Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 00:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
Smile turbina prima esperienza...

salve a tutti,da sempre sono un modellista e da sempre in...seguo il baronerosso..mi sono sempre dedicato ai classici modelli ad elica..fino ad arrivare ai maxy con motori a benzina....ultimamante poi le ventole intubate e adesso la mia passione mi ha poprtato a pensare alle...TURBINE...
Ho acquistato una p-80 e come modello dopo varie ricerche e consigli ho optato per un harpoon...cosa ne pensate dell'accoppiamento???e poi la mia pista è 80 x 6 in erbetta sintetica....è troppo corta???e poi appena mi arriva il tutto avro bisogno di sicuro di qualke consiglio.....al mio campo saro l'unico con una turba...grazie a tutti anticipatamente...
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 07:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
salve a tutti,da sempre sono un modellista e da sempre in...seguo il baronerosso..mi sono sempre dedicato ai classici modelli ad elica..fino ad arrivare ai maxy con motori a benzina....ultimamante poi le ventole intubate e adesso la mia passione mi ha poprtato a pensare alle...TURBINE...
Ho acquistato una p-80 e come modello dopo varie ricerche e consigli ho optato per un harpoon...cosa ne pensate dell'accoppiamento???e poi la mia pista è 80 x 6 in erbetta sintetica....è troppo corta???e poi appena mi arriva il tutto avro bisogno di sicuro di qualke consiglio.....al mio campo saro l'unico con una turba...grazie a tutti anticipatamente...
Ciao, per risolvere ogni tuo problema o dubbio leggi la discussione "UNA NUOVA AVVENTURA" e vedrai che passo passo verrai illuminato. Si, la pista è decisamente corta. Ciao Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 08:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
L'accoppiata modello-turbina è l'ideale.
La pista di soli 80m è un pò cortina, per i decolli credo che non avrai problemi, per gli atterraggi sono d'obbligo l'aerofreno ed i freni sui carrelli.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 09:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
grazie ragazzi....comunque la pista in erbetta sintetica è 80 metri ma è poggiata su una pista di 120 metri in realta....quindi anche se vado lunghetto trovo ancora una 40ina di metri ....e per quanto riguarda il modello ho i freni sui carrelli posteriori e aereofreno....speriamo bene....grazie..
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 10:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
domandina......ho anche la candeletta per la partenza con il kero....ma qual'è il migliore dei modi x far partire la turba?gas o kero?turbina p80
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 20:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
salve a tutti,da sempre sono un modellista e da sempre in...seguo il baronerosso..mi sono sempre dedicato ai classici modelli ad elica..fino ad arrivare ai maxy con motori a benzina....ultimamante poi le ventole intubate e adesso la mia passione mi ha poprtato a pensare alle...TURBINE...
Ho acquistato una p-80 e come modello dopo varie ricerche e consigli ho optato per un harpoon...cosa ne pensate dell'accoppiamento???e poi la mia pista è 80 x 6 in erbetta sintetica....è troppo corta???e poi appena mi arriva il tutto avro bisogno di sicuro di qualke consiglio.....al mio campo saro l'unico con una turba...grazie a tutti anticipatamente...
Complimenti per l'acquisto.
E' uno dei modelli ideali per il passaggio al volo a turbina.
Ho L'Harpoon 1 ( il tuo è il II con canard?) con la 120, ma credo che anche con l'80 decolli in 50/60 mt
L'avevo provato anche su erba in inverno e sia per il terreno morbido che per le ruote piccole mi sono bevuto 110mt è ha staccato per grazia ricevuta.
In atterraggio (quando ci avrai preso la mano) atterra a basse velocita e in 60 mt lo fermi
YouTube - Atterraggio Jet a Ghisalba
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
grazie ....anche il mio è l'arpoon 1...solo che ci metto una p 80.....comunque bellissimo l'atterraggio complimenti.......hai l'accenzione a kero???mi consigli a kero o a gas???e poi che centralina mi consigli?una emcotec mini5 puo andar bene????e i servi da quanti kg?????digitali???ancora non so quanti servi mi serviranno.....non vedo l'ora che mi arrivi il tutto.....
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 23:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
grazie ....anche il mio è l'arpoon 1...solo che ci metto una p 80.....comunque bellissimo l'atterraggio complimenti.......hai l'accenzione a kero???mi consigli a kero o a gas???e poi che centralina mi consigli?una emcotec mini5 puo andar bene????e i servi da quanti kg?????digitali???ancora non so quanti servi mi serviranno.....non vedo l'ora che mi arrivi il tutto.....
Sono malato grave di KEROSTART. Sono troppo di parte e quindi inattendibile
Non ho mai usato il gas e dalla prima accensione subito a Kero.

I servi sono 5625 hitec da 9Kg . 4 alari, 2 per le derive, 1 per aerofreno e un analogico per lo sterzante.
occorrerebbe un altro servo per il vettoriale ma per i primi tempi ti conviene fare la predisposizione e tenerlo bloccato

I servi e l'elettronica sono scelte personali. Qualcuno vola solo con Jr o Futaba.
Nel nostro gruppo con hitec (ad esclusione del 5245) ci siamo trovati bene

Centralina uso Alewings ma Emcotec è un ottima centralina

Che radio usi?
__________________
Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 16 dicembre 09 alle ore 23:38
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 23:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
io uso una jr propo 10x....vecchiotta....ma ottima...la utilizzo sia in 40 che in 2,4.....come centralina utilizzo una mini 5 che mi trovo bene....e servi da 9 ne ho di sicuro ....allora utilizzoil kero x la partenza.....vedremo.....scusa ma sono proprio novello di turbine....la miscela dove la compro???cioe il jet a1 e olio???
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 00:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
opssssss...dimenticavo......nelle foto di diversi aerei ho notato 2 serba...forse x la sicurezza.....bolle e quant'altro....ma quali monto sul mio???scusa se ti disturbo....
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima esperienza filippoarezzo Elimodellismo Principianti 7 01 dicembre 09 17:50
Prima esperienza andryefo Aeromodellismo Principianti 55 27 luglio 09 19:44
Prima esperienza a ...scoppio Nirvana76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 06 luglio 08 18:44
prima esperienza. cadal Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 marzo 08 20:01
Prima esperienza dariovine Elimodellismo Principianti 0 21 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002