BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Top-Flite F4U CORSAIR BUILD LOG (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/81641-top-flite-f4u-corsair-build-log.html)

Wipstaf 08 ottobre 08 11:41

@ M-Sax, se non avevo capito male dovevi convertire la scritta ring dang doo in formato vettoriale per il plotter giusto? In acrobat non era possibile trasportarlo in jpg, così ho trovato una foto del Corsair in questione, ho selezionato l'area di tuo interesse ed l'ho convertita in vettoriale. Plotteri (l'ho inventato ora :wacko:) questo file e poi ti tieni la scritta che ti interessa per verniciare.
Purtroppo il file in gsd il barone non me lo fà uppare, quindi se mi dai la tua mail in privato te lo spedisco lì.
P.S. ovviamente va ingrandito al tuo bisogno.
Ciao Fabrizio

RuPa 08 ottobre 08 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da Wipstaf (Messaggio 1151507)
@ M-Sax, se non avevo capito male dovevi convertire la scritta ring dang doo in formato vettoriale per il plotter giusto? In acrobat non era possibile trasportarlo in jpg, così ho trovato una foto del Corsair in questione, ho selezionato l'area di tuo interesse ed l'ho convertita in vettoriale. Plotteri (l'ho inventato ora :wacko:) questo file e poi ti tieni la scritta che ti interessa per verniciare.
Purtroppo il file in gsd il barone non me lo fà uppare, quindi se mi dai la tua mail in privato te lo spedisco lì.
P.S. ovviamente va ingrandito al tuo bisogno.
Ciao Fabrizio

se mi dai la foto con la scritta (e la donnina) in un risoluzione decente te la trasformo in vettoriale con illustrator CS3

ciao
Ruggero"

PS: tempo fa mi ero divertito un po' con questa funzione di CS3 :D, il file pdf che allego é tutto vettoriale

Wipstaf 08 ottobre 08 12:17

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 1151541)
se mi dai la foto con la scritta (e la donnina) in un risoluzione decente te la trasformo in vettoriale con illustrator CS3

ciao
Ruggero"

PS: tempo fa mi ero divertito un po' con questa funzione di CS3 :D, il file pdf che allego é tutto vettoriale

Eccotele così aiutiamo Marco la risoluzione è questa.......

M-SAX 08 ottobre 08 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 1151541)

ciao
Ruggero"

Ruggero, purtroppo la foto, o meglio il disegno, è quello del post 608 :( :( (non è abbassato di risoluzione, l'ho postato così com'era...). Wipstaf ha postato la stessa...

Bello CS3 :) !! Se hai tempo e voglia, fai un prova, dimmi come viene....

micheletn 08 ottobre 08 13:36

bohhhhh ... secondo me con quella cosa del sale lo hai rovinato.... tutte quelle scrostature... poi sono messe in modo troppo ragionato.... si vede che non è una cosa naturale, secondo me.

più bello che riprodotto con pannellature e rivetti....

poi dopo un po' di uso invecchia tutto da se.

Ti fo vedere il mio J 3 cub con 10 anni di onorato servizio alle spalle sembra vero!

doctordoom 08 ottobre 08 13:41

ma con quella tecnica si può arrivare anche a questi risultati:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1141596

... dimme'npò tu... :fiu:

Abusus 08 ottobre 08 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1151703)
ma con quella tecnica si può arrivare anche a questi risultati:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1141596

... dimme'npò tu... :fiu:

Per me è esagerato sembra un aereo caduto in mare e poi ripescato quello del tettesco

dai m-sax metti altre foto

Nikki 08 ottobre 08 13:55

Tanto di cappello per il lavoro che stai facendo e che seguo fin dall'inizio.

Grazie ancora di più per la montagna di informazioni, link, foto che state mettendo a disposizione di tutti, veramente un grosso contributo! :clap::clap::clap::clap:

Solo una cosa (che tra l'altro succede a me regolarmente): come farai a far si che poi il modello non finisca appeso in garage e voli una volta all'anno?

Intendo dire che poi al campo ti diverti di più con modelli che ti sono costati poco sia in termini economici che di tempo, quelli belli magari li porti alle manifestazioni e li lasci parcheggiati in bella mostra (quasi quasi conviene non metterci nemmeno il motore:fiu:), tanto che finiscono rovinati non volando ma caricandoli/scaricandoli dall'auto.

loriandri 08 ottobre 08 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da Abusus (Messaggio 1151728)
Per me è esagerato sembra un aereo caduto in mare e poi ripescato quello del tettesco

Ma che stai a di! è stupendo!!!,poi è un CORSAIR; e sta bene con qualunque "abito".
RiCiao

Citazione:

Originalmente inviato da Nikki (Messaggio 1151734)
Solo una cosa (che tra l'altro succede a me regolarmente): come farai a far si che poi il modello non finisca appeso in garage e voli una volta all'anno? aggiungo... con il magone di romperlo.

Intendo dire che poi al campo ti diverti di più con modelli che ti sono costati poco sia in termini economici che di tempo, quelli belli magari li porti alle manifestazioni e li lasci parcheggiati in bella mostra (quasi quasi conviene non metterci nemmeno il motore:fiu:), tanto che finiscono rovinati non volando ma caricandoli/scaricandoli dall'auto.

E quì ti do ragione:D.
Ciao

doctordoom 08 ottobre 08 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da Abusus (Messaggio 1151728)

dai m-sax metti altre foto

anche per me è un "pelino esagerato"... ma magari quello vero era così, non possiamo saperlo. In ogni caso resta un gioiello... (specialmente quei caxxo di numeri! Più li guardo meno mi capacito! :wacko:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002