Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 22, 23:00   #791 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
[QUOTE=MAXZANI;5246021]
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio

Dopo vado sotto a fare due foto....
Oggi è comunque superato, ma mi attizza moto l'idea di usarlo in un modello con il pilota all'esterno costruendomi la catena cinematica dei comandi......
...si....lo so.....non sto molto bene.....
Fai qualche foto!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 22, 00:03   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
5 anni di chiacchiere dotte riguardanti le riproduzioni per produrre …. Questo ? Prima o
poi qualcuno troverà il coraggio di dire che questo post è una ….. ok mi taccio , ogniuno è libero di scrivere e leggere ciò che vuole …. Ma un forum che voglia ambire ad un minimo di serietà e qualità qualche domanda se la dovrebbe fare .

Come spesso me le faccio io su ciò che scrivo e pubblico …. e talvolta mi rendo conto che il
mio contributo non è così interessante come potrei pensare o sperare .

GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 22, 01:21   #793 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
5 anni di chiacchiere dotte riguardanti le riproduzioni per produrre …. Questo ? Prima o
poi qualcuno troverà il coraggio di dire che questo post è una ….. ok mi taccio , ogniuno è libero di scrivere e leggere ciò che vuole …. Ma un forum che voglia ambire ad un minimo di serietà e qualità qualche domanda se la dovrebbe fare .

Come spesso me le faccio io su ciò che scrivo e pubblico …. e talvolta mi rendo conto che il
mio contributo non è così interessante come potrei pensare o sperare .

La qualità sta che non hò aperto ed abbandonato del tutto! sono qui. Il tuo contributo sicuramente piace per la qualità e rapidità di quello che fai, invece io se do un consiglio vengo perculeggiato, se faccio qualcosa sono schifezze.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 22, 06:19   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
5 anni di chiacchiere dotte riguardanti le riproduzioni per produrre …. Questo ? Prima o
poi qualcuno troverà il coraggio di dire che questo post è una ….. ok mi taccio , ogniuno è libero di scrivere e leggere ciò che vuole …. Ma un forum che voglia ambire ad un minimo di serietà e qualità qualche domanda se la dovrebbe fare .

Come spesso me le faccio io su ciò che scrivo e pubblico …. e talvolta mi rendo conto che il
mio contributo non è così interessante come potrei pensare o sperare .

