Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 22, 22:06   #711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Vista la velocità di progettazione e di costruzione mai pensato di farli per conto terzi?
Se il progetto lo usi per più esemplari, ogni settimana ne puoi vendere uno.....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 22, 23:11   #712 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Vista la velocità di progettazione e di costruzione mai pensato di farli per conto terzi?
Se il progetto lo usi per più esemplari, ogni settimana ne puoi vendere uno.....
L'unica cosa che potrei ottenere da un modello della I°GM è vedere se qualcuno e interessato a questo modello, naturalmente non presto piani di disegno, ma ci diamo un appuntamento in copisteria per farli stampare.....
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 22, 12:03   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Nel caso ci si riferiva ad altri modelli..se ne puo' parlare..
La questione dovrebbe essere valutata, perche' comunque, per la realizzazione, le 25-30 ore di lavoro sono necessarie, partendo dai materiali fino all'ordine di volo.
Possono sembrare poche, rispetto ad altri modelli, ma naturalmente si parla di roba da divertimento senza troppe pretese.
Della commerciabilita' per l'ambito modellistico se ne e' parlato anche in altri post, e le conclusioni, piu' o meno consimili, erano che la forbice e' stretta, come un po' in tutti i campi lavoro/quattrini, da cui si arriva all'ambito piu' spinoso delle questioni politiche del lavoro, tasse, costi, l'euro etc,
(..di fronte a cui parecchi interlocutori storcono la bocca..come se questo risolvesse..)
Puo' essere interessante trattare la questione sotto i vari aspetti, sebbene l'intento del post due/tre fa, era di sottolineare che se ci si organizza, i tempi si possono concentrare anche discretamente, nulla volendo togliere ai modellisti che preferiscono (..o riescono..) dedicarvi mezz'ora al giorno per due anni..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 22, 15:46   #714 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Una bella palla di stucco grande come la bocca dovrebbero averla tutti.
Ed anche un bel elastico per legare le dita
Ps.
Io alle volte, non resisto e la tolgo per dire la mia quando non riesco a trattenermi.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 22, 21:28   #715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.758
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Una bella palla di stucco grande come la bocca dovrebbero averla tutti.
Ed anche un bel elastico per legare le dita
Ps.
Io alle volte, non resisto e la tolgo per dire la mia quando non riesco a trattenermi.
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 22, 08:33   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
....de gustibus non disputandum est..
Lo stucco rimane sullo scaffale degli ammenicoli usati di rado, insieme alle colle piu' tossiche e bicomponenti...in attesa della prossima coccarda...poi ciascheduno se la conservera' come/dove piu' gli aggrada..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 22, 09:18   #717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Una bella palla di stucco grande come la bocca dovrebbero averla tutti.
Ed anche un bel elastico per legare le dita
Ps.
Io alle volte, non resisto e la tolgo per dire la mia quando non riesco a trattenermi.

sembra una pratica fetish/sado-maso
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 22, 16:32   #718 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Sarà una sega mentale ma il mio lavoro non mi convince, dalla prima foto i supporti sembrano con punta molto arrotondata, però dalla seconda foto sembra meno arrotonata la punta .......ed anche un accorciatina si puo dare.
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-se5a-6.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-55892464_409451596280899_5304050513367531520_n.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20220422_191310.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 21 giugno 22 alle ore 16:37
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 22, 16:39   #719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 22, 19:32   #720 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Comunque ci sono, sono qui.......... li ho anche rivestiti in alluminio adesivo solo da un lato, ovvio, li incollo con ciano denso e un pò di bicarbonato, vediamo!
Comunque foto 1, se una cosa e fatta a mano e non è stampato come nei modelli statici che vengono fatti da macchinari, la piccola imperfezzione è inevitabile, io vorrei vederlo da vicino il modello che mi ha postato il Grande Capo. Comunque i modelli vanno guardati a minimo 2-3 metri di distanza.....adesso sono piu piccoli quasi in scala.
Ma il bello della I° GM ed anche la II° penso, e che non esisteva nelle lavorazioni della struttura la perfezzione totale!
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20220621_184108.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 21 giugno 22 alle ore 19:37
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit of St. Louis - Diario di costruzione. damgiu Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 247 04 settembre 21 21:09
Diario costruzione aliante tuttolegno EG300 damgiu Aeromodellismo Alianti 124 02 agosto 19 17:14
Ascender: diario di una costruzione riant Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 47 05 gennaio 14 16:40
pre-diario di costruzione andrea_dm Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 17 13 gennaio 12 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002