Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 16, 20:03   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Grazie albiplano,

suggerimento interessante.....complimenti a te per i tuoi eccellenti lavori....
Ho provato, con un pezzo di similpelle che avevo, ad arrotolarlo intorno ad un tubetto da miscela piuttosto piccolo di diametro incollandolo con ciano....poi ritagliato il bordo....sembrerebbe abbastanza verosimile, se non per il colore grigio che forse non usavano all'epoca...
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 16, 09:57   #52 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Grazie albiplano,

suggerimento interessante.....complimenti a te per i tuoi eccellenti lavori....
Ho provato, con un pezzo di similpelle che avevo, ad arrotolarlo intorno ad un tubetto da miscela piuttosto piccolo di diametro incollandolo con ciano....poi ritagliato il bordo....sembrerebbe abbastanza verosimile, se non per il colore grigio che forse non usavano all'epoca...
una volta lo feci con della pelle sintetica ricavata dalla copertina di una agenda, e bella sottile e , tagliata una striscia, è bella elastica e la incolli direttamente sulla fusoliera con una colla a contatto.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 16, 13:45   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
una volta lo feci con della pelle sintetica ricavata dalla copertina di una agenda, e bella sottile e , tagliata una striscia, è bella elastica e la incolli direttamente sulla fusoliera con una colla a contatto.
Anche quella di una vecchia custodia per occhiali va benissimo..... fantastica anche la cernierina della custodia stessa, molto "scale" in alcuni modelli per botole e sportelli
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 17, 17:35   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Buonasera a tutti,
i lavori sull'Avia proseguono mooooooolto a rilento....iniziato a verniciare fusoliera e altre parti in attesa di realizzare il benedetto carrello (mi son già procurato tutto il materiale)......sono abbastanza soddisfatto considerato la non disponibilità di un posto serio per verniciare.....purtroppo mi devo arrangiare con quello che ho..........

[IMG]upload[/IMG]
[IMG]hostare immagini[/IMG]
[IMG]image share[/IMG]
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 17, 19:43   #55 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
i lavori sull'Avia proseguono mooooooolto a rilento....iniziato a verniciare fusoliera e altre parti in attesa di realizzare il benedetto carrello (mi son già procurato tutto il materiale)......sono abbastanza soddisfatto considerato la non disponibilità di un posto serio per verniciare.....purtroppo mi devo arrangiare con quello che ho..........

[IMG]upload[/IMG]
[IMG]hostare immagini[/IMG]
[IMG]image share[/IMG]

Un bel modellone vintage
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 17, 19:23   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Flug,

Veramente notevole, sia il modello che l'esecuzione! Complimenti
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 17, 11:52   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Grazie a tutti.......il bello deve ancora venire.......invecchiamento, trasparente bicomponente e collaudo........è il primo vintage che faccio dopo moltissimi anni di modellismo.....Non ho tanta dimestichezza con i particolari di questo genere di modelli...di questo poi non si trovano nemmeno foto dettagliate su cui basarsi anche se mi sembra piuttosto "facile" rispetto ad altri aerei di quell'epoca.......cerco di fare del mio meglio..........
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 20, 12:45   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Buongiorno,
sono passati quasi 3 anni dall'ultimo post.....avevo abbandonato il modello per mancanza di voglia e anche perché mi ero accorto che una semiala si era svergolata...ma adesso complice l'alternanza casa/lavoro causa virus ho ripreso la costruzione dell'Avia sperando di portarlo a termine. Ho cercato di correggere la parte terminale storta prima con vapore e mettendola sotto peso poi lavorando sul tirante....si direbbe migliorata molto....mal che vada farà un tonneaux al decollo . Ho realizzato il carrello che era ancora da fare e ricoperto l'ala con diacov e trattata con tendicarta. Purtroppo dove abito è impossibile verniciare una grande superficie, dovrò attendere la libera circolazione per andare da mio padre...che abita a 500 mt
A presto.....
Icone allegate
Un monoplano dalla Bohemia...AVIA BH3...-p_20200415_105752_p.jpg   Un monoplano dalla Bohemia...AVIA BH3...-img-20200414-wa0000.jpg   Un monoplano dalla Bohemia...AVIA BH3...-img-20200414-wa0002.jpg   Un monoplano dalla Bohemia...AVIA BH3...-p_20200405_163133_p.jpg  
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 20, 13:40   #59 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Buongiorno,
sono passati quasi 3 anni dall'ultimo post.....avevo abbandonato il modello per mancanza di voglia e anche perché mi ero accorto che una semiala si era svergolata...ma adesso complice l'alternanza casa/lavoro causa virus ho ripreso la costruzione dell'Avia sperando di portarlo a termine. Ho cercato di correggere la parte terminale storta prima con vapore e mettendola sotto peso poi lavorando sul tirante....si direbbe migliorata molto....mal che vada farà un tonneaux al decollo . Ho realizzato il carrello che era ancora da fare e ricoperto l'ala con diacov e trattata con tendicarta. Purtroppo dove abito è impossibile verniciare una grande superficie, dovrò attendere la libera circolazione per andare da mio padre...che abita a 500 mt
A presto.....
Che carino......e seta il diacov? quando l'hai applicato e stata messa sotto peso?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 20, 14:05   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Che carino......e seta il diacov? quando l'hai applicato e stata messa sotto peso?
Ciao Trinacria,

è un tessuto termoretraibile tipo oratex ma non colorato, lo applichi col ferrino e poi lo tratti con tendicarta....questo serve a impermeabilizzarlo altrimenti la vernice passa sotto e a farlo tendere come un tamburo. Questa volta ho diluito 60 parti di tendicarta e 40 di diluente....è venuto tiratissimo. Mi devono arrivare le strisce a zigzag adesive da applicare in corrispondenza delle centine poi si passa alla verniciatura
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto, come calcolare il baricentro in un monoplano yorchidea Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 30 aprile 15 23:16
[ac 2014] N° 15 - Avia Bh3 BIG BEAR Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 10 07 dicembre 13 19:27
SebArt - WindS monoplano-50E o yak 55 mattfly ??? raffaele90 Aeromodellismo Volo a Scoppio 40 30 giugno 12 19:28
il biplano gemini multiplex diventa monoplano... templar Aeromodellismo Volo Elettrico 12 05 ottobre 08 08:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002