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fai4602 28 ottobre 18 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 5120475)
Il bilanciamento sui due assi lo valuterò a modello ultimato :wink:

Ritengo sia meglio equilibrare prima le semiali separatamente perché puoi agire direttamente su CG dell'ala.
In tale modo puoi essere certo che eventuali correzioni siano da attribuire ad altro e non alla diversità di peso che voglia o no può creare anche momenti strani che poi influenzano le condizioni di volo.

Inoltre ti permette di aggiungere peso più vicino all'asse del modello eliminando l'antiestetica e deleteria necessità di peso all'estremità che comporta un' inevitabile momento d'inerzia.

GiorgioDDT 28 ottobre 18 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 5120517)
Ritengo sia meglio equilibrare prima le semiali separatamente perché puoi agire direttamente su CG dell'ala.
In tale modo puoi essere certo che eventuali correzioni siano da attribuire ad altro e non alla diversità di peso che voglia o no può creare anche momenti strani che poi influenzano le condizioni di volo.

Inoltre ti permette di aggiungere peso più vicino all'asse del modello eliminando l'antiestetica e deleteria necessità di peso all'estremità che comporta un' inevitabile momento d'inerzia.


Tutto giusto ..... Cmq. 20 grammi ...... Su 1130 gr di ala ..... Basta una passata in più in verniciatura e cambi tutto .... Ci penseremo più avanti

GiorgioDDT 28 ottobre 18 16:09

Air baffle for Kolm 50 V4 [emoji846]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f43de1af94.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c3cadf9c45.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a701f58c30.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e7d8753622.jpg


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fai4602 28 ottobre 18 18:18

Quelle paratie convogliatrici attorno alla testa non era forse meglio farle in alluminio ?

GiorgioDDT 28 ottobre 18 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 5120542)
Quelle paratie convogliatrici attorno alla testa non era forse meglio farle in alluminio ?



Perché in allumino ?

Intanto ho fatto il comando aria ..... Manuale , preferisco

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e8488fb082.jpg


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fai4602 28 ottobre 18 18:43

Calore della testa ? Temperatura ?

Credo sia meglio andare sul sicuro che sull'incerto.

GiorgioDDT 28 ottobre 18 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 5120548)
Calore della testa ? Temperatura ?

Credo sia meglio andare sul sicuro che sull'incerto.

100 - 120 gradi sulla testata , senza contatto , ma solo per irraggiamento non sono un problema :wink:

fai4602 28 ottobre 18 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 5120552)
100 - 120 gradi sulla testata , senza contatto , ma solo per irraggiamento non sono un problema :wink:

Ognun al bale co so agne:D

GiorgioDDT 28 ottobre 18 19:47

Zlin 526 A
 
Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 5120553)
Ognun al bale co so agne:D


Ahahahaha

L'aria è un ottimo isolante , la conduttività vale 0.024 W/mK ...... Con un telefonino con termocamera si scoprono molte cose interessanti ...... Sia durante il funzionamento del motore quindi con flusso d'aria che a motore caldo appena spento..... :)

Come puoi vedere ...92 gradi è la temperatura testa motore .....48 gradi è la temperatura della bocca di uscita aria ........ Il motore è un moki 5 cilindri

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...dbd70b0a9f.jpg


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fai4602 28 ottobre 18 19:51

Ai miei tempi :icon_rofl certe diavolerie non c'erano....si andava a "dito "-_-


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.

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