![]() |
Portamodelli 2 Allegato/i Poichè ritengo esagerato spendere 25€ per un semplice portamodelli in schiuma ho deciso di costruirmelo da me. Mi sono procurato un pannello di polistirene da 3 cm (lavoro nel campo dell'edilizia quindi l'ho avuto senza spese ma il costo è comunque esuguo) e, con l'aiuto di un modello, ho riportato le forme e ho sagomato. Ho usato un traforo elettrico per avere un taglio ortogonale e una superficie di taglio liscia in modo che dopo non si stacchino pezzettini residui. Il risultato è riportato nelle foto allegate. |
Direi che è anche meglio di quello che vendono a 25 euro. Il modellismo è proprio questo. Creare con poco.... Bravo..! |
Bravo ,anche io ho sempre rinunciato all'acquisto per il prezzo che mi sembra un po eccessivo per 4 pezzi di spugna. |
Ing ottimo lavoro. Mi prenoto anche per i miei! |
Progettino disponibile?:fiu: |
1 Allegato/i Citazione:
|
Ottimo ,grazie per il progetto |
Va che bello [emoji1320] meglio di quelli acquistati. |
Il pdf è in scala, le misure del foglio sono 1300x720 mm. Per tale ragione lo si potrebbe stampare e incollarlo sui pannelli per utilizzarlo come sagoma. Magari posto anche il file dwg così chi usa autocad può eventualmente adeguarlo alle proprie esigenze |
Grazie per aver condiviso. Semplice, efficace, economico. Claudio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002