BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Mustang P51D scala 1:3,7 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/99798-mustang-p51d-scala-1-3-7-a.html)

enryaltoe 17 agosto 08 07:04

Citazione:

Originalmente inviato da batt...man (Messaggio 1064727)
Come hai realizzato la pannellatura?

... giusto per confrontare le diverse tecniche...

La tua mi sembra molto ben riuscita...:wink:

ciao.

E' doveroso precisare che si tratta di un kit di montaggio realizzato da un privato residente in Berlino probabilmente ricopiando ed ingrandendo quello prodotto dalla Composite ARF.
A mio modo di vedere molto ben realizzato.
Si tratta però di un guscio vuoto che richiede alcuni interventi per adattarlo ad ogni singola applicazione ed, in paticolar modo, ad un propulsore come quello che intendo usare che pesa oltre otto chili. D'altro canto un modello di tal tipo con un'elichetta e un rumore da pluri, a mio modo di vedere, è rovinato.
Allego foto del modello realizzatto dal collega tedesco Gunther Fischer.
Enry

batt...man 17 agosto 08 09:54

Scusa, ma quanto misura?

Per montarci un motore da otto kilogrammi in proporzione il modello finito ne dovrà pesare almeno 35...:unsure:

Ehstìkatzi 17 agosto 08 10:02

a me sembra che la pannellattura sia un pò troppo ondulata e che la forma del muso non sia corretta.:P

Grande Enry
sempre al lavoro su progetti fuori del comune.
Mai un articoletto per la carta stampata eh?:rolleyes:

Ehstìkatzi 17 agosto 08 10:14

lo montavano come un modello.

enryaltoe 17 agosto 08 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 1064789)
a me sembra che la pannellattura sia un pò troppo ondulata e che la forma del muso non sia corretta.:P

Grande Enry
sempre al lavoro su progetti fuori del comune.
Mai un articoletto per la carta stampata eh?:rolleyes:

Il mitico Beppe!
Le idee sono tante ma, causa impegni di lavoro e problemi familiari, il tempo a disposizione è pochissimo.
Per proseguire nei troppi cantieri aperti, devo sacrificare il volo e organizzare raduni di aerotraino. Mario Amato non me ne voglia.
A causa di ciò e per abbreviare i tempi di realizzazione, devo ricorrere pesantemente a quello che trovo nel mercato sacrificando il portafoglio.
Ma tant'è.
In questo periodo, sfruttando le vacanze, sto cercando di verniciare questo Waco da 3,00 ml. Un lavoro immane ma molto appagante.
Da maggio, dopo aver fatto il volo di collaudo, attende l suo turno :angry:
L'articolo è già pronto per Cesare...
Un caro saluto.
Enry

Ehstìkatzi 17 agosto 08 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da enryaltoe (Messaggio 1064808)
.................. Mario Amato non me ne voglia................

glie ne voglio io,non s'è neanche fatto sentire per le vacanza:shutup:

L'articolo è già pronto per Cesare...

questa è una buona notizia,ricordati anche del Mustang

Un caro saluto.
Enry

ciao
Beppe

Poldo111850 17 agosto 08 12:25

Mi inchino innanzi a tale bravura, che spettacolo, non credevo neanche si potesse realizzare una roba del genere. Grande, complimenti!!

enryaltoe 17 agosto 08 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da batt...man (Messaggio 1064788)
Scusa, ma quanto misura?

Per montarci un motore da otto kilogrammi in proporzione il modello finito ne dovrà pesare almeno 35...:unsure:

....tra i 25 e 28 Kg.

Enry

RuPa 17 agosto 08 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da enryaltoe (Messaggio 1064518)
Da circa un anno ho intrapreso il progetto.
Volevo però dotarlo di un'elica assai simile al vero e pertanto è stato gioco forza applicare un riduttore al motore.
Dopo molte discussioni e il ricorso alla tecnologia CNC per alcune parti il lavoro è completo.
Il motore è un King 140 bicilindrico in linea e alcune settimane or sono è stato messo in moto il tutto con buoni risultati.:rolleyes: Gira un'elica quadripala da 32" di diametro.
Vi terrò informati sul prosieguo.
Enry

È orrendo, regalamelo!!

ciao
Ruggero"

:wink::wink:

PS: È una meraviglia!

Black sheep 18 agosto 08 06:16

ho la bocca secca, non ho più bave!!!!! E' semplicemente una favola!!!

p.s. enryaltoe, vedo che sei di treviso!!! magari una capatina potrei farla per ammirare i tuoi modelli :fiu::fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002