Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 20, 22:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2017
Residenza: Modena
Messaggi: 66
Ryan STA kit SIG

Buonasera, sono nuovo a scrivere sui forum e tanto meno su questo, dove mi sento inesperto...ma proprio per questo vorrei condividere quello che sto facendo per avere consigli . Qualche anno fa ho comprato in un mercatino questo bellissimo kit , che era già stato iniziato, ed ora vorrei portare a compimento
Icone allegate
Ryan STA kit SIG-ryan-modello.jpg   Ryan STA kit SIG-ryan-scatola.jpg  
Gmatt65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 20, 23:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2017
Residenza: Modena
Messaggi: 66
Scusate, mi presento : mi chiamo Giorgio

Inizio con le ali , che sono state imbastite ma mancano ancora dei longheroni ed altro.
Per ora ho inserito il comando dei flap, che farà come da progetto con un servo centrale.
Inizio anche a fissare l'attacco carrello, che mi aiuterà a rinforzare l'ala , questo tutto come da progetto.
Vorrei invece montare 2 servi separati sugli alettoni , e pensavo a quelli in foto.
Pilotati a 6V fanno 4Kg.cm ... saranno sufficenti? Non li ho mai usati prima.
Icone allegate
Ryan STA kit SIG-ala.jpg   Ryan STA kit SIG-disegno-carrello.jpg   Ryan STA kit SIG-istruzioni-ala.jpg   Ryan STA kit SIG-servo-ala.jpg  
Gmatt65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 20, 10:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Gmatt,

e benvenuto nel forum

Fa sempre piacere trovare ancora qualcuno che ha voglia di costruire ed è molto bello anche il soggetto. Penso anche che i kit della SIG siano molto buoni.

Venendo al tuo dubbio, secondo me, 4 kg. per i servi degli alettoni sono sufficienti.

Ti auguro una buona costruzione e aggiornaci sugli sviluppi.

Ciao e buon lavoro
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 00:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2017
Residenza: Modena
Messaggi: 66
Grazie Albiplano ,
molto lentamente i lavori procedono.
Ho messo il bordo di entrata e preparato l'alloggiamento per i servi alettoni e flap.
Presto bisognerà pensare al rivestimento, e qui chiedo il vostro consiglio.
Forse un oracover non si adatta molto ad un modello come questo, che vorrebbe essere una riproduzione....consigli?
Icone allegate
Ryan STA kit SIG-img_20201112_112924-600x800-.jpg   Ryan STA kit SIG-img_20201112_113131-600x800-.jpg   Ryan STA kit SIG-img_20201112_113149-800x600-.jpg  
Gmatt65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 08:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Per il rivestimento lascia stare la modelspan che non va bene. L'aereo originale era rivestito in tela quindi ti ci vuole qualcosa di telato. Se non vuoi diventare matto va bene l'Oratex che costa un botto ma è relativamente semplice da applicare. Se vuoi fare le cose fatte bene prendi il KOVERALL che tra l'altro è prodotto proprio da SIG ed è la tela con cui era rivestito anche il prototipo originale dello Spacewalker e del Clipped Cub di Hazel Sig. Costa poco e quando tira diventa come una pelle di tamburo e in più è tela quindi riproduce proprio il rivestimento originale. Non ha colla quindi ti serve del collante nitro ma è molto leggero perchè non c'è lo spreco di peso della colla sulla tela anche dove non è a contatto con la struttura e quindi dove non ti serve. Lo metti col collante nitro e poi lo passi col ferrino come un normale termoretraibile e si tende come un tamburo. Lo vende Modelberg in italia a pezze fino a 5 metri
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 08:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
bello,lo hai preso a desenzano? ne avevo uno anch'io che poi ho regalato ad un amico.
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 09:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Per il rivestimento lascia stare la modelspan che non va bene. L'aereo originale era rivestito in tela quindi ti ci vuole qualcosa di telato. Se non vuoi diventare matto va bene l'Oratex che costa un botto ma è relativamente semplice da applicare. Se vuoi fare le cose fatte bene prendi il KOVERALL che tra l'altro è prodotto proprio da SIG ed è la tela con cui era rivestito anche il prototipo originale dello Spacewalker e del Clipped Cub di Hazel Sig. Costa poco e quando tira diventa come una pelle di tamburo e in più è tela quindi riproduce proprio il rivestimento originale. Non ha colla quindi ti serve del collante nitro ma è molto leggero perchè non c'è lo spreco di peso della colla sulla tela anche dove non è a contatto con la struttura e quindi dove non ti serve. Lo metti col collante nitro e poi lo passi col ferrino come un normale termoretraibile e si tende come un tamburo. Lo vende Modelberg in italia a pezze fino a 5 metri
Per farla piu' facile, un bel rivestimento in oracover o, se vuoi spendere meno, chinecover preso dal solito hobbyking...
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 09:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 665
Sono d'accordo con unodinoi! Io uso il Solartex che è molto simile all'oratex sia per le caratteristiche del materiale che per il prezzo ma ti assicuro che vale ogni cent!!
Bel progetto complimenti.
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 09:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Per farla piu' facile, un bel rivestimento in oracover o, se vuoi spendere meno, chinecover preso dal solito hobbyking...
ORRORE!!!!!!
Un Ryan rivestito in Oracover!!!!! Non si può vedere. Allora invece di farlo da kit ti compri quello ARF e risparmi tempo e denaro.
Un modello come il Ryan fatto da kit vuole assolutamente la tela. Almeno Oratex o Sintex ma tela
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 09:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Il kit è bellissimo e merita ogni attenzione. Io ne ho uno sullo scaffale da anni che aspetta di essere iniziato. Lo avevo anche messo in vendita ma visto che nessuno ne ha capito il vero valore e ho ricevuto proposte indegne di tale nome l'ho rimesso sullo scaffale in coda
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ryan sta Starlet_1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 27 agosto 14 09:27
Ryan sta fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 17 giugno 13 23:40
Ryan sta 50 Kyosho mark001 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 15 gennaio 13 20:14
Ryan sta fabiof104 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 25 ottobre 08 19:45
RYAN STA: finito.....! clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 14 26 novembre 06 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002