13 giugno 16, 13:04 | #92 (permalink) Top |
User |
In effetti e' un modello da relax. visto che io non l'ho mai fatto, qualcuno sa dirmi come si settano i flaps? Mi spiego meglio: penso che inserendo i flap (non li ho usati in nessuno dei 2 atterraggi) sia necessario compensare con il picchia perche' il modello tendera' sicuramente a cabrare. Qualcuno ha suggerimenti su come fare una prima taratura? (es. flap a 30 gradi = 5 gradi di picchia) grazie!!!!!
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14 giugno 16, 13:16 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2015 Residenza: Francia (Haute Loire)
Messaggi: 66
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Complimenti per questo collaudo riuscito! Non vedo l'ora di vedere questo maestoso modello finito. Mi dispiace di non potere risponderti con che riguarda i Flaps. Buon fine di costruzione. |
14 giugno 16, 13:42 | #94 (permalink) Top |
User |
Grazie comunque. nelle prossime sere cerchero' di portare a termine alcuni dettagli quali le finiture esterne e cercare di rifinire alcune parti a vista dell'abitacolo che sono rimaste grezze. Vorrei anche rivedere parte del programma radio, sopratutto per quanto riguarda la curva del gas ma prima aspetto di montare l'elica definitiva che e' stata ordinata oggi. Vista la propensione ad impuntarsi (speriamo che sia solo dovuto all'erba alta) preferisco montare una master air screw in nylon cosi' non la cambio un volo si e uno no. Mi sarebbe piaciuto evitare di scuoiare parte del timone ma per fare una riparazione invisibile devo necessariamente aprire l'oracover, incollare il top, rinforzare il bordo di entrata e verificare che non ci siano altre micro rotture. In fin dei conti il primo atterraggio ha fatto un bel ruzzolone. Parte di questo approccio garibaldino e' stato causato dal distacco di un uniball in uno dei due alettoni. L'ho dovuto portare a terra con un alettone solo e con il timone che, vista la fusoliera corta, si sente tantissimo. Dopo avere rimesso la vite persa e bloccato anche l'altra con controdado ho ammorbidito il timone. Nel secondo volo era preciso e docile, come si addice a questo modello.
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08 agosto 16, 11:09 | #95 (permalink) Top |
User | Stinson dopo qualche volo.....
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08 gennaio 17, 23:13 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
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Provato qualche atterraggio con flap ? Io ti consiglio una miscelazione usando le condizioni di volo così puoi regolare in volo il cabra/picchia in base a come si comporta il modello abbassando i flap. 👍 Citazione:
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* | |
16 gennaio 17, 19:58 | #97 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Prima di tutto, complimenti, bel lavoro! Per i flaps io risolvo così, mixer cabra/flaps, percentuale gestita da potenziometro. A mixer attivo vario la percentuale in tempo reale col potenziometro. Atterrato controllo la percentuale impostata col potenziometro, modifico lo switch con un interruttore invece del potenziometro e inserisco lo stesso rapporto. Saluti!
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