BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Termoformatura capottina: qualcuno può stamparmele? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/384421-termoformatura-capottina-qualcuno-pua-stamparmele.html)

sandrocacciola 13 maggio 20 19:15

Termoformatura capottina: qualcuno può stamparmele?
 
Ciao a tutti. Avrei bisogno di stampare un paio di capottine per un modello in costruzione di cui ho già fatto il master positivo. E' di dimensioni generiose (75cm di lunghezza per 25 circa di larghezza nella parte massima). Qualcuno ha l'attrezzatura per fare la termoformatura?

larios 14 maggio 20 21:18

Anche io ho avuto lo stesso problema, mi sono costruito una macchina per la termoformatura che poteva ospitare una capottina lunga 50 cm in diagonale, ma per riuscire ad ottenere un risultato decente ho fatto più di 10 tentativi ed alla fine, più per c...o che altro, me ne è uscita una decente.
La mia conclusione è stata che per quelle dimensioni è necessario fare una macchina che è quasi professionale, sia per la potenza riscaldante richiesta che per quella di aspirazione.
Ti conviene contattare qualche ditta specializzata che ti faccia il lavoro perche non credo ci siano tanti modellisti che si sono costruiti una macchina di tali dimensioni.
Dimenticavo, la mia poi la ho smantellata.
Ciao

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

sandrocacciola 15 maggio 20 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da larios (Messaggio 5193935)
Anche io ho avuto lo stesso problema, mi sono costruito una macchina per la termoformatura che poteva ospitare una capottina lunga 50 cm in diagonale, ma per riuscire ad ottenere un risultato decente ho fatto più di 10 tentativi ed alla fine, più per c...o che altro, me ne è uscita una decente.
La mia conclusione è stata che per quelle dimensioni è necessario fare una macchina che è quasi professionale, sia per la potenza riscaldante richiesta che per quella di aspirazione.
Ti conviene contattare qualche ditta specializzata che ti faccia il lavoro perche non credo ci siano tanti modellisti che si sono costruiti una macchina di tali dimensioni.
Dimenticavo, la mia poi la ho smantellata.
Ciao

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk




Ciao. Ho cercato sul web qualce azienda che potesse termoformare la mia capottina ma un paio mi hanno risposto dicendomi che non fanno questi tipi di lavori. Qualcuno ha qualche nome da consigliarmi?

Gianluigi_gav 24 maggio 20 20:38

Chiama HobbyToys di Milano, Massimo può risolvere il tuo problema.

fdesign 31 maggio 20 07:58

Termoformatura capottina: qualcuno può stamparmele?
 
Io sono attrezzato con due macchine una 55x45 per alti spessori e materiali ad alta temperatura ed una da 110x 50 per petg e materiali simili. Sono disponibile a stamparle a chi serva il servizio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002