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Vecchio 29 luglio 20, 11:59   #231 (permalink)  Top
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Non ce la farò mai.

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Vecchio 29 luglio 20, 13:44   #232 (permalink)  Top
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Ci provo da 60 anni, sempre con gli stessi risultati, non credo di poter sperare in futuri miglioramenti.
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Vecchio 29 luglio 20, 14:01   #233 (permalink)  Top
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Ci provo da 60 anni, sempre con gli stessi risultati, non credo di poter sperare in futuri miglioramenti.
guarda che io ne ho 59 ....... e sto solo imparando per la prossima vita
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Vecchio 29 luglio 20, 15:22   #234 (permalink)  Top
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Ci provo da 60 anni, sempre con gli stessi risultati, non credo di poter sperare in futuri miglioramenti.
Li fai a pennello
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Vecchio 29 luglio 20, 15:38   #235 (permalink)  Top
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secondo me con l'Uni Posca a punta fine
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volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 29 luglio 20, 17:18   #236 (permalink)  Top
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Tu ci scherzi, io con i pennelli sintetici semi morbidi e pennelli naturali extra morbidi ho fatto degli ottimi lavori.
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Vecchio 29 luglio 20, 19:17   #237 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Ciao batt...man


sono lieto di rispondere alla tua richiesta. Il nastro in questione è prodotto dalla Tesa e si tratta di un nastro in pvc largo 9 mm, usato per gli imballaggi e sigillature. Tempo fa veniva usato nei supermercati per chiudere i sacchetti per la frutta e la verdura che si comprava da soli nei reparti alimentari, con un dispenser in cui si passava il collo del sacchetto e questi faceva girare intorno un pezzo di nastro che tagliava a misura.
Il codice dovrebbe essere 4204.


Ha una buona adesività e si taglia facilmente con la lametta da barba. Basta appoggiarla nel punto di taglio e tirare la parte che si intende togliere. In certi punti difficili passo la lama direttamente sopra e poi tolgo il pezzo. Questa operazione eseguita sul rivestimento in fodera non pone problemi, fatta su un termoretraibile è più rischiosa. Può essere tirato leggermente e si possono fare delle mascherature curve (interne). Per la verniciatura occorre avere l'accortezza di non spuzzare direttamente verso il nastro, ma dall'alto e con leggere passate, in questo modo le sbavature sono molto rare.



Grazie per i complimenti e gli interventi sono sempre ben accetti.

Buon lavoro.
Grazie della risposta… anzi hai anche risposto ad un'altra domanda che volevo farti… e cioè come si comporta nelle curve…. buon prosieguo...

batt...
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Vecchio 30 luglio 20, 08:45   #238 (permalink)  Top
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Provo a rimettere l'immagine del nastro.

Grazie a tutti per le informazioni inserite, sono interessanti.
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Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
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Vecchio 30 luglio 20, 20:43   #239 (permalink)  Top
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Per completare quanto scritto a pag 224, mi permetto di postare quanto ho trovato in merito alla rotta seguita da "Slim"

https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1596134075

Gli intervalli sono di 160 Km, probabilmente all'epoca, utilizzavano il miglio da 1.600 m, quindi, 100 nodi = 160 Km/h distanza totale 5776 Km percorsi.

Si può notare che, la rotta seguita è curva, ciò e dovuto al fatto che il "nostro" ha utilizzato una carta di Mercatore la quale, ha la proprietà di rendere retta la rotta lossodromica, non quella ortodromica.

Il contrario avviene con la carta gnomonica.

Mi scuso per l'intrusione.



Acc !!!! non si è girata, comunque, quella a sinistra è la prima parte del viaggio, l'altra il volo sull'atlantico.
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Spirit of St. Louis - Diario di costruzione.-rotta019.jpg  
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Vecchio 18 ottobre 20, 18:25   #240 (permalink)  Top
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Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.303
Credo che questo diario di costruzione meriti il filmato che segue, anche se si tratta di animazione, ci sono le immagini del cruscotto.


https://www.youtube.com/watch?v=nhSvQNaLyWQ



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