BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Piper Cherokee (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/379515-piper-cherokee.html)

falcoross 08 marzo 19 18:08

Piper Cherokee
 
2 Allegato/i
Era da tempo che non partecipavo al forum, ma non per questo dimenticato la sua esistenza. Dopo circa 10 anni dalla sua realizzazione ho deciso un restauro del mio Cherokee . Per ora azzeramento della vecchia vernice e carteggio. Anche i modelli invecchiano e se il loro servizio ha reso onore, è giusto ringiovanirlo. Arrivederci alla prossima

Hotpower 08 marzo 19 20:12

Sempre bello seguire i restauri

falcoross 21 marzo 19 12:30

PA 28 in restauro
 
3 Allegato/i
Continua l'opera di restauro del mio PA 28 . Ripresa l'intera fusoliera con il portello di accesso rifatto e naturalmente apribile proprio per accedere ai pulsanti on/off radio e luci di navigazione ed atterraggio. Un saluto a chi segue ed ai tanti altri che continuano a dare spazio alle loro opere sempre eccellenti. Ciao

falcoross 26 marzo 19 14:56

2 Allegato/i
Restauro del Piper PA 28 Cherokee.
Si passa ora alla ricostruzione del carrello anteriore. Oltre che direzionabile, la gamba, realizzata in canna d'acciaio da 8 mm, è ammortizzata a mezzo di scorrimento su molla intorno ad un perno fisso, posizionato sull'asta inferiore del castello motore ed ha uno scorrimento di 9 mm, quanto basta. La forcella riproduce il disegno reale dell'aereo con l'annesso leveraggio a "V".

falcoross 08 aprile 19 17:24

Piper PA 28 Cherokee
 
3 Allegato/i
Piper PA 28 Cherokee - Modello in restauro
Continua con calma l'opera di restauro del modello di un grande apparecchio da turismo e scuola che in cinquantanni ha dato, e continua a dare, grandi soddisfazioni agli aero club che tutt'ora l'hanno in uso e sono tanti nel mondo.
Si passa ora all'assemblaggio d'insieme, per testare i sistemi di ancoraggio delle semi ali, ritoccare le parti ancora grezze per passare alla fase successiva e molto delicata, almeno per me... della verniciatura . Un cordiale

albiplano 08 aprile 19 19:12

Ciao Falcocross,

Come detto anche da Hotpower è bello vedere restaurare e rimettere in ordine di volo modelli messi da parte per i più diversi motivi.:approved:

Buon lavoro :)

Eureka 12 aprile 19 22:18

Ai vecchi modelli ci si affeziona particolarmente

falcoross 13 aprile 19 12:10

Grazie, cercherò di rendere ancora più piacevole il percorso. Ora, il modello si trova in reparto verniciatura.
Naturalmente, essendo anche un cultore del modellismo artistico e dell'orologeria meccanica, ho in corso il restauro del meccanismo ( movimento) di un orologio a pendolo (il quinto sino ad ora ...) da muro. Ma questa passione non posso esternarla nel presente contesto. Saluto cordialmente ed arrivederci

falcoross 27 luglio 19 09:53

3 Allegato/i
Si conclude il percorso di restauro del mio caro Piper Cherokee PA 28 di cui alle foto in precedenza, restituendolo a nuova vita. Tornerà a volare nella nuova livrea . Diverse modifiche, anche interne sono state fatte per renderlo più sicuro ed affidabile.
Ora sorge, per me, anche il problema dello spazio disponibile, pertanto sono disposto anche a cederlo.

albiplano 27 luglio 19 10:03

Ciao Falcocross,

Molto bello, restaurato benissimo :)

Complimenti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002