano le varie manifestazioni o gare. Tuttora con tanti professionisti sia italiani che stranieri ho mantenuto un contatto e ci scambiamo informazioni per il semplice motivo che non si finisce mai di imparare.. Per il campione di kart se sale in F1 non è detto che la sappia portare ...ci vuole talento ma molti salgono per il BAGAGLIO di SPONSOR pochi per la prima qualità consiglio caldamente di contattare l'associazione dedicata (F4J ITALIA) che riunisce tutti questi professionisti. Essi possono dare tutte le informazioni a riguardo e NON SOLO AL MODELLO DI PER SE, MA ALLA CONDOTTA DI VOLO, ALLA SICUREZZA ..COSA DA NON SOTTOVALUTARE E TRASCURARE..MAI NON FATE DA SOLI...MA ABBIATE IL PIACERE DI SCAMBIARE OPINIONI CON CHI LA STRADA L'HA GIà PERCORSA... Ciao ciao.. ![]() ![]() Ultima modifica di chrigui : 15 luglio 10 alle ore 15:01 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |