BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Stampa file dwg (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/382321-stampa-file-dwg.html)

FAI6013 29 novembre 19 23:16

Stampa file dwg
 
C'è qualcuno che sa indicarmi un server che stampa file dwg autocad. Sono disegni costruttivi di un aeromodello...e sembra impossibile. Grazie a chi può aiutarmi.

giankyfunky 30 novembre 19 07:28

Ciao, le copisterie tecniche fanno questo servizio, diversamente si può convertire in pdf ma comunque a seconda delle dimensioni del disegno serve un plotter...
Però non ho capito cosa intendi per server di stampa.....

FAI6013 30 novembre 19 15:26

...intendo una COPISTERIA che può stampare file in DWG da disegni in autocad, poi se serve il plotter o altri strumenti,affari loro. Qui nella mia zona ( Fermo,nelle Marche ) per stampare disegni vogliono file in formato PDF. Ciao.

f@b.io 30 novembre 19 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da FAI6013 (Messaggio 5171466)
...intendo una COPISTERIA che può stampare file in DWG da disegni in autocad, poi se serve il plotter o altri strumenti,affari loro. Qui nella mia zona ( Fermo,nelle Marche ) per stampare disegni vogliono file in formato PDF. Ciao.

Per forza, altrimenti si rompono le balle per configurare i pennini di stampa, col pdf il problema non sussiste...
Scusa la domanda ma perchè non ti è possibile fare tu una stampa in pdf?

giankyfunky 30 novembre 19 17:07

Se mi mandi il dwg, lunedì in ufficio ti posso convertire il file in pdf........

Milione 01 dicembre 19 08:35

Ci sono molti programmi on line che possono trasformarti il dwg in pdf...hai provato?

FAI6013 01 dicembre 19 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 5171473)
Per forza, altrimenti si rompono le balle per configurare i pennini di stampa, col pdf il problema non sussiste...
Scusa la domanda ma perchè non ti è possibile fare tu una stampa in pdf?

...perchè io non riesco NEMMENO AD APRIRLI i file DWG. Poi sono disegni costruttivi di un aeromodello di 2 metri di apertura alare e i disegni mi servono in scala.

FAI6013 01 dicembre 19 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5171553)
Ci sono molti programmi on line che possono trasformarti il dwg in pdf...hai provato?

Si,ho fatto un giro in rete MA NON E' COSA PER ME.Io cerco semplicemente una copisteria dove entro con i file in una pennetta e me ne esco con i rotoli dei disegni. Mi dicono che fino a qualche anno fa questa cosa si faceva...ora sembra impossibile (forse anche per i costi esagerati dei programmi originali ).

giankyfunky 01 dicembre 19 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5171480)
Se mi mandi il dwg, lunedì in ufficio ti posso convertire il file in pdf........

Aggiungo che posso anche stamparteli, se vuoi, ma per la spedizione ci devi pensare tu.....

canelupo 01 dicembre 19 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da FAI6013 (Messaggio 5171580)
...perchè io non riesco NEMMENO AD APRIRLI i file DWG. Poi sono disegni costruttivi di un aeromodello di 2 metri di apertura alare e i disegni mi servono in scala.

Se me li giri te li posso convertire in pdf mantenendo la scala identica a quella del cad. Bastano 10 minuti.
se ti serve mandami un MP e ti mando la mail
L'importante e' che quando li vai a fare stampare poi non siano quelli della copisteria a fare a modo loro.

Se uno deve stampare da pdf mantenendo la scala besta dire al copista di fare una stampa al 100% eliminando la funzione "adatta al foglio".


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002