BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Albatros Pirotti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/161025-albatros-pirotti.html)

EnzoG 27 gennaio 10 00:50

Albatros Pirotti

5 Allegato/i
Scrivo il primo post in questa sezione mettendo le foto dell' Albatros in costruzione
Spero che alla fine stia sotto i 13,5 kg

comet 27 gennaio 10 08:30

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 1902460)
Scrivo il primo post in questa sezione mettendo le foto dell' Albatros in costruzione
Spero che alla fine stia sotto i 13,5 kg

Veramente notevole, hai già deciso come verniciarlo?

EnzoG 27 gennaio 10 17:27

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1902569)
Veramente notevole, hai già deciso come verniciarlo?

Ciao Fabio, la colorazione è questa foto 1)
Prima di costruirlo si è scelta la colorazione in funzione della documentazione in possesso.
Fra l'altro fra una colorazione e l'altra ci sono delle differenze nei particolari
Ad esempio le carenature dei movimenti flap (foto 2 )
Le viti nelle foto dovranno essere ridotte di 9 decimi per essere in scala

marcoplane 27 gennaio 10 17:52

ciao,sto facendo il tuo stesso modello, ma della skymaster. Ti seguo con molto interesse, anche perchè è la mia prima turbina, e qualche consiglio, non guasta :) a proposito, vorrei fare anche io la tua stessa colorazione, dove posso reperire i codici ral dei colori? grazie in anticipo :)

EnzoG 27 gennaio 10 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da marcoplane (Messaggio 1903370)
ciao,sto facendo il tuo stesso modello, ma della skymaster. Ti seguo con molto interesse, anche perchè è la mia prima turbina, e qualche consiglio, non guasta :) a proposito, vorrei fare anche io la tua stessa colorazione, dove posso reperire i codici ral dei colori? grazie in anticipo :)

Marco sarà un piacere condividere esperienze
Faccio delle premesse
In 32 anni modellismo di modelli ne ho fatti molti. Da disegno centinati, kit in legno, fibra e duraflex.
Questo però è il primo completamente in scala (il muso verrà rifatto) e con materiali difficili da lavorare
Completamente pannellato e se si sbaglia diventa difficile rimediare (possibile ma complesso)
E' più di un mese che lavoro sulle ali e non le ho ancora finite.
Per la colorazione sono sempre stato un disastro e per questo motivo, anche se lo vernicerò io, verrà fatto da Mauro. E' una scommessa per me e avrò bisogno dei consigli e dell'attenzione di Pirotti.

I RAL non li conosco ancora ma verranno adeguati in funzione delle foto a disposizione anche perchè i giudici guardano le foto dell'originale e valutano uguaglianze o differenze del modello

Ho paura che per quando arriveremo alla verniciatura il tuo avrà volato da un pezzo:D:D
Comunque quando vado a ritirare la fusoliera vedrò di recuperare i Ral e di dirteli

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002