Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 21:13   #21 (permalink)  Top
maverc
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Indipendentemente dal volo a coltello la deriva sempre sempre e mi pare assurdo non prevederne la funzionalità.
Ecco un video dello Sheliak:



Non mi pare malaccio...

Saluti
Assurdo ???? mah......... per anni si è andati avanti solo con carrello sterzante e timpone fisso ora addiritura assurdo sarà.......

Ps. mi vorrai mica dire che in caso di emergenza porteresti giù il modello con il solo timone è ???

ciao Mav
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 21:19   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2 Visualizza messaggio
ho appena acquistato un bel modelletto,
uno Sheliak ,tutta fibra,
il manuale è un pò scarno di info,sarei grato a chi può darmi qualche suggerimento ,o anche qualche foto di come montare i servi di coda e nelle ali,

il tubo di scarico originale è a parete singola,farne una aggiuntiva in alluminio,sarebbe opportuno?

grazie
Interessa anche mev , me ne hanno regalato uno ma non ho ancora montato niente, sono anche quasi neofita
bfransv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 21:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
direi che è un ottimo regalo,

per due settimane sarò molto occupato col lavoro e non credo di riuscire a fare grandi cose,però non mancherò di postare le foto dei vari lavori
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 22:15   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2 Visualizza messaggio
ho appena acquistato un bel modelletto,
uno Sheliak ,tutta fibra,
il manuale è un pò scarno di info,sarei grato a chi può darmi qualche suggerimento ,o anche qualche foto di come montare i servi di coda e nelle ali,

il tubo di scarico originale è a parete singola,farne una aggiuntiva in alluminio,sarebbe opportuno?

grazie
Non vedo l'ora di vedre lke foto che posterai così potrò imparare , auguri per le tue settimane di lavoro
bfransv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 22:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Assurdo ???? mah......... per anni si è andati avanti solo con carrello sterzante e timpone fisso ora addiritura assurdo sarà.......

Ps. mi vorrai mica dire che in caso di emergenza porteresti giù il modello con il solo timone è ???

ciao Mav
Thomas credo che nei modelli a turbina o nei maxi il timone sia fondamentale
In quelli più piccoli la differenza sta nel vento ....quando c'è vento non si vola.
In atterraggio e in decollo il timone assume un importanza irrinunciabile.
Con vento di traverso si atterra utilizzando quasi esclusivamente con il direzionale utilizzando il meno possibile gli alettoni
In decollo appena il modello prende velocità si perde efficenza sul ruotino
su alcune piste in giornate ventose i salti di vento sono notevoli

Ps ..quando si collauda?
A presto
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 23:14   #26 (permalink)  Top
maverc
Guest
 
Messaggi: n/a
Caro Enzo, ma secondo te volando sta cacchio di turbina 2 volte all'anno la volo proprio quando cè 10 nodi di vento a traverso????? Nel dubbio di volarla più spesso ho lasciato la possibilità di farlo mobile è chiaro ( e stando alle cose sembra che in zona nasca un campo idoneo anche per le turbe) cmq sul maxi e tutti modelli ad elica non discuto ( i piani di coda sono investiti dal flusso d'aria creata dall'elica )ma sulle turbine finche non fai una certa velocita il timone ha ben poca efficacia.
In quanto al collaudo di Fabio penso il primo weekend utile
cmq io le pile del mi le ho gia caricate
Ciao Mav

Ultima modifica di maverc : 17 maggio 10 alle ore 23:19
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 23:33   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Caro Enzo, ma secondo te volando sta cacchio di turbina 2 volte all'anno la volo proprio quando cè 10 nodi di vento a traverso????? Nel dubbio di volarla più spesso ho lasciato la possibilità di farlo mobile è chiaro ( e stando alle cose sembra che in zona nasca un campo idoneo anche per le turbe) cmq sul maxi e tutti modelli ad elica non discuto ( i piani di coda sono investiti dal flusso d'aria creata dall'elica )ma sulle turbine finche non fai una certa velocita il timone ha ben poca efficacia.
In quanto al collaudo di Fabio penso il primo weekend utile
cmq io le pile del mi le ho gia caricate
Ciao Mav
Thomas 2 volte all'anno .....è ora di incrementare il consumo di Kero a Livorno/Pisa.
Penso ad alcune manifestazioni (Orvieto l'anno scorso) senza direzionale non si atterrava.
Quanto all'efficenza del timone in decollo è vero che nelle prime decine di metri non si sente ma prima del decollo lo senti eccome.
Due amici hanno f15 avond senza direzionali e a Ghisalba con un filo di vento dopo dieci metri è il modello che decide che direzione prendere
Fabio è in abito da cerimonia ...ma tu sabato e domenica potresti venire a Molinella...ahahaha
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 07:33   #28 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Thomas 2 volte all'anno .....è ora di incrementare il consumo di Kero a Livorno/Pisa.
Penso ad alcune manifestazioni (Orvieto l'anno scorso) senza direzionale non si atterrava.
Quanto all'efficenza del timone in decollo è vero che nelle prime decine di metri non si sente ma prima del decollo lo senti eccome.
Due amici hanno f15 avond senza direzionali e a Ghisalba con un filo di vento dopo dieci metri è il modello che decide che direzione prendere
Fabio è in abito da cerimonia ...ma tu sabato e domenica potresti venire a Molinella...ahahaha
Ciao Enzo, come sai il prossimo weekend sono di cerimonia ma anche Thomas ha lo stesso impegno con una delle sue figlie .... che sia un segnale del cielo? Qualcuno vuole che il mio modello viva una settimana in più? Scherzi a parte , cerimonie e meteo schifoso a parte vediamo se si riesce a volare l'ultimo weekend di maggio o il primo di giugno, che dici?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 19:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ciao Enzo, come sai il prossimo weekend sono di cerimonia ma anche Thomas ha lo stesso impegno con una delle sue figlie .... che sia un segnale del cielo? Qualcuno vuole che il mio modello viva una settimana in più? Scherzi a parte , cerimonie e meteo schifoso a parte vediamo se si riesce a volare l'ultimo weekend di maggio o il primo di giugno, che dici?
L'ultima di maggio credo di esserci ...sento Sandro ....di dai che si collauda
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 18:50   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
finalmente cominciano ad arrivare i primi accessori,
cerniere a perno da 4,5 mm
antenna stilo per rx
ruote da 89 con cerchio alu
centralina mini mac alimentata con due lipo da 1800mah 20 c

peccato per i carrelli,sono arrivati sbagliati,
in ordine doppio effetto,sono arrivati singolo effetto,
ma dovremmo risolvere presto...
Icone allegate
arrivato lo SHELIAK-foto-673-.jpg  
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e arrivato!!!! max zeus Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 25 23 aprile 09 14:07
F 5 arrivato falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 14 01 ottobre 08 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002