BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   info su fusoliera in fibra di vetro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/353697-info-su-fusoliera-fibra-di-vetro.html)

rany53 19 gennaio 16 19:22

info su fusoliera in fibra di vetro

buona sera a tutti
ho preso usato ma ancora da costruire un bimotore beechcraft duke
tutto in resina con parti di ala in polistirolo ricoperto da obeche le misure sono 2,40 aa e 1,90 fusoliera,la mia domanda visto che non ho nessuno schema o eslicativo per la costrtuzione come faccio delle ordinate per rinforzo alla fusoliera essendo essa chiusa e senza alcuna ordinata all'interno ho pensato di riempire la suddetta con schiuma poliuretanica lasciando passaggi per fili e tiranti vari ma non so se come peso o contro indicazioni varie avete qualche idea?::wacko::wacko:

simogio 19 gennaio 16 20:04

Se puoi posta delle foto della fusoliera.
Quasi certamente non ha bisogno delle ordinate interne (probabilmente il costruttore ritiene che sia abbastanza rigida di suo).
Bisogna vedere se è poi poliestere, epossidica o altri materiali tipo (plastica" che usava Aviomodelli o altri).
Ciao

fabiovitti 19 gennaio 16 22:15

Non usare assolutamente la schiuma poliuretanica, ti deformerebbe il modello, sicuramente non avrai bisogno di ordinate di rinforzo interno, forse solo sulla giunzione con le ali.

unodinoi 20 gennaio 16 09:27

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da rany53 (Messaggio 4826641)
buona sera a tutti
ho preso usato ma ancora da costruire un bimotore beechcraft duke
tutto in resina con parti di ala in polistirolo ricoperto da obeche le misure sono 2,40 aa e 1,90 fusoliera,la mia domanda visto che non ho nessuno schema o eslicativo per la costrtuzione come faccio delle ordinate per rinforzo alla fusoliera essendo essa chiusa e senza alcuna ordinata all'interno ho pensato di riempire la suddetta con schiuma poliuretanica lasciando passaggi per fili e tiranti vari ma non so se come peso o contro indicazioni varie avete qualche idea?::wacko::wacko:

Puoi usare un oggettino come questo:
PROFILOMETRO RILEVA PROFILI PER SUPERFICI CURVE CORNICI | eBay
Si chiama profilometro; lo metti dall'esterno e hai la sagoma esatta della forma per la quale vuoi fare l'ordinata. la tagli e poi la adatti con carta abrasiva a suon di prove all'interno del modello se riesci almeno a infilarcela

rany53 28 gennaio 16 22:02

re beech craft

buona sera fabio pensi che la schiuma possa deformare la fusoliera? mi sembra abbastanz robusta per poter essere deformata ,avevo pensato di metterne vari tratti non tutta la lunghezza con dei separatori tu pensi sia cosi potente e forte da deformare iltutto?
grazie e scusa il ritardo nella risposta

fabiovitti 30 gennaio 16 13:16

Sono prove che ho fatto di persona e a me è successo.

rany53 30 gennaio 16 17:56

re fusoliera resina

ok grazie vedrò di fare delle centine

fdesign 30 gennaio 16 20:34

Confermo con la schiuma fai dei disastri

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002