Brutto atteggiamento! Non sono tutti stra bravi e veloci e non vedo nessun problema se un post stá aperto gli anni per portare avanti un modello. Ce ne sono altri che vengono aperti e chiusi in poco tempo. Secondo me c'é e ci deve essere spazio per tutti e se a te non ti piace non lo seguire.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 22, 09:11   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
La qualità sta che non hò aperto ed abbandonato del tutto! sono qui. Il tuo contributo sicuramente piace per la qualità e rapidità di quello che fai, invece io se do un consiglio vengo perculeggiato, se faccio qualcosa sono schifezze.
Dovresti chiederti se ciò che condividi e pubblichi ha un valore tale da suscitare interesse in chi legge e se tecnicamente aggiunge qualcosa al comune sapere . Discutere per 4 pagine di una punta da 0.9 mm per una vite da 1.5 mm forse questa è la vera presa per i fondelli e non sei l’unico attore di ciò . Comunque come ho scritto tu puoi fare e scrivere ciò che vuoi , come io sono libero di criticare liberamente il tuo operato , talvolta una critica aiuta di più che un inutile ed ipocrita atteggiamento buonista .
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 22, 12:15   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Probabilmente nell'ambito modellistico bisogna trovare una giusta via di mezzo, e il difficile, talvolta può essere fermarsi ad un certo punto, ma e' questione molto personale...ad es non sarebbe anche grottesco o fuori luogo mettersi ad impagliare la sedia del pilota, sebbene riesca perfetta..?..Sui primi numeri di Modellismo, in copertina c'era riportata la frase di Sir vacchiappare che diceva in sunto che praticare l'aeromodellismo porta a dover imparare tante cose, ma soprattutto molto su se stessi (grazie a chi vorrà riportarla per intero). . Per la questione rivetti, più che altro, nonostante gli sforzi profusi, non sono uguali e regolari e questo non li rende del tutto convincenti. Per la questione trittico, c'è il sito di Richard Ferriere, per farsi un'idea di che aereo e' (..ma non ci sono tutti, però..), e come avevo già scritto qche anno fa, per gli aerei wwi i riferimenti tra i migliori, sicuramente, indiscutibilmente, i 'Windsock Datafiles', che però non si hanno regalati.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 22, 12:38   #797 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Dovresti chiederti se ciò che condividi e pubblichi ha un valore tale da suscitare interesse in chi legge e se tecnicamente aggiunge qualcosa al comune sapere . Discutere per 4 pagine di una punta da 0.9 mm per una vite da 1.5 mm forse questa è la vera presa per i fondelli e non sei l’unico attore di ciò . Comunque come ho scritto tu puoi fare e scrivere ciò che vuoi , come io sono libero di criticare liberamente il tuo operato , talvolta una critica aiuta di più che un inutile ed ipocrita atteggiamento buonista .
Se parli con Angelo per gli OT sulla tua discussione avevo mandato un MP per cancellare non solo me........mi ha risposto, basta che non si esagera, invece è arrivata la segnalazione! insieme al Max abbiamo chiesto scusa.
Quindi al comune sapere non ho aggiunto niente-niente? tecnicamente il rivetto! per chi deve applicare massimo un centinaio di rivetti, sono tutti uguali, se non lo hai mai provato perchè critichi? proverò a fare anche una cerniera. Suscitare interesse? se guardi i nostri contatore visite la gente che legge c'è, ma come faccio a sapere se suscito interesse?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 22, 13:03   #798 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
.....
Quindi al comune sapere non ho aggiunto niente-niente? tecnicamente il rivetto! per chi deve applicare massimo un centinaio di rivetti, sono tutti uguali, se non lo hai mai provato perchè critichi? ....
La tecnica di applicazioni di rivetti con gocce di vinavil l'ho riportata da una rivista inglese su EcoModel almeno 40 anni fa, quindi non è che sia proprio una novità.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 22, 13:08   #799 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Probabilmente nell'ambito modellistico bisogna trovare una giusta via di mezzo, e il difficile, talvolta può essere fermarsi ad un certo punto, ma e' questione molto personale...ad es non sarebbe anche grottesco o fuori luogo mettersi ad impagliare la sedia del pilota, sebbene riesca perfetta..?..Sui primi numeri di Modellismo, in copertina c'era riportata la frase di Sir vacchiappare che diceva in sunto che praticare l'aeromodellismo porta a dover imparare tante cose, ma soprattutto molto su se stessi (grazie a chi vorrà riportarla per intero). . Per la questione rivetti, più che altro, nonostante gli sforzi profusi, non sono uguali e regolari e questo non li rende del tutto convincenti. Per la questione trittico, c'è il sito di Richard Ferriere, per farsi un'idea di che aereo e' (..ma non ci sono tutti, però..), e come avevo già scritto qche anno fa, per gli aerei wwi i riferimenti tra i migliori, sicuramente, indiscutibilmente, i 'Windsock Datafiles', che però non si hanno regalati.
Ti faccio qualche foto,te non costruisci e scrivi a vanvera, la fustella e con foro tagliente da 1mm a salire di acciaio.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 22, 13:21   #800 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
La tecnica di applicazioni di rivetti con gocce di vinavil l'ho riportata da una rivista inglese su EcoModel almeno 40 anni fa, quindi non è che sia proprio una novità.
Il rivetto fustellato?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit of St. Louis - Diario di costruzione. damgiu Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 247 04 settembre 21 21:09
Diario costruzione aliante tuttolegno EG300 damgiu Aeromodellismo Alianti 124 02 agosto 19 17:14
Ascender: diario di una costruzione riant Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 47 05 gennaio 14 16:40
pre-diario di costruzione andrea_dm Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 17 13 gennaio 12 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002