Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 10, 10:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
problema simjet 1700

salve a tutti,ho da poco fatto il passo di acquistare una turbina usata e visto che non aveva il visore ho deciso di aggiornargli l'elettronica con la nuova versione della fadec ma dopo avergliela applicata ho provato a fare l'accensione e qui sono arrivati i problemi,la turbina parte a gas ma non riesce a passare a kero cioe' quando ancora sta aumentando i giri a gas a circa 7000giri parte la pompa e si spegne qualcuno mi potrebbe dire che parametro devo variare perche' io sono riuscito a ridurre solo il flusso del kero ma non la partenza.grazie ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 09:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
salve a tutti,ho da poco fatto il passo di acquistare una turbina usata e visto che non aveva il visore ho deciso di aggiornargli l'elettronica con la nuova versione della fadec ma dopo avergliela applicata ho provato a fare l'accensione e qui sono arrivati i problemi,la turbina parte a gas ma non riesce a passare a kero cioe' quando ancora sta aumentando i giri a gas a circa 7000giri parte la pompa e si spegne qualcuno mi potrebbe dire che parametro devo variare perche' io sono riuscito a ridurre solo il flusso del kero ma non la partenza.grazie ciao
Azz come la mia prima turbina, da chi l'hai presa?...
Intendi fadec in alluminio?
Dovresti essere un tantino + preciso per capirci qualcosa...Il fadec nuovo lo hai montato e settato tu? che parametri hai messo?quando non parte che cosa appare scritto nel display???Hai il cavetto per scaricare i dati sul pc in modo di dare un occhio a cosa succede???a quanti gradi stà il motore quando si ferma la pompa?
Pump start ramp regoli il la rampa di avviamento, perciò la velocizzi o riduci, penso sia il parametro che hai trovato.Pump start point è il parametro con cui regoli il voltaggio iniziale della pompa(quando parte).
ma ci son altre cose da guardare, esempio temperature, time preriscaldamento, tensione batterie, giri minimi per far partire la pompa ecc.ecc.
gianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 19:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
si intendo fadec in alluminio,io ho modificato il pump start point che era ad auto +3 e ora e' a auto +1 la rampa (pump start ramp)era a 6 lo messa a 1,quando non parte c'e' scritto start bad,no il cavetto non l'ho preso la pompa parte a circa 100 gradi,comunque sta sera metto tutti i parametri della centralina
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 21:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
ecco i parametri
-START UP PARAMETERS-
-pump start point:auto+1 (precedentemente auto+3)
-pump start point: 001 (precedentemente 006)
-glow plug power:35
start gas adjust:100%
low batt volts:6.0v
starter power at ignition:060
ignition max rpm:5000
ignition min rpm:3000
preheat time:2.0s
rpm gas off:20000 rpm
starter power at preheat:017
rpm 100% starter power:15000
rpm off starter:20000
rpm to reconnect starter:18000
starter mode: auto-gas

NORMAL RUN PARAMETERS

full power speed:124000rpm
idle speed:33000rpm
stop speed:25000rpm
start min temp:100°c
max temperature:800°c
accelleration delay:015
deceleration delay:015
stability delay:100
pump limit:1000
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 23:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Prova a dare un'occhiata qui...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 14:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 101
Ora accenno velocemente dato il poco tempo che ho.
Il problema principale è causato da start power at prehat messo a 17, mettilo a 80 e penso che non si fermi + l'avviamento, poi bisogna vedere il resto dei parametri come vanno, visti così non mi sembrano il massimo, ci sono altre cose da affinare, sia nella partenza che poi nella gestione delle rampe...giri massimi 124000 son troppi, metti 122000 al max.
Perchè hai abbassato pump start poin e pump start ramp? (che hai sbagliato a scrivere, hai scritto 2 volte point). ti scaldava il motore o solo perchè non ti partiva?prova mettendo pump start point a 3 e pump start ramp a 4, se scalda li abbassi, in realtà dipende anche da altri parametri su un menù che non vedi normalmente(parametri 26-27-28-29-30), ma per ora prova così....
Utile sarebbe sapere se hai la solita pompa con speed300 oppure quella con speed 280...immagino usi 2 celle lipo, ma chiedo conferma...
Quando ho tempo ti metto i dati di una 1700 a cui avevo messo il fadec nuovo come hai fatto tu...
Ora mi tocca tornare al lavoro ciao
gianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 23:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Grazie Gianca per le tue informazioni modificato gli rpm max a 120000 per sicurezza poi pump start point ad "auto +3",pump start ramp 4,i valori li ho modificati perche non partiva a kero sotto consiglio di un amico turbinaro del campo solo che lui le fadec non le conosce e siamo andati per tentativi,non so che motorino abbia la mia pompa e si uso 2 celle lipo comunque vorrei farti delle domande visto la tua cortesia:
-i valori da te citati 27-28-29-30 si possono vedere con il visore tramite configurazione particolare oppure ci vuole il cavo pc?
-nel cavo pc c'e' anche il programma oppure e' da prendere a parte?
che differenza c'e' tra un motore 280 o 300?(diametro lunghezza ecc)

grazie ancora Gianca per l'aiuto che mi stai dando sabato provero nuovamente con i nuovi parametri

grazie anche a S_Ciambra ma di inglese non ne mastico
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 23:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Be, nel secondo post del thread che ti ho indicato danno i parametri di default della turba, mica c'è bisogno di conoscere alla perfezione l'inglese...
Comunque con Gianca sei in buone mani.
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 23:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
S_Ciambra avevo visto dei dati ma non sapendo il contesto non li ho presi in considerazione,beata ignoranza
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 19:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
S_Ciambra avevo visto dei dati ma non sapendo il contesto non li ho presi in considerazione,beata ignoranza
Mi spaice son sempre di corsa e non ho tempo di scrivere molto, se vuoi puoi mandarmi l'ecu che te la programmo...
Che modello hai? se vieni a trovarci alla ns manifestazione il 10-11 luglio ti do un occhio a tutto li...e poi ci voli...
sicuro di sapere come funziona il fadec? raffreddamenti tarature ecc....
Se il motorino della pompa ha il 'culo'in plastica è un 280

da chi hai preso fadec e turbina? perchè hai cambiato ecu???

ciao

Ultima modifica di gianca : 24 giugno 10 alle ore 19:10
gianca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
combo tekin 1700-1900kv?? t-tommj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 12 aprile 10 00:17
jamara alps 1700 terran don.s Aeromodellismo Alianti 7 17 ottobre 09 23:55
Motore Align XL 1700 KV K.O. chir72 Elimodellismo Motore Elettrico 21 11 febbraio 09 13:20
MERLIN o SIMJET ? Accetta77 Aeromodellismo Ventole Intubate 17 20 aprile 07 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002