05 dicembre 21, 21:56 | #553 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.578
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Trinà, datti una mossa che qui l'età avanza e vorremmo vedere la cosa finita... Meno pippe estetiche e più scelte pratiche e volanti. All'estetica ci puoi pensare anche dopo. Daidaidaidai... Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
05 dicembre 21, 23:10 | #555 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.578
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5 anni da quando hai iniziato. E non sei nemmeno a 1/3 del lavoro. Quindi sono 15 anni in totale. Daiiiiiiiii Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
06 dicembre 21, 19:01 | #556 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Ci siamo non sto stravolgendo la scala, al limite sarò sceso da 1/6 ad 1/5,8, perche verra poi carteggiato il cofano motore ad imbuto, in sostanza largo davanti e stretto dietro come il vero, con scalino da 1,5mm sul posteriore e lateralmente Aspetto che asciuga e saltano gli spigoli ai lati ed arrotondamento della mezza luna, stuccata ecc. | |
06 dicembre 21, 19:47 | #557 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Altra foto.........bisogna unire adesso lo spigolo della mezza luna con lo spigolo della aletta, una carteggiata precisa..........intravedo sempre quell'ombra nello spigolo che mi vuole dire..........tagliami quaaaa Ps: vedete come ho accansato spazio per rifare le alette fino a giu! Ultima modifica di Trinacria : 06 dicembre 21 alle ore 19:52 |
20 dicembre 21, 21:11 | #558 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Allora foto 1-2, come faccio a laminare/impiallacciare?? .............ho sfruttato il potere del ciano (saldatore) su betulla insieme alla balsa morbida e va bene una volta attaccato da un lato ho messo al centro poca alifatica in modo che non si mischiano due colle che puo reagire male. Vedete gia con 3mm di balsa come va riducendo lo spigolo da carteggiare per ultimo; sono stato furbo a disegnare prima su carta!!!. Foto 3-4 un consiglio, mi conviene ricoprire di balsa da 1,5mm il cofano motore fino a dietro perche i 3mm devono scendere di 2mm o quasi, infatti davanti come potete vedere ci siamo, è proprio a filo, poi verrà anche stuccato. Sto finendo! ce la faccio Ultima modifica di Trinacria : 20 dicembre 21 alle ore 21:17 |
22 dicembre 21, 15:25 | #559 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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A guardare queste foto con freccina gialla, dimostra che il lavoro che sto eseguendo casca proprio a pennello, nel senso che nella I° guerra mondiale gli aerei non avevano linee filanti come nella II° GM, ci puo stare lo scalino se è una cosa minima, io dovrò formare un cofano semicurvo seguito da una forma quasi conica........ce la posso fare?? che la forza sia con me |
23 dicembre 21, 19:49 | #560 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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Foto 1, stessa procedura forellino, mini beccuccio che non ti fa uscire il goccione di ciano ma mezza goccia e salda da un lato, dall'altro lato alifatica. La decisione di usare due colle sta dal fatto che durante la costruzione del pantografo l'amico mio ha incollato i supporti delle barre solo usando colla vinilica, niente viti da legno(tutto l'incollaggio eseguito con cianoacrilato viene accostato dal balsa con colla alifatica) Foto 2, se cliccate nella foto di pag. precedente, sto ottenendo un buon realismo, questo tocco di balsa duro non ce bisogno di ridurlo; poi tutto verra sagomato insieme alla mezza luna frontale .........l'ultima ricopertura superiore e carteggiata finale! Ultima modifica di Trinacria : 23 dicembre 21 alle ore 19:58 |
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