Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 22, 14:52   #781 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Beppe questo nel video è un SE5A della Flair!
https://www.youtube.com/watch?v=yGF5xFXOavA
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 22, 16:35   #782 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Beppe questo nel video è un SE5A della Flair!
https://www.youtube.com/watch?v=yGF5xFXOavA
Quindi ho perso tempo e soldi, presumibilmente, per mettere un fantoccino che gira la testa ed ho un modello coi montanti neanche minimamente sagomati ?

A questo indirizzo puoi trovare come si costruiscono radiatori.

Convincing radiator and oil cooler mesh for the RAF Museum’s 1/5 scale P-51D. The techniques – which are deceptively simple – are described in detail in my recently published book, ‘Mustang in my Workshop’, available from www.warbirdsinmyworkshop.net

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 22, 22:15   #783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
A mio modo di vedere era un sistema per complicare inutilmente le cose e produrre giochi nei comandi. Si possono ottenere i movimenti del pupazzo aggiungendo un rinvio tra il servo della parte mobile e l'arto corrispondente, inoltre il sistema di comando corrispondente al vero ha solo senso se è visibile, lo stesso dicasi per i movimenti del pupazzo.
Erano epoche diverse.....
Servi e riceventi costavano uno sproposito e la sua idea era di spostare un pilota attrezzato da un modello all'altro......fra l'altro mi sembra di ricordare che per fare gli stampi con cui costruire i componenti del pupazzo aveva investito qualcosa come 80 milioni di lire......

Io invece vorrei divertirmi a costruire un modello con tutta la catena cinematica dei comandi .......il pilota che pilota realmente e magari anche seduto più o meno all'esterno per lasciare tutto in vista......
Qualche suggerimento per un modello di questo tipo......??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 22, 23:20   #784 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Erano epoche diverse.....
Servi e riceventi costavano uno sproposito e la sua idea era di spostare un pilota attrezzato da un modello all'altro......fra l'altro mi sembra di ricordare che per fare gli stampi con cui costruire i componenti del pupazzo aveva investito qualcosa come 80 milioni di lire......

Io invece vorrei divertirmi a costruire un modello con tutta la catena cinematica dei comandi .......il pilota che pilota realmente e magari anche seduto più o meno all'esterno per lasciare tutto in vista......
Qualche suggerimento per un modello di questo tipo......??
Vero i servi costavano, ma quanti servi si potevano prendere con la cifra spesa per il Maverik.
Spostare 4 servi da un modello all'altro richiedeva sicuramente meno impegno che costruire un modello con le caratteristiche necessarie al Maverik.
Qualche suggerimento.





e se proprio ti vuoi rovinare



P.S,

Non è che siamo fuori tema ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 22, 00:38   #785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Si.....siamo fuori tema ma ora cerco un trittico dell'SE5A e torniamo a bomba......
....grazie dei suggerimenti, il BAGA potrebbe essere un'ottima idea......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 22, 08:46   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Si.....siamo fuori tema ma ora cerco un trittico dell'SE5A e torniamo a bomba......
....grazie dei suggerimenti, il BAGA potrebbe essere un'ottima idea......
Non siamo fuori tema se si parla di riproduzioni. Il Maverick lo ricordo bene e ho ancora le riviste che ne parlano. L'idea non era assoluamente male e per l'epoca innovativa. A terra era uno spettacolo, poi in volo non si vedono nemmeno sedili, cruscotti, rivetti e differenze costruttive. Ti diró capita che in volo non si veda nemmeno il realismo del volo che é a mio parere la cosa peggiore. Oggi metti i servi, l'rx e le batterie nel pupazzo, lo bindi come seconda rx e gli fai anche alzare il dito medio in saluto tenendolo indipendente da tutti i comandi del modello.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 22, 17:12   #787 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Quindi ho perso tempo e soldi, presumibilmente, per mettere un fantoccino che gira la testa ed ho un modello coi montanti neanche minimamente sagomati ?

A questo indirizzo puoi trovare come si costruiscono radiatori.

Convincing radiator and oil cooler mesh for the RAF Museum’s 1/5 scale P-51D. The techniques – which are deceptively simple – are described in detail in my recently published book, ‘Mustang in my Workshop’, available from www.warbirdsinmyworkshop.net

Mostrando tutto questo ben di Dio, si vuole far passare i miei lavori come spazzatura!? ma è questo il modello/capacità/attrezzatura!! queste sono le sue misure, come ammette il costruttore ''quasi in scala''.
Per venire al dunque, neanche la ditta di opere d'arte statici Hasegawa hà incluso un sistema di aperture alette, neanche un ottimo kit Duncan Hutson, neanche il disegnatore Dave Platt.
Comunque la via riproduzionistica è infinita, più aggiungi dettagli è piu realistico viene!!sempre che si possono aggiungere, tornio e fresa da orologiaio potrebbe aiutare.
Mi viene da dire......ma siamo aeromodellisti di ''dinamico'' o costruttori di aerei veri?
Un malfunzionamento al motore, servi,radio ecc, ed è finita l'opera d'arte in pochi secondi!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 22, 20:43   #788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Beppe questo nel video è un SE5A della Flair!
https://www.youtube.com/watch?v=yGF5xFXOavA
Gli sono cadute le chiavi...
Claudio
P.S. audio "...e mó sto coso come lo accendo?!"
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 22, 22:23   #789 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
[QUOTE=Clabe;5246016]Gli sono cadute le chiavi...
Claudio
P.S. audio "...e mó sto coso come lo accendo?!"[/QUOTE

Come funziona questo pilotino Maverik?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 22, 23:51   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
[QUOTE=Trinacria;5246018]
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Gli sono cadute le chiavi...
Claudio
P.S. audio "...e mó sto coso come lo accendo?!"[/QUOTE

Come funziona questo pilotino Maverik?
Dopo vado sotto a fare due foto....
Oggi è comunque superato, ma mi attizza moto l'idea di usarlo in un modello con il pilota all'esterno costruendomi la catena cinematica dei comandi......
...si....lo so.....non sto molto bene.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit of St. Louis - Diario di costruzione. damgiu Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 247 04 settembre 21 22:09
Diario costruzione aliante tuttolegno EG300 damgiu Aeromodellismo Alianti 124 02 agosto 19 18:14
Ascender: diario di una costruzione riant Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 47 05 gennaio 14 17:40
pre-diario di costruzione andrea_dm Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 17 14 gennaio 12 00:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002