Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 22, 16:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Belgio
Messaggi: 66
Copertura in balsa bordo di entrata

Salve a tutti,
premetto che non ho molta esperienza ma la sto facendo in corso di costruzione.
Vi chiedevo che tecnica utilizzate per la copertura del bordo di entrata. Io come da foto per la chiusura del bordo (il bordo lato opposto chiaramente ho usato dei morsetti) uso del nastro carta poi metto sul piano ed appoggio una barra con alcuni pesi.
Grazie anticipatamente.
Angelo.
Icone allegate
Copertura in balsa bordo di entrata-whatsapp-image-2022-09-16-16.00.38.jpg   Copertura in balsa bordo di entrata-whatsapp-image-2022-09-16-15.57.30.jpg  
Folgore88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 22, 17:49   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.549
Citazione:
Originalmente inviato da Folgore88 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
premetto che non ho molta esperienza ma la sto facendo in corso di costruzione.
Vi chiedevo che tecnica utilizzate per la copertura del bordo di entrata. Io come da foto per la chiusura del bordo (il bordo lato opposto chiaramente ho usato dei morsetti) uso del nastro carta poi metto sul piano ed appoggio una barra con alcuni pesi.
Grazie anticipatamente.
Angelo.
Va bene, occhio agli svergolamenti. Io uso un sistema diverso appoggio le centine contro un falso BE in balsa da 3 mm, sagomo e poi ricopro con balsa da due, infine incollo un listello in balsa da 8 o da 5 che viene sagomato secondo la forma del BE definitivo. E' più facile da fare dato che il rivestimento ha una curvatura inferiore e poi non c'è colla da carteggiare quando si arrotonda il BE.