Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 19, 23:40   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Si leggo adesso le prime paggine....però perche definisci arcaica il fissaggio delle ali con viti, come avresti fatto diversamente?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 19, 11:59   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
si, la naca e la cappottina trasparente sono incluse

https://photos.app.goo.gl/nFH6JMTqpaK8WA949

Avrei un'idea ma è davvero complicata.
Vorrei creare scarichi come il vero in modo che il fumo esca dal lato e non da sotto.
Non credo che sia una cosa facile perchè dovrei tagliare la naca e installarne una parte fissa.

Ho chiesto a colui che mi ha venduto il kit se poteva mandarmi una seconda naca, ovviamente a pagamento, e non ho mai ottenuto risposta alla mia mail.

Sarei tentato di farmi lo stampo per riprodurla .....

Per quanto riguarda il fissaggio ali, avrei fatto in modo diverso ovvero avrei creato una struttura a scatola che comprende castello motore e fissaggio ali e poi avrei fatto l'ala in 2 parti per agevolare il trasporto.

Il fissaggio ala sarebbe avvenuto tramite la classica baionetta.

In questo modello è previsto di poter inserire una baionetta ma non è indicato nulla circa la possibilità di fare 2 ali separate. Anche in questo caso il costruttore deve inventare lui la soluzione.

Certo è che un fissaggio dall'interno,avrebbe richiesto un accesso da sopra, cosa che al momento non è prevista.

Questo modellone si monta e si trasporta come i modelli classe .60 da 3 kg anche se all'atto pratico monta un 55 cc e pesarà tra i 9 e gli 11 kg (secondo il progettista)....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 20 ottobre 19 alle ore 12:05
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 19, 12:35   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Da quello che dici sembrerebbe un classico progetto di qualche decennio fa.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 19, 12:41   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
si, la naca e la cappottina trasparente sono incluse

https://photos.app.goo.gl/nFH6JMTqpaK8WA949

Avrei un'idea ma è davvero complicata.
Vorrei creare scarichi come il vero in modo che il fumo esca dal lato e non da sotto.
Non credo che sia una cosa facile perchè dovrei tagliare la naca e installarne una parte fissa.

Ho chiesto a colui che mi ha venduto il kit se poteva mandarmi una seconda naca, ovviamente a pagamento, e non ho mai ottenuto risposta alla mia mail.

Sarei tentato di farmi lo stampo per riprodurla .....

Per quanto riguarda il fissaggio ali, avrei fatto in modo diverso ovvero avrei creato una struttura a scatola che comprende castello motore e fissaggio ali e poi avrei fatto l'ala in 2 parti per agevolare il trasporto.

Il fissaggio ala sarebbe avvenuto tramite la classica baionetta.

In questo modello è previsto di poter inserire una baionetta ma non è indicato nulla circa la possibilità di fare 2 ali separate. Anche in questo caso il costruttore deve inventare lui la soluzione.

Certo è che un fissaggio dall'interno,avrebbe richiesto un accesso da sopra, cosa che al momento non è prevista.

Questo modellone si monta e si trasporta come i modelli classe .60 da 3 kg anche se all'atto pratico monta un 55 cc e pesarà tra i 9 e gli 11 kg (secondo il progettista)....
Per la nacca basta che usi quella che hai e da li ti fai lo stampo,che sarà anche utile in caso di crasch.
Sai gia come fare lo scarico?ti servirà un saldatore. Perchè nello spitfire gli scarichi sono su entrambe le fiancate.
Domanda perche hai deciso di usare un motore a benzina invece di un motore elettrico?
Comunque attendo novita. Ciao a presto.
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 19, 13:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Mammamia, condivido l'installazione di un motore 2t al posto di un costoso 4t molto più realistico per i motivi che abbiamo un po tutti "i soldi "ma un elettrico su uno spit è una bestemmia.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 19, 13:22   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Esatto!!!!
Un warbid elettrico non si può nemmeno immaginare
Oltretutto, per come é concepito, sarebbe necessario smontare le ali ad ogni cambio batteria.

Per quanto riguarda le marmitte le farei in lamierino di acciaio saldato con castolin.
Qualcuno poteebbe subito obbiettare che é pesante ma ho visto i forum e tutti hanno piombato il muso.
Io ho sposato in avanti il motore di circa 10 mm, il tutto a vantaggio del CG.
Se invece di utilizzare il piombo per piombare, costruisco una marmitta realistica ottengo l'effetto di aumentare il peso per qualcosa di utile.
Tra l'altro ho pensato di installare i sevi del cabra direttamente nei piani di quota.
Sempre per avvalorare la tesi che il progetto è di vecchia Concezione, non è prevista la posizione dei Servi ma ho visto che chi l'ha costruito ha fatto dei tiranti lunghi quasi 80 cm.
Soluzione non proprio consigliata..... Anche perché la funzione del Cabra lavorerebbe in spinta con il rischio che il tirante si fletta.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 20 ottobre 19 alle ore 13:25
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 19, 14:19   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Occhio a quando fai gli scarichi controlla prima il diametro dello scarico del motore e poi dividi per le uscite dei fumi "8?"
Scusate se ho detto un eresia per il motore stavo pensando all'atto pratico e non a quello estetico.
L'elica come sarà una bipala?, o come nel reale a 5 pale?
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 19, 16:40   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Esatto!!!!
Un warbid elettrico non si può nemmeno immaginare
Oltretutto, per come é concepito, sarebbe necessario smontare le ali ad ogni cambio batteria.

Per quanto riguarda le marmitte le farei in lamierino di acciaio saldato con castolin.
Qualcuno poteebbe subito obbiettare che é pesante ma ho visto i forum e tutti hanno piombato il muso.
Io ho sposato in avanti il motore di circa 10 mm, il tutto a vantaggio del CG.
Se invece di utilizzare il piombo per piombare, costruisco una marmitta realistica ottengo l'effetto di aumentare il peso per qualcosa di utile.
Tra l'altro ho pensato di installare i sevi del cabra direttamente nei piani di quota.
Sempre per avvalorare la tesi che il progetto è di vecchia Concezione, non è prevista la posizione dei Servi ma ho visto che chi l'ha costruito ha fatto dei tiranti lunghi quasi 80 cm.
Soluzione non proprio consigliata..... Anche perché la funzione del Cabra lavorerebbe in spinta con il rischio che il tirante si fletta.
Io li ho queli doppi, per passaggio ai redini li vendo, si possono allungare inserendo punta e punta un tirante filettato in acciaio, le marche sono sullivan, dubro e great planes, tutte con forcelle in metallo con clip di tenuta.

Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 05:01
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 19, 17:08   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
qui il sito

4-40 Nylon High Strength Gold-N-Rod – Sullivan
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 19, 17:18   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Tra l'altro ho pensato di installare i sevi del cabra direttamente nei piani di quota.
Trinacria cosa non ti torna di quello che sopra è scritto?
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire stasy Aeromodellismo Volo Elettrico 10 24 agosto 14 23:06
Spitfire/Plantraco modello in scala di miniaeromodello Nobody Aeromodellismo Micro Modelli 8 07 gennaio 11 09:18
Spitfire Mk.IX (scala 1/5): quale motore? Highly Flammable Aeromodellismo Volo a Scoppio 31 22 giugno 10 19:32
Capotrenogio' e Andrea Scala tt, indecisi sulla scala!! capotrenogio' Ferromodellismo 27 04 settembre 09 19:08
Spitfire Nicholas Categoria Rc-Combat 9 30 dicembre 07 12:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002