Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 20, 15:23   #271 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
La gommapiuma Deve avvolgere Tutto il sebatoio, altrimenti è come fare una sega ad un morto…

Sarai tu ad incaxxarti, quando il serbatoio farà pipì nella fusoliera…



PS. dimenticavo; sospensione elastica per evitare/limitare la formazione di bolle e/o schiuma dovuta alle vibrazioni.

Io la conosco benissimo la schiuma e la formazione di bolle che fa carburare male il motore e lo fa spegnere!

Ma in quel caso il serbatoio mi poggiava sul dado del castello motore dietro il parafiamma......

Ho seguito questo signore e sembra avere il serbatoio senza avvolto da gommapiuma. Senza avere allargato massa l'ordinata. Ne parliamo quando lo accenderò. Sono progettati cosi questi modelli ......vedremo! ....allego video

https://www.youtube.com/watch?v=1AxywKeezNE
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 19:09   #272 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ho tagliato il tubo/scarico di alluminio ha fetta di salame, causa mal di testa ho abbandonato........il supporto sarà fatto di balsa duro rivestito di alluminio adesivo avvitato sotto il castello motore, e il tubbo verra incollato con pasta siliconica alte temperature.
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20200319_185240.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20200307_143612384.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 19 marzo 20 alle ore 19:14
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 04:33   #273 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ciao zio dooling.......avrei bisogno di un tuo parere se procederò bene, visto il periodo leggo un po.
Sia il tuo libro che il manuale di cultura aeronautica che ho spiega che il rivestimento in carta o tessuto nelle fusoliere a traliccio deve essere divisa a spicchi simmetrici, perche non puo essere messa sotto peso per evitare svergolature durante la tenditura.

Allora io farei cosi, divido le 15 sezioni della fusoliera posteriore in 4 spicchi simmetrici per ogni sezione e passo il tendicarta sui primi 4 spicchi della parte superiore della fusoliera, però ad incrociare cosi la tenditura dovrebbe avvenire in maniera simultanea, per il fatto che i listelli sono 3x3mm, e vedo se riesco a non svergolare, per un totale di 3 mani di tendicarta a tutti gli spicchi; poi passo alle fiancate e la parte sottostante della fusoliera.
La foto modificata indica la divisione a spicchi col verde, il giallo il tendicarta ed il rosso l'incrocio nel stendere il tendicarta.
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20200131_184825717_li-4-.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 05:21   #274 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Scusa ho sbagliato...... non deve essere ricoperto di pezzi di seta a spicchi, ma bensi la verniciatura col tendicarta deve avvenire a spicchi simmetrici
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 08:26   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Alle 5 e 21 del mattino stai dicendo che la struttura della fusoliera, di quella fusoliera, si torce se non vernici la sua ricopertura a spicchi simmetrici?
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 10:54   #276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Si torce sotto il peso della Cultura. Vedi quanti libri....
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 11:49   #277 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Alle 5 e 21 del mattino stai dicendo che la struttura della fusoliera, di quella fusoliera, si torce se non vernici la sua ricopertura a spicchi simmetrici?
Per ora che sono a casa non riesco a dormire
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 11:58   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Beviti un grappino, dormi bene e non ti vengono gli incubi.
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 12:05   #279 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Comunque un passetto avanti .....supporto prolunga scarico in balsa duro ricoperto di alluminio adesivo....Il diametro del tubo di alluminio è piu grosso del deflettore di silicone, per evitare che strozzi(potrei anche accorciare il deflettore in silicone, lo farò sicuramente !!!)
Tutto centrato compreso il vano.....va bene cosi.........non troppo lungo.
Ho messo il motorsil pasta siliconica alte temperature rosso sia sotto che sopra.
Meglio di cosi non si puo, arriva ora un bel lavoretto ..........il miniservo dell'accelleratore.
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20200408_094613.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 08 aprile 20 alle ore 20:02
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 12:35   #280 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Comunque un passetto avanti .....supporto prolunga scarico in balsa duro ricoperto di alluminio adesivo....Il diametro del tubo di alluminio è piu grosso del deflettore di silicone, per evitare che strozzi(potrei anche accorciare il deflettore in silicone, lo farò sicuramente !!!)
Tutto centrato compreso il vano.....va bene cosi.........non troppo lungo.
Ho messo il motorsil pasta siliconica alte temperature rosso sia sotto che sopra.
Meglio di cosi non si puo, arriva ora un bel lavoretto ..........il miniservo dell'accelleratore.
Ma il taglio inclinato verso la direzione del moto provoca una sovrapressione allo scarico con effetti del tutto simili alla strozzatura.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit of St. Louis - Diario di costruzione. damgiu Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 247 04 settembre 21 21:09
Diario costruzione aliante tuttolegno EG300 damgiu Aeromodellismo Alianti 124 02 agosto 19 17:14
Ascender: diario di una costruzione riant Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 47 05 gennaio 14 16:40
pre-diario di costruzione andrea_dm Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 17 13 gennaio 12 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002