Citazione:
Spero ti si risolva tutto in breve e che possa tornare a giocare presto |
nessuno si lancia nell'avventura? |
Citazione:
|
ciao, quello che feci negli anni '90, a palla andava diritto ed era manovrabile , a bassa velocità sculettava ed era un continuo correggere con i timoni. e con i motori a skioppo la regolazione della velocità era brigosa :angry: |
1 Allegato/i Io mi sono cimentato, ma per scaramanzia non ho scritto niente finchè non ho collaudato il modello anche se solo su asfalto. I piani di costruzione li ho trovati online, ma poco esplicativi, ed ho preso spunto da due diversi piani, riducendo le dimensioni del modello al 70% di quelle indicate per problemi di spazio in casa. http://www.john-tom.com/hover/mark_p...plansSmall.pdf |
Citazione:
Un unica domanda:la gonna è forata sotto? |
No, la gonna non è forata. Se dai un'occhiata ai piani di Mark Porter (quelli che ho linkato) vedi com'è fatta e come funziona il cuscino d'aria. |
Do un occhiata.grazie..noto dal video che i due motori non viaggiano in "simultanea":cioè il propulsore per conto suo e quello che gonfia la gonna pure..c e un motivo particolare dietro questa configurazione? Che criticità comporta avere la gonna che gonfia all aumentare del gas?poi magari son tutti fatti così,però secondo me sarebbe carino avere un effetto simile. |
Citazione:
Ettore |
C'è un motore di sollevamento a giri fissi, eventualmente regolati con "End Point", ed un motore di spinta che può ruotare al contrario e permettere la retromarcia. I piani prevedevano due motori ed ho trovato utile avere la retro. In effetti alcuni hovercraft full-size hanno un solo motore. Sinceramente non mi sono posto il problema. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002