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Vecchio 13 giugno 16, 12:13   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Complimenti!!! Il collaudo è sempre una brutta bestia, ma quando tutto va bene è una grandissima soddisfazione.
Mi piace come vola, bello pacioccoso!!!!
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 16, 13:04   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
In effetti e' un modello da relax.
visto che io non l'ho mai fatto, qualcuno sa dirmi come si settano i flaps?

Mi spiego meglio: penso che inserendo i flap (non li ho usati in nessuno dei 2 atterraggi) sia necessario compensare con il picchia perche' il modello tendera' sicuramente a cabrare.
Qualcuno ha suggerimenti su come fare una prima taratura?
(es. flap a 30 gradi = 5 gradi di picchia)

grazie!!!!!
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 13:16   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di Ebinac
 
Data registr.: 08-12-2015
Residenza: Francia (Haute Loire)
Messaggi: 66
Complimenti per questo collaudo riuscito!
Non vedo l'ora di vedere questo maestoso modello finito.
Mi dispiace di non potere risponderti con che riguarda i Flaps.
Buon fine di costruzione.
__________________
Le mie costruzioni : Zlin Z50 1.73m
SU 26 1.40m
Renata RC Pilot 1.30m
Ebinac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 13:42   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Grazie comunque.

nelle prossime sere cerchero' di portare a termine alcuni dettagli quali le finiture esterne e cercare di rifinire alcune parti a vista dell'abitacolo che sono rimaste grezze.

Vorrei anche rivedere parte del programma radio, sopratutto per quanto riguarda la curva del gas ma prima aspetto di montare l'elica definitiva che e' stata ordinata oggi.

Vista la propensione ad impuntarsi (speriamo che sia solo dovuto all'erba alta) preferisco montare una master air screw in nylon cosi' non la cambio un volo si e uno no.

Mi sarebbe piaciuto evitare di scuoiare parte del timone ma per fare una riparazione invisibile devo necessariamente aprire l'oracover, incollare il top, rinforzare il bordo di entrata e verificare che non ci siano altre micro rotture.
In fin dei conti il primo atterraggio ha fatto un bel ruzzolone.
Parte di questo approccio garibaldino e' stato causato dal distacco di un uniball in uno dei due alettoni. L'ho dovuto portare a terra con un alettone solo e con il timone che, vista la fusoliera corta, si sente tantissimo.

Dopo avere rimesso la vite persa e bloccato anche l'altra con controdado ho ammorbidito il timone.

Nel secondo volo era preciso e docile, come si addice a questo modello.
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volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 08 agosto 16, 11:09   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Stinson dopo qualche volo.....

https://www.youtube.com/watch?v=6fdogtSJ5iQ
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volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 08 gennaio 17, 23:13   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Provato qualche atterraggio con flap ?
Io ti consiglio una miscelazione usando le condizioni di volo così puoi regolare in volo il cabra/picchia in base a come si comporta il modello abbassando i flap.
👍


Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
In effetti e' un modello da relax.
visto che io non l'ho mai fatto, qualcuno sa dirmi come si settano i flaps?

Mi spiego meglio: penso che inserendo i flap (non li ho usati in nessuno dei 2 atterraggi) sia necessario compensare con il picchia perche' il modello tendera' sicuramente a cabrare.
Qualcuno ha suggerimenti su come fare una prima taratura?
(es. flap a 30 gradi = 5 gradi di picchia)

grazie!!!!!
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aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 17, 19:58   #97 (permalink)  Top
Odi
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L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Prima di tutto, complimenti, bel lavoro!

Per i flaps io risolvo così, mixer cabra/flaps, percentuale gestita da potenziometro. A mixer attivo vario la percentuale in tempo reale col potenziometro. Atterrato controllo la percentuale impostata col potenziometro, modifico lo switch con un interruttore invece del potenziometro e inserisco lo stesso rapporto.

Saluti!
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Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 20:10   #98 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Mi ero perso questa discussione..io l'ho visto dal vivo, stupendo! Ora mi sono fatto pure un idea di come hai eseguito la realizzazione.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
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