BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Bae Hawk Fej - Finalmente Arrivato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/165378-bae-hawk-fej-finalmente-arrivato.html)

Simo78 31 marzo 10 14:18

Ciao Orco, io come si dice sono indietro come la coda der maiale...:huh:

Le boccole ci hanno messo 10 giorni a farmele e poi una era fatta bene e l'altra fatta male...mannaggia..e quindi mele hanno date ieri l'altro..poi sono 5 giorni che non esco di casa la sera per via di una simpatica febbrettina -_-

Comunque sembra che i giochi siano diminuiti..devo ancora rimontare il tutto sul modello..purtroppo il foro interno delle boccole è di 8, e la baionetta ad essere pignoli è 7.93 e poi c'e il discorso che i cinesini hanno fresato troppo la parte dove deve chiudere il comando..quindi oltre a essere qualche centesimo meno c'è anche la parte fresata che ovviamente non aiuta molto a togliere i giochi del tutto..

Appena posso tornare al montaggio faccio sepere che risultati ho ottenuto..
Saluti Simone

thunderchief 05 aprile 10 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da tennean1 (Messaggio 1968595)
Mah, giusto per chiarire: Orco ha un FLY EAGLE JET, Simo ha un FeiBao. La scala è poi la stessa?

Sempre Cinesi sono, ma due livelli di qualità decisamente diversi!

Saluti
Andrea

Il modello Feibao mi sembra più fedele nelle forme, in quello della Flyeaglejet le prese d'aria ed il tettuccio sono molto grossolane rispetto all'hawk reale.

zio paperone 06 aprile 10 21:40

Fedele o non fedele sono sempre dei mattoni volanti.
Un mio amico ha preso uno Skymaster Plus(ultima versione), in ordine di volo stà a 14 kg.Roba da pazzi:icon_rofl, dentro la resina e l'aerosil c'è lo mettono con il secchio.
Appena togli turbina o con una "spenta",vengono giu a 300 kg/h.
Per me i migliori modelli rimangono i c-arf,avete visto il nuovo Hawk ?????
ciao dallo zio

Simo78 07 aprile 10 14:26

Sicuramente hai ragione zio, ma credo si debbano considerare un po di fattori prima di etichettare i modelli jet " cinesi" in quel modo...
prima di tutto andiamo a vedere la differenza prezzo di un bae hawk cinese..e dello stesso modello c.arf..mi sembra ci sia una notevole differenza..o no?!

Poi secondo me un modello piccolo..sara comunque un mattone..
Faccio un esempio..prendo tutta la componentistica di un jet" turba..impianti..carrelli..servi..batterie..centra lina..valvole..etc etc..che tutta assieme crea un bel peso..e la metto su un hawk da 2.20 di fusoliera.. ovvio che avro un bel carico...

poi cambio la turbina con una 16kg..che come peso siamo vicini alla 12..e monto il tutto su un hawk da 3.00 di fusoliera..e vedrai che avro un modello che plana in atterraggio.." vedi l'hawk della Skygate..

Poi la mia è solo una considerazione personale ovvio..
e oltretutto ci sono modelli e modelli..un 339 delle stessa scala di un 104 sara sempre piu facile da volare anke se pesanti ...
Saluti Simone

zio paperone 07 aprile 10 22:04

Ciao Simone,certo che un c-arf costa di più di uno sky o di un fei bao, ma non è che questi ultimi il modello te lo regalano.
Se etichetto è perchè non sono sprovveduto,dati alla mano ti posso dare tutti i pesi dei modelli cinesi che vuoi,al nostro campo li abbiamo provati più o meno tutti.Saranno anche belli esternamente ma son sempre dei MATTONI.....
Chiedilo a qualcuno che ci vola o che sfortunatamente ha avuto problemi di : spenta turbina,atterraggio di emergenza e quant'altro....
Il paragone era inoltre sullo stesso modello "Bae hawk"
saluti
Lo zio

S_Ciambra 09 aprile 10 22:39

Triste epilogo:

Mollo e vendo bae Hawk a turbina...

:blink:

Simo78 10 aprile 10 15:29

Diciamo che è un epilogo " ragionato"...ho tutto il necessario per portare in volo un modello a turbina..e il modello in questione secondo me necessita di tempo per renderlo sicuro dal punto di vista strutturale " comando di profondita" e il tempo è l'unica cosa che al momento non ho..quindi se nel frattempo trovo qualcosa di pronto..vorrei passare l'estate a volare e non a fare boccole o prove..Poi se l'hawk sara ancora al suo posto quando usciro da questa situazione " lavoro a manetta e un'appartamento in lavorazione..." allora lo porteremo in volo..anke perche i problemi " modello pesante..modello critico..modello difficile proprio non mi spaventano per niente..

Saluti Simone

orco.1974 16 aprile 10 21:16

2 Allegato/i
Eccolo qui, pronto per alzarsi in volo. Queste sono due foto della sua prima uscita al campo per una prova motore ed un rullaggio in pista.

marioincarnia 16 aprile 10 21:57

Splendido Andrea veramente bellissimo, speriamo di vederlo in volo a Villesse al Jeet meeting. saluti Mario.

orco.1974 17 aprile 10 20:52

ciao Mario, lunedi o martedi mattina lo collaudo e se tutto è ok, a Villesse ci andrò con lui. E' un anno che aspetto querlla manifestazione e me la voglio proprio godere. Apresto e un abbraccio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002