BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Cerco i disegni di un modello F3A (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/387203-cerco-i-disegni-di-un-modello-f3a.html)

sampa1957 27 marzo 21 19:42

Cerco i disegni di un modello F3A
 
Ciao a tutti,

sto cercando i disegni del modello Miss Crosta è un F3A di tanti anni fa, per caso qualcuno li possiede? non esiste scatola di montaggio.
un saluto a tutti

Ehstìkatzi 27 marzo 21 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da sampa1957 (Messaggio 5222139)
Ciao a tutti,

sto cercando i disegni del modello Miss Crosta è un F3A di tanti anni fa, per caso qualcuno li possiede? non esiste scatola di montaggio.
un saluto a tutti

Miss Crosta non l'ho mai sentito, però in questo gruppo FB
https://www.facebook.com/groups/767391534120015
ho allegato un bel numero di disegni di modelli più o meno conosciuti. Dai un'occhiata, magari trovi altro che può interessarti.

josseff 28 marzo 21 19:56

Ciao,

il nome Miss Crosta mi era familiare, ed ho chiesto a mio padre: se non hai fretta (parlo di mesi) quasi certamente il disegno l'abbiamo.


Mio padre di solito ha ottima memoria, e ricorda che vinse una gara/campionato F3A a Boccadifalco (PA) intorno al 1970

La data combacia con il modello che cerchi?

Il pilota e probabilmente anche il progettista dovrebbe essere Dodaro, facebook potrebbe aiutare :)

sampa1957 28 marzo 21 20:08

5 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 5222196)
Ciao,

il nome Miss Crosta mi era familiare, ed ho chiesto a mio padre: se non hai fretta (parlo di mesi) quasi certamente il disegno l'abbiamo.


Mio padre di solito ha ottima memoria, e ricorda che vinse una gara/campionato F3A a Boccadifalco (PA) intorno al 1970

La data combacia con il modello che cerchi?

Il pilota e probabilmente anche il progettista dovrebbe essere Dodaro, facebook potrebbe aiutare :)

Il bellissimo "Miss Crosta".Modello quadro.1,70 x 1,70 3.500gr. Supertigre 61 .nella versione senza Canopy pilota.Anno 1970.

Poi il Miss Crosta 1972 con canopy e livrea diversa.

Sempre lo stesso modello ad una gara. Ne sono stati fatti 4 con qualche differenza sulla livrea. 6 gare di F3a vinte.Con il Crosta con cappottina IX a Cremona II prova C.I. F3A. 1967.Ampio articolo su Modellistica. sullo sfondo quasi tutti i Campioni che poi si sono susseguiti. Ancora Bertolani, nella F3A, non gareggiava.

sampa1957 28 marzo 21 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 5222140)
Miss Crosta non l'ho mai sentito, però in questo gruppo FB
https://www.facebook.com/groups/767391534120015
ho allegato un bel numero di disegni di modelli più o meno conosciuti. Dai un'occhiata, magari trovi altro che può interessarti.


vedi di seguito, ho inserito alcune foto

sampa1957 28 marzo 21 20:12

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da sampa1957 (Messaggio 5222198)
vedi di seguito, ho inserito alcune foto

ecco altre foto

sampa1957 28 marzo 21 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 5222196)
Ciao,

il nome Miss Crosta mi era familiare, ed ho chiesto a mio padre: se non hai fretta (parlo di mesi) quasi certamente il disegno l'abbiamo.


Mio padre di solito ha ottima memoria, e ricorda che vinse una gara/campionato F3A a Boccadifalco (PA) intorno al 1970

La data combacia con il modello che cerchi?

Il pilota e probabilmente anche il progettista dovrebbe essere Dodaro, facebook potrebbe aiutare :)

è proprio Titti Dodaro che mi ha incaricato di cercare i disegni, ho un maestro eccezionale, mi ritengo fortunato

sampa1957 28 marzo 21 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 5222196)
Ciao,

il nome Miss Crosta mi era familiare, ed ho chiesto a mio padre: se non hai fretta (parlo di mesi) quasi certamente il disegno l'abbiamo.


Mio padre di solito ha ottima memoria, e ricorda che vinse una gara/campionato F3A a Boccadifalco (PA) intorno al 1970

La data combacia con il modello che cerchi?

Il pilota e probabilmente anche il progettista dovrebbe essere Dodaro, facebook potrebbe aiutare :)

per caso tuo padre si ricorda della traversata dello stretto di messina nel 1975?
guarda che fu redatto un articolo su Modellistica ingiustamente mai pubblicato.
a quanto mi ha raccontato Titti Dodaro fu un'impresa incredibile, con un grande seguito di pubblico.

josseff 28 marzo 21 21:16

Si certo ricorda la traversata e me l ha raccontata sempre con piacere.

josseff 28 marzo 21 21:21

Credo con uno sforzo di memoria che il disegno che abbiamo sia quello del secondo, con la canopy del ilaser aviomodelli (????).
Magari ho sbagliato tutto e ricordo male


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002