|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #301 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, @ Jack Frost Ciao Giorgio, li ho fatti arrivare da questo sito (italiano) specializzato in statico: Steelmodels.com Ho quasi finito con il lavoro "grosso" di sporcatura del modello. Adesso devo solo pulirlo ancora in alcuni punti per rendere il tutto più omogeneo e fare altre piccole rifiniture: gas di scarico, e altre macchie qua e là. Il manuale aiuta ma poi ci vorrebbe tanta esperienza per fare le cose veramente realistiche ![]() Avendo oggi un po' di tempo a disposizione, ho montato provvisoriamente il modello (eliche e motori sono provvisori e mancano le due valve posteriori, ma ho ancora tutta la carta di protezione del vano posteriore e non voglio toglierla per poi rimetterla ancora). Ho tolto anche tutte le protezioni dai finestrini anteriori perché dovevo comunque rifarle dato che si sono staccate in alcuni punti. Quelle sui finestrini lungo la fusoliera e quelle sui fari di atterraggio invece sembrano in buono stato e non le ho tolte. Ho fatto anche i due tubi di pitot sul muso e la fascia rossa sulla fusoliera in corrispondenza dell'arco delle eliche ![]() ![]() ![]() ![]() Mi mancano ancora alcune antenne sul muso, dietro alla botola vetrata ![]() ![]() Ma la stampante 3D non voleva collaborare oggi ![]() ![]() Buona serata a tutti
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #302 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
Ciao LUCA... GRAZIE! Dai vah, sperem che quest'anno "il vagone voli"... ![]()
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
![]() | ![]() |
![]() | #303 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Anche le ultime antenne dietro alla cabina sono fatte. ![]() Aspetto temperature migliori per stendere il trasparente. Buona serata a tutti
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #304 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
![]() | ![]() |
![]() | #305 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #307 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
![]() A quando il roll-out? ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #310 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, E' da un bel po' che non lavoro sui modelli, tranne qualche distrazione. Solo oggi dopo mesi mi sono rimesso al lavoro su questo. Al collaudo manca ancora tanto tempo, meglio che non ci pensi, ma almeno oggi ho cominciato a stendere il trasparente su coda, ali e parti mobili ![]() ![]() cosa che non avevo ancora fatto. Posso finalmente confermare che l'esperienza con i colori a olio è stata positiva. La tecnica funziona molto bene ![]() ![]() Devo ancora fare qualche piccolo ritocco sulla fusoliera, qualche traccia di fumo vicino agli scarichi, stendo il trasparente anche sul resto e poi finalmente mi dedico al montaggio finale di tutte le parti. Buona serata a tutti
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[Build Log] Fairchild PT-19 | mikoneo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 27 | 15 marzo 13 23:40 